Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#1 Messaggio da Flavio »

Immagine

miniDSP renderà disponibili i primi streamers ad alte prestazioni con correzione ambientale Dirac Live®

Il più grande SHD è alloggiato in una unità rack con pannello frontale OLED.
Utilizza chipsets AKM 32bit e offre diversi ingressi, player Volumio realizzato da un Italiano (Michelangelo Guarise) che gira su Quad Core ARM, Multichannel USB audio, Digital (AES-EBU/SPDIF/TOSLINK), Analog (RCA/Balanced).
Tutte e quattro le uscite sono disponibili come SPDIF e XLR & RCA.

Per chi già possiede un DAC e desidera restare sempre in digitale la versione più compatta SHD Studio offre esattamente questo ad un costo inferiore.
Il case di ridotte dimensioni include un amplificatore per cuffie ed ha tutte le caratteristiche e features del fratello maggiore ma senza la sezione analogica.

Lo streaming della musica può essere controllato da iPhone o telefoni Android usando le apps per il player audiophile Volumio.
Questi streamers girano headless e sono quindi controllati da un browswer o altro dispositivo (mobile, tablet etc.)

Informazioni preliminari qui: https://www.minidsp.com/products/stream ... shd-series

:) Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#2 Messaggio da Felix »

Bello quello piccolo! Prezzi?
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#3 Messaggio da Flavio »

Felix ha scritto:Bello quello piccolo! Prezzi?
Si, anch'io trovo quello "piccolo" interessante,
per i prezzi non so, bisogna chiedere a miniDSP...

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#4 Messaggio da Flavio »

Qualcuno potrebbe aver notato le quattro uscite invece di due, a quanto ho capito queste possono essere usate per l'integrazione subwoofer simile a quella indicata qui:
https://www.minidsp.com/applications/di ... 2-1-system
(se piazzati simmetricamente si può collegare un secondo sub all'uscita 4)
o eventualmente per il crossovering attivo di due vie dei diffusori analogamente a quanto indicato qui:
https://www.minidsp.com/component/conte ... cle?id=283

Non li ho provati ma la possibilità di crossovering attivo fino a 48 dB/ottava mi sembra interessante,
Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#5 Messaggio da Flavio »

Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#6 Messaggio da Felix »

A parte questa:
Immagine
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#7 Messaggio da Flavio »

I picchi sono sotto i -120 dB...

Questo commento dice tutto:
"Putting the SHD into perspective, it costs approx. £1,135 inc. import taxes and VAT here in the UK, which is competitive for a two channel DAC with this level of performance and connectivity let alone a 4 channel DAC/ADC with DSP, Room correction and streamer. In a system comprising dual sub woofers requiring seamless integration and bass management, the SHD is a steal at the asking price"
Mettendo lo SHD in prospettiva, costa circa. £ 1,135 inc. tasse di importazione e IVA qui nel Regno Unito, che è competitivo per un DAC a due canali con questo livello di prestazioni e connettività nonché un DAC / ADC a 4 canali con DSP, correzione ambientale e streamer. In un sistema che comprende due subwoofer che richiedono integrazione e gestione dei bassi senza soluzione di continuità, lo SHD è un furto al prezzo richiesto
Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#8 Messaggio da AntoninoLeone »

Felix ha scritto:A parte questa:
Immagine
Il jitter equivale ad una misura di distorsione armonica ?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#9 Messaggio da TomCapraro »

"Visivamente" la misurazione del jitter (quel tipo di jitter poiché ce ne sono di diversa natura) sembra come una misurazione della distorsione armonica.
In realtà serve a rilevare artefatti nella conversione D/A--A/D che scaturiscono da alterazioni nel dominio del tempo, ovvero: la perdita di sincronismo tra clock e convertitori.
saluti, Tom
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Primi streamers con correzione ambientale Dirac Live®

#10 Messaggio da Felix »

TomCapraro ha scritto:"Visivamente" la misurazione del jitter (quel tipo di jitter poiché ce ne sono di diversa natura) sembra come una misurazione della distorsione armonica.
In realtà serve a rilevare artefatti nella conversione D/A--A/D che scaturiscono da alterazioni nel dominio del tempo, ovvero: la perdita di sincronismo tra clock e convertitori.
Non ti sei sbilanciato di molto però come giudizio... :D
Suono con mani e piedi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti