miniDSP 2x4 Boxed

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#21 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
virman71 ha scritto:grazie Tom,la cosa che mi è stata detta(non so se sia vera o no) è che il dcx ha poca potenza di calcolo e con filtri a pendenze elevate ne risente molto la qualità dei risultati.Non so però se oltre a questo il dcx era anche utilizzato contemporaneamente per altre funzioni
È vero, il DCX ha una computazione pari a circa la metà del minidsp, però per tagliare un tre vie dovrebbe averne a sufficienza...se poi si dovessero attivare tanti processi, allora si...
Oppure....usarne 2?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#22 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto: Oppure....usarne 2?
Io personalmente farei svolgere le operazioni al pc, poi ripartire verso le vie.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#23 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
virman71 ha scritto: Oppure....usarne 2?
Io personalmente farei svolgere le operazioni al pc, poi ripartire verso le vie.
Quindi meglio fare crossovering tramite software...?
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#24 Messaggio da Grisulea »

Se lo fai software non credo poi si possano ascoltare altre fonti. Meglio il dcx, il mini ha uscita troppo bassa,troppo rumore, però dipende anche dalla sensibilità dei diffusori. Il dcx per il semplice filtraggio, ritardi eq, se non esageri con la pendenza è più che sufficiente. Il mini ha anche la menata di collegarsi via PC. Parlo di doppia conversione, mai usati completamente in digitale. Il limite dei due volt rimane comunque. Il fatto è che soffia,se diminuisci la sensibilità del finale poi l'uscita non ce la fa. Il gatto che si morde la coda. Come suono siano li. Gli alimentatori del minidsp vanno cambiati con dei lineari, molto meglio suonanti per me.
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#25 Messaggio da timido »

Flavio ha scritto:
timido ha scritto:la cosa che mi premeva di più, oltre alla creazione di più filtri, era l'ascolto di youtube e spotify in 3 canali e con filtro DRC e taglio sui satelliti , cosa che il grande Tom mi ha risolto con jRiver .
Tom è molto più paziente di me oltre che bravo, immagino che per youtube e spotify ti abbia fatto attivare in JRiver il driver WDM:
https://wiki.jriver.com/index.php/WDM_Driver
si, quello
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#26 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto: Quindi meglio fare crossovering tramite software...?
Se fai solo liquida e DRC si...(non mi sembri uno da giradischi :D )
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#27 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
virman71 ha scritto: Quindi meglio fare crossovering tramite software...?
Se fai solo liquida e DRC si...(non mi sembri uno da giradischi :D )
noooo...bracci,testine,cinghie....no no no
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#28 Messaggio da virman71 »

a proposito....Tom,una scheda 6 canali consigliabile?senza levarsi un rene? :D
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#29 Messaggio da virman71 »

Grisulea ha scritto:Se lo fai software non credo poi si possano ascoltare altre fonti. Meglio il dcx, il mini ha uscita troppo bassa,troppo rumore, però dipende anche dalla sensibilità dei diffusori. Il dcx per il semplice filtraggio, ritardi eq, se non esageri con la pendenza è più che sufficiente. Il mini ha anche la menata di collegarsi via PC. Parlo di doppia conversione, mai usati completamente in digitale. Il limite dei due volt rimane comunque. Il fatto è che soffia,se diminuisci la sensibilità del finale poi l'uscita non ce la fa. Il gatto che si morde la coda. Come suono siano li. Gli alimentatori del minidsp vanno cambiati con dei lineari, molto meglio suonanti per me.
si mi serve solo e unicamente per la liquida,non altre sorgenti
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#30 Messaggio da Flavio »

virman71 ha scritto:a proposito....Tom,una scheda 6 canali consigliabile?senza levarsi un rene? :D
Se serve per il crossovering potrebbe andare bene questo DAC multicanale?
https://www.minidsp.com/products/usb-au ... ace/u-dac8
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti