Prime misure con REW

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Prime misure con REW

#21 Messaggio da TomCapraro »

Osservando le misure di Marco, oltre al posizionamento (che dovrà ottimizzare in loco) noto una tendenza verso il riverbero alto, mi sembra un ambiente non troppo smorzato. (e bisognerebbe renderlo meno "vivo"...perchè è troppo "vivo")
saluti, Tom
Avatar utente
stanzani
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/12/2016, 18:44
Il mio Impianto: 2.2: ATC SCM50ASL (x2) + REL 528SE (x2) + RME ADI2 PRO (pre+AD/DA) + Aqvox PH1 mk2 + Ortofon Quintet Black S (testina ) + Denon DP-1200 (giradischi) + miniPC fanless (win10, JRiver)
5.1: Dynaudio BM5A x2 + BM15Ax2 + BM9S (active) + Contour Center amplificato da Rotel RBX (in configurazione mono) + Oppo BDP-105 (bluray e DVD player, network streamer, pre)
Headphone: Stax SR-404 lambda signature + Audio Analogue Maestro + Topping D50

Bedroom: Kef 102.3 (x2) + IRS2092 + Yamaha NSP 330 (Streamer)
Località: Brugherio

Re: Prime misure con REW

#22 Messaggio da stanzani »

Si ho visto il grafico RT60. un secondo e' troppo e devo occupartmi di smorzare ...
roba del genere https://www.gikacoustics.com/
... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Prime misure con REW

#23 Messaggio da TomCapraro »

Sembrano buoni prodotti, in special modo per l'ampio spettro in cui operano che va oltre la frequenza di Schroeder fino ai 9300hz.

Facendo rientrare il riverbero dentro un range piu consono (attorno a 0,5/0,6 sec) potrai poi sistemare (se lo ritieni opportuno) la questione basse e linearità con il DRC.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti