Andiamo ai confini altec lansing

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Andiamo ai confini altec lansing

#1 Messaggio da Svarione »

Ultima modifica di Svarione il 21/10/2020, 15:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#2 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 21/10/2020, 14:24 E per gli amanti del fai da te?
http://www.lansingheritage.org/html/alt ... -plans.htm
Una volta che un autocostruttore si e' fatto il mobile, che ci mette dentro? Altoparlanti di sessanta anni fa?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#3 Messaggio da Svarione »

ognuno ha le proprie attitudini.

Pianificare non serve se non si sa la meta, si perde tempo.

Quindi un bel motore di ricerca, stabilire cosa si trova e a che prezzo.

Poi andare ad ascoltare e informarsi, coltivarsi la passione.

Poi decidere quel che si vuol fare. Dopo.

Compri una coppia conservata, una restaurata, una da restaurare, un clone, una pesantemente abhartizzata, un rottame e lo restauri, fai fare dal falegname il mobile poi lo finisci tu, fai un upgrade con questo e quello....e la ricerca è il bello.

Ehhhh

Quasi dimenticavo, io indico la bambola, poi ve la spupazzate voi e la pappa già fatta la vendono pure ma godi la metã. Imho.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#4 Messaggio da NomeUtente »

La fai facile. Pensa, col tempo, i complessi magnetici dei 416 (un Altec a caso) arrugginiscono internamente e le bobine si deformano. Non parliamo delle membrane. Un altoparlante di quel tipo, sessanta anni dopo, lo puoi conferire. C'e' sempre la soluzione "Bill", ma non puoi agire a livello di complesso magnetico, servono attrezzature specifiche.
Pensi che a fare la via crucis presso gli espertoni del settore sia una soluzione? Pensi che a raccattare quello che si trova sia una soluzione? Me cojoni!
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#5 Messaggio da Svarione »

Ma la soddisfazione la vuoi mettere?

Perchè con i soldi si prende tutto, ma una volta messe come dico io, sono esemplare unico e basta.

Tre vie, supertweeter, crossover, mobile, finiture, ehhhh

E alla fine che mi frega se non sono costate due noccioline, se non sono originali, se sono costate un botto, me magno li pop corn, mi siedo davanti con un piiiccolo ampli a valvole e me le sento magari con la musica di morricone, jazz .....

Non vi è manco il bisogno di fare tutto in una volta, anzi è lì il bello....
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#6 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 21/10/2020, 18:30Ma la soddisfazione la vuoi mettere?
Quella di buttare via soldi?
Perchè con i soldi si prende tutto, ma una volta messe come dico io, sono esemplare unico e basta.
Tre vie, supertweeter, crossover, mobile, finiture, ehhhh
E alla fine che mi frega se non sono costate due noccioline, se non sono originali, se sono costate un botto, me magno li pop corn, mi siedo davanti con un piiiccolo ampli a valvole e me le sento magari con la musica di morricone, jazz .....
Non vi è manco il bisogno di fare tutto in una volta, anzi è lì il bello....
Ho conosciuto tanti con l'impianto e che hanno seguito l'evoluzione che descrivi. All'epoca... la chitarrina o il flautino o il clavicembalo o l'orchestrina che suona uno strumento per volta... adesso... ancora la chitarrina o il flautino o il clavicembalo o l'orchestrina che suona uno strumento per volta.
Se metti un disco o un CD di musica vera il giocattolo si smonta.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#7 Messaggio da Svarione »

Mi dici un esempio di diffusore che suona la musica come dici tu?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#8 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 21/10/2020, 19:08Mi dici un esempio di diffusore che suona la musica come dici tu?
Hai bisogno di un input perche' le Heresy 3 ti stanno strette?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#9 Messaggio da Svarione »

di uno perchè le a7 abarthizzate vanno strette a te, relativamente a quali diffusori stai pensando?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Andiamo ai confini altec lansing

#10 Messaggio da NomeUtente »

Cosa vuol dire abarthizzare? Andare a raccogliere componentistica che altri hanno dismesso e raffazzonare un sistema?
Quella e' roba con una certa eta' sulle spalle e consumata dall'uso. Roba vecchia.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti