Oggi è il 28/01/2020, 13:35

Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
 Diffusori planari e DRC 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Diffusori planari e DRC
TeoMarini ha scritto:
Bluenote ha scritto:
Il sub lo taglierei col DBX mentre il filtro passivo, tutto bilanciato, ad uso solo per i pannelli, potrebbe farlo un esperto che conosco.

P.S.
E' un po' mortificante mettere a valle del dac Bricasti, un crossover Dbx o un Behringer.
Anche il Dcx2496 gia' provato in passato, e' davvero scadente utilizzandone gli ingressi analogici.

Beh, se già hai provato il DCX e non ti è piaciuto, puoi sempre scegliere altri crossover elettronici più blasonati (per esempio:https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_dolby-lake-contour-digital-loudspeaker-processor-crossover-elettronico-digitale_id5680957.html), o i Mini-DSP con Dirac (https://www.minidsp.com/products/dirac-series).
Oppure fare il grande salto: PC (rigorosamente con Windows7) con Foobar o JRiver (e Dirac Live) + scheda audio -> finali.

In ogni caso, io ti sconsiglierei filtri crossover passivi, a meno che non siano per l'ingresso dei finali (ma vanno progettati e realizzati da persone veramente esperte!).
;)

Teo,perdonami l'ignoranza ma perchè rigorosamente con win7?

07/05/2019, 11:56
Profilo

virman71 ha scritto:

Premetto che non sono assolutamente un esperto informatico ma un semplice utilizzatore di compiuters: io seguo i consigli di più amici e conoscenti che hanno molta esperienza (professionale e amatoriale) sull'utilizzo dei vari sistemi operativi.
Secondo il parere della maggior parte di questi, Windows7 è, per le nostre necessità "audiofile", il più completo e semplice tra i sistemi operativi, quello capace di ottenere una configurazione hardware-software ai massimi livelli, senza "fronzoli".
Tutto ciò al tutt'oggi...
Relata refero! :)

08/05/2019, 5:57
Profilo

TeoMarini ha scritto:
virman71 ha scritto:

Premetto che non sono assolutamente un esperto informatico ma un semplice utilizzatore di compiuters: io seguo i consigli di più amici e conoscenti che hanno molta esperienza (professionale e amatoriale) sull'utilizzo dei vari sistemi operativi.
Secondo il parere della maggior parte di questi, Windows7 è, per le nostre necessità "audiofile", il più completo e semplice tra i sistemi operativi, quello capace di ottenere una configurazione hardware-software ai massimi livelli, senza "fronzoli".
Tutto ciò al tutt'oggi...
Relata refero! :)

Te l'ho chiesto proprio perchè in questi giorni mi è stato consigliato Win 10 come il più performante per il nostro utilizzo.....mmahhh :shock: ,grazie comunque :D :D

08/05/2019, 11:51
Profilo
Amministratore del forum

...mi permetto...

Per l'utilizzo prettamente audio, e "se" l'hardware dispone dei driver, il "vetusto" Windows XP SP3 rimane imbattuto e imbattibile.

08/05/2019, 12:07
Profilo

Xp ammetto di non averlo "ascoltato"... ma win 7, 8.1, 10 li ho installati sui vari laptop e li uso indifferentemente senza lacuna differenza udibile.
Naturalmente hanno tutti Dirac con le stesse curve e la stessa configurazione sw che bypassa l'audio di Windows.

08/05/2019, 12:46
Profilo
Amministratore del forum

Beh...non mi riferivo al "suono di un sistema operativo", bensì al motore di windows che, su XP, si traduce in minori transizioni da user mode a kernel mode.

08/05/2019, 17:19
Profilo

TomCapraro ha scritto:
...mi permetto...

Per l'utilizzo prettamente audio, e "se" l'hardware dispone dei driver, il "vetusto" Windows XP SP3 rimane imbattuto e imbattibile.

Sono d'accordo: meno "fronzoli" possibile! ;)

08/05/2019, 19:04
Profilo

È apparsa?

10/05/2019, 11:39
Profilo

TomCapraro ha scritto:
Beh...non mi riferivo al "suono di un sistema operativo", bensì al motore di windows che, su XP, si traduce in minori transizioni da user mode a kernel mode.

Prova OsX! ;)

10/05/2019, 15:39
Profilo
Amministratore del forum

Felix ha scritto:

Prova OsX! ;)

Una volta lo provai su un "mac mini".

10/05/2019, 22:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo