REW, una funzione utile.

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: REW, una funzione utile.

#11 Messaggio da virman71 »

ho più volte provato a visualizzare su REW un impulso acquisito con Align e anche facendo i dovuti settaggi con Cool Edit per visualizzarlo correttamente in REW mi da sempre un impulso sballatissimo in moltissimi parametri.Se invece visualizzo in REW i files TC e MC di DRC interface nessun problema
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW, una funzione utile.

#12 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:ho più volte provato a visualizzare su REW un impulso acquisito con Align e anche facendo i dovuti settaggi con Cool Edit per visualizzarlo correttamente in REW mi da sempre un impulso sballatissimo in moltissimi parametri.Se invece visualizzo in REW i files TC e MC di DRC interface nessun problema
Quindi li carichi direttamente in formato PCM e non ti crea errori ?
Usi windows 7 ?
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: REW, una funzione utile.

#13 Messaggio da Ligo »

TomCapraro ha scritto:
Ligo ha scritto:REW è un SW eccellente e l'ultima versione beta di REW è fantastica, contiene un sacco di funzioni quali la creazione di una versione excess phase dell'acquisizione, la media vettoriale di più acquisizioni e altro. In più ho letto che consente di importare acquisizioni fatte con altri programmi lasciando a REW la trasformazione in risposta all'impulso. Questo consente, ad esempio, di verificare in modo semplice l'effetto di un filtro, importando un'acquisizione fatta con CoolEdit PRO (o altro SW) di uno sweep filtrato, o di importare l'acquisizione di un sweep lungo quanto si vuole. Rew poi li trasformerà in risposta all'impulso,.
Non ho ancora fatto prove in tal senso, nè approfondito, ma prossimamente lo farò.
Ciao Fabio, la funzione c'è (importe sweep recordings) ma credo sia ancora "acerba" e con qualche bug (che credo risolveranno)

Se importi uno sweep esterno (acquisito tramite altri software, vedi cool edit pro o audition) e lo salvi a 32bit 0.24 a virgola mobile WAV...non te lo riconosce.

Se lo sweep lo salvi a 32bit PCM a 4 byte lo riconosce, lo visualizza ma...non lo elabora.

Se lo sweep lo salvi a 24bit lo riconosce, lo elabora ma...ne viene fuori un impulso totalmente inattendibile.

Di contro, se lo sweep lo si elabora come risposta impulso tramite lo stesso software con il quale viene creato e acquisito e lo si importa in REW, questo fornisce tutti gli elementi per una visualizzazione dei grafici attendibilissima.

A me (su windows XP) la versione 5.19 beta 7 mi produce questi risultati, vediamo se su windows 7 o superiori riesce a visualizzarlo correttamente.
Devo vedere se da qualche parte ho una misurazione da importare per controllare se anche su W7 ci sono questi bug, nel caso scriverò su AVNirvana per segnalarli allo sviluppatore di REW, persona molto disponibile che mi ha già dato una mano in passato.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: REW, una funzione utile.

#14 Messaggio da Felix »

Visto che parliamo di sweep, qual'è secondo voi quello con la durata più adatta per le rilevazioni casalinghe?
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW, una funzione utile.

#15 Messaggio da TomCapraro »

Felix ha scritto:Visto che parliamo di sweep, qual'è secondo voi quello con la durata più adatta per le rilevazioni casalinghe?
Dipende dal "rumore casalingo"

Personalmente utilizzerei sempre uno "sweeppone" da 60 secondi, tuttavia se il rumore ambientale non supera i 35dBA, quello di REW andrebbe bene comunque.
saluti, Tom
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: REW, una funzione utile.

#16 Messaggio da Felix »

TomCapraro ha scritto:
Felix ha scritto:Visto che parliamo di sweep, qual'è secondo voi quello con la durata più adatta per le rilevazioni casalinghe?
Dipende dal "rumore casalingo"

Personalmente utilizzerei sempre uno "sweeppone" da 60 secondi, tuttavia se il rumore ambientale non supera i 35dBA, quello di REW andrebbe bene comunque.
Ok, il mio ambiente è silenzioso quindi 3, 5.9, 11,9 o 23,8 secondi? :)
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW, una funzione utile.

#17 Messaggio da TomCapraro »

Felix ha scritto:
Ok, il mio ambiente è silenzioso quindi 3, 5.9, 11,9 o 23,8 secondi? :)

23,8...ovvio :)
saluti, Tom
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: REW, una funzione utile.

#18 Messaggio da Felix »

TomCapraro ha scritto:
Felix ha scritto:
Ok, il mio ambiente è silenzioso quindi 3, 5.9, 11,9 o 23,8 secondi? :)

23,8...ovvio :)
Bene allora devo rifare tutto il set di misure :D
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW, una funzione utile.

#19 Messaggio da TomCapraro »

Felix ha scritto:
Bene allora devo rifare tutto il set di misure :D
Che lunghezza di sweep avevi usato?
saluti, Tom
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: REW, una funzione utile.

#20 Messaggio da Felix »

TomCapraro ha scritto:
Felix ha scritto:
Bene allora devo rifare tutto il set di misure :D
Che lunghezza di sweep avevi usato?
3 secondi.
Suono con mani e piedi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti