Andiamo oltre

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Andiamo oltre

#1 Messaggio da Svarione »

Quando si capisce di essere in una via a senso unico, qualche pensiero viene, se poi il vicolo è cieco di più.

Ecco quello ė lo stato d’animo che a tutti prima poi capita, talvolta si fa marcia indietro, talvolta un’inversione, talvolta si aspetta di avere il potere per cambiare la circolazione della via sotto casa, talvolta ci se ne frega.

In alta fedeltà, non è diverso, nei siti web di ogni sorta, da quelli più frequentati a quelli tristi, da quelli in cui scrivono in pochi o nessuno, non cambia nulla.

Arriva prima o poi il momento in cui gli scambi di idee tecniche specifiche e anche informative attinenti si esauriscono.

E li bisogna accontentarsi, oppure si prendono in mano i testi e si studia qualcosa di più.

Di più di quello che si trova gia scritto ovvio, se uno nel sito scrive nulla di suo per suoi motivi e capacità, i contenuti sono contributi altrui beh cambia poco, si arriva al vicolo cieco dieci interventi dopo o dieci fotocopie dopo.

Il livello è questo, potete tirarla lunga per anni, per tutta la vita, il tempo è il vostro, vi scrivete date il vostro contributo

Vi siete parcheggiati.

Pretendere ha senso se si da, ovvio, ma se da anni la cosa si ripete e si riceve poco o nulla e niente più di quello beh è inutile insistere.
Se poi si ricevono offese il dialogo da difficile perchė già a senso unico, diventa irritante.

Io amo la storia ad esempio, e mi piace proprio passarci il tempo libero, ogni tanto coltivo altri hobby ma prima o poi ritorno e ci ragiono, ho naturamente una predisposizione ad avere amici più anziani, anzi over, normale, e con ciascuno a vari livelli ho scambi di informazioni, idee, in genere sono io che imparo, qualche volta li aggiorno, talvolta spiego.

Oggi c’è il web ma è un minestrone c’è di tutto, e le persone che stanno dietro una tastiera hanno vari intenti, celati o meno, non importa, si riconoscono prima o poi, non usano la tastiera per scambiare opinioni, informazioni, o rilassarsi, sembra vogliano convincere, lecito e umano, ma con quale intento?
Di certo se di fronte alle opinioni diverse offendono, non cambiano idea, anzi diventano un gruppo se ci riescono, e continuano così con il loro passatempo di convincimento, che poi è un autocompiacimento collettivo, qualche interesse c’è.
apprezzo molto chi progetta e spiega le linee del progetto, i metodi di costruzione, i componenti usati, le misure del cabinet.
Molto meno chi lo critica specie se non porta un suo prodotto non ne spiega il progetto, non parla di come è costruito, ne dei componenti usati, o tantomeno va oltre.
Per niente chi alza i toni.
Non so che accrescimento porti un simile procedere, di certo non ottimizzo il mio tempo, non arricchisco le mie conoscenze oltre quelle del mio interlocutore, o che lui mette a disposizione.
Ma anche le certezze che ho eventualmente così raggiunto vengono meno al giro dopo, se i punti deboli progettuali criticati vengono adottati e sdoganati a fronte di misteriose soluzioni.

Ma l’altà fedeltà non è una religione, una fede, un mistero, non vi è alla churchill il sottomarino cattivo quello tedesco e quello buono quello alleato.

Se poi la via è a senso unico porta diretto a una conclusione preordinata, e questo è storicamente un modo errato di procedere, scientificamente, matematicamente, storicamente provato.

e il muro in fondo alla via sta a ricordarti che se non ti parcheggi ci vai a sbattere.

e così io spiego il motivo di forum con migliaia di iscritti e uno solo che scrive, e di forum con poche centinaia con tanti che scrivono, nulla di più, nulla di inerente la qualità dei prodotti, il loro prezzo rapportato il costo, le capacità del progettista o il suono dei suoi prodotti.

Nulla.

Anzi proprio per questo vorrei che chi volesse riprendere questo post lo facesse integralmente, non estraendone parti e soprattutto indicando il link completo del mio nick e del forum da cui è stato preso.

Grazie.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Andiamo oltre

#2 Messaggio da Svarione »

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti