DRC, JRiver e crossover attivo

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: DRC, JRiver e crossover attivo

#11 Messaggio da MarioBon »

Le Ditte per cui lavoro prediligono i diffusori passivi (almeno finchè avranno mercato suppongo)...
Al massimo potrei farlo a casa mia.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: DRC, JRiver e crossover attivo

#12 Messaggio da virman71 »

Zapuan ha scritto:La soluzione è fattibile e l'ho già provata a suo tempo. Devi inserire il convolutore in JRiver sopra la separazione dei canali, in quanto JRiver processa il segnale secondo la sequenza nella lista dei dsp. Io l'ho provata con il VST di Dirac Live, ma funzionerà sicuramente con qualsiasi altro.
Spiegami......in che senso devo inserire il convolver sopra la separazione dei canali....prima di quale dsp di JRiver?
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: DRC, JRiver e crossover attivo

#13 Messaggio da virman71 »

MarioBon ha scritto:Allora non ho capito io... per fare un sistema tri-amplificato ho sempre creduto che servissero un cross-over attivo a tre vie e tre amplificatori o almeno una scheda audio con 3 uscite stereo + amplificatori. A meno che non si stia parlando di una multiamplificazione passiva (ma nel post di apertura leggo "multiamplificazione attiva").
in pratica io avendo 3 ampli stereo,cross passivi e casse,vorrei tramite DRC bypassare i cross passivi ma lo vorrei fare tramite software,senza dispositivi hardware
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: DRC, JRiver e crossover attivo

#14 Messaggio da Flavio »

virman71 ha scritto:
MarioBon ha scritto:Allora non ho capito io... per fare un sistema tri-amplificato ho sempre creduto che servissero un cross-over attivo a tre vie e tre amplificatori o almeno una scheda audio con 3 uscite stereo + amplificatori. A meno che non si stia parlando di una multiamplificazione passiva (ma nel post di apertura leggo "multiamplificazione attiva").
in pratica io avendo 3 ampli stereo,cross passivi e casse,vorrei tramite DRC bypassare i cross passivi ma lo vorrei fare tramite software,senza dispositivi hardware
Come diceva Zapuan si può certamente fare ma il crossovering è indipendente dalla correzione DRC e deve avvenire dopo di questa (se c'è)
L'ordine comunque viene definito in JRiver.
Potresti iniziare a sperimentare col solo crossovering, questi threads potrebbero essere di aiuto:
https://yabb.jriver.com/interact/index. ... ic=87625.0
https://yabb.jriver.com/interact/index. ... ic=81448.0

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: DRC, JRiver e crossover attivo

#15 Messaggio da virman71 »

Grazie Flavio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti