Diffusori planari e DRC

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 647
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Diffusori planari e DRC

#281 Messaggio da virman71 »

TeoMarini ha scritto:
Bluenote ha scritto: Il sub lo taglierei col DBX mentre il filtro passivo, tutto bilanciato, ad uso solo per i pannelli, potrebbe farlo un esperto che conosco.

P.S.
E' un po' mortificante mettere a valle del dac Bricasti, un crossover Dbx o un Behringer.
Anche il Dcx2496 gia' provato in passato, e' davvero scadente utilizzandone gli ingressi analogici.
Beh, se già hai provato il DCX e non ti è piaciuto, puoi sempre scegliere altri crossover elettronici più blasonati (per esempio:https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 80957.html), o i Mini-DSP con Dirac (https://www.minidsp.com/products/dirac-series).
Oppure fare il grande salto: PC (rigorosamente con Windows7) con Foobar o JRiver (e Dirac Live) + scheda audio -> finali.

In ogni caso, io ti sconsiglierei filtri crossover passivi, a meno che non siano per l'ingresso dei finali (ma vanno progettati e realizzati da persone veramente esperte!).
;)
Teo,perdonami l'ignoranza ma perchè rigorosamente con win7?
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Diffusori planari e DRC

#282 Messaggio da TeoMarini »

virman71 ha scritto: Teo,perdonami l'ignoranza ma perchè rigorosamente con win7?
Premetto che non sono assolutamente un esperto informatico ma un semplice utilizzatore di compiuters: io seguo i consigli di più amici e conoscenti che hanno molta esperienza (professionale e amatoriale) sull'utilizzo dei vari sistemi operativi.
Secondo il parere della maggior parte di questi, Windows7 è, per le nostre necessità "audiofile", il più completo e semplice tra i sistemi operativi, quello capace di ottenere una configurazione hardware-software ai massimi livelli, senza "fronzoli".
Tutto ciò al tutt'oggi...
Relata refero! :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
virman71
Messaggi: 647
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Diffusori planari e DRC

#283 Messaggio da virman71 »

TeoMarini ha scritto:
virman71 ha scritto: Teo,perdonami l'ignoranza ma perchè rigorosamente con win7?
Premetto che non sono assolutamente un esperto informatico ma un semplice utilizzatore di compiuters: io seguo i consigli di più amici e conoscenti che hanno molta esperienza (professionale e amatoriale) sull'utilizzo dei vari sistemi operativi.
Secondo il parere della maggior parte di questi, Windows7 è, per le nostre necessità "audiofile", il più completo e semplice tra i sistemi operativi, quello capace di ottenere una configurazione hardware-software ai massimi livelli, senza "fronzoli".
Tutto ciò al tutt'oggi...
Relata refero! :)
Te l'ho chiesto proprio perchè in questi giorni mi è stato consigliato Win 10 come il più performante per il nostro utilizzo.....mmahhh :shock: ,grazie comunque :D :D
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#284 Messaggio da TomCapraro »

...mi permetto...

Per l'utilizzo prettamente audio, e "se" l'hardware dispone dei driver, il "vetusto" Windows XP SP3 rimane imbattuto e imbattibile.
saluti, Tom
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Diffusori planari e DRC

#285 Messaggio da Zapuan »

Xp ammetto di non averlo "ascoltato"... ma win 7, 8.1, 10 li ho installati sui vari laptop e li uso indifferentemente senza lacuna differenza udibile.
Naturalmente hanno tutti Dirac con le stesse curve e la stessa configurazione sw che bypassa l'audio di Windows.
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#286 Messaggio da TomCapraro »

Beh...non mi riferivo al "suono di un sistema operativo", bensì al motore di windows che, su XP, si traduce in minori transizioni da user mode a kernel mode.
saluti, Tom
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Diffusori planari e DRC

#287 Messaggio da TeoMarini »

TomCapraro ha scritto:...mi permetto...

Per l'utilizzo prettamente audio, e "se" l'hardware dispone dei driver, il "vetusto" Windows XP SP3 rimane imbattuto e imbattibile.
Sono d'accordo: meno "fronzoli" possibile! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Diffusori planari e DRC

#288 Messaggio da Grisulea »

È apparsa?
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Diffusori planari e DRC

#289 Messaggio da Felix »

TomCapraro ha scritto:Beh...non mi riferivo al "suono di un sistema operativo", bensì al motore di windows che, su XP, si traduce in minori transizioni da user mode a kernel mode.
Prova OsX! ;)
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#290 Messaggio da TomCapraro »

Felix ha scritto:
Prova OsX! ;)
Una volta lo provai su un "mac mini".
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti