miniDSP 2x4 Boxed

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#231 Messaggio da TomCapraro »

Si, rispecchia le caratteristiche del tuo sistema.
Per quei due picchi alle bassissime... ti faccio provare un filtro piu "aggressivo".
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#232 Messaggio da timido »

Immagine
correzione owerflo -8.5db tramite jriver

Immagine
questo corretto di - 8.5db
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#233 Messaggio da TomCapraro »

usa la prima (tramite J.River) senza alcun dubbio.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#234 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:usa la prima (tramite J.River) senza alcun dubbio.
non posso, non avrei il controllo del volume tramite telecomando
secondo me dovresti abbassare tutto il filtro di -8.5db, forse hai abbassato solo i medi e medioalti, come ti avevo chiesto?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#235 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto: non posso, non avrei il controllo del volume tramite telecomando
secondo me dovresti abbassare tutto il filtro di -8.5db, forse hai abbassato solo i medi e medioalti, come ti avevo chiesto?

...è stato abbassato tutto il livello del filtro.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#236 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto: cosa hai dedotto nello spulciare le misure che ti ho mandato?
grazie
1) il sub per me andrebbe abbassato.

2) nel primo segmento si manifestano evidenti cancellazioni di fase (o tutta l'aria che lo spostamento del sub non apporta molti benefici...da rivedere).

3) La ETC presenta un pattern di riflessioni al limite del "consentito". (la sensazione di allargamento del palcoscenico è dato da questo)

4) dulcis in fundo...a me pare che l'intervento del DRC sia assente. (i grafici senza DRC e quelli con il DRC, risultano pressochè uguali)
visto il problema evidenziato ,non è che le misure REW - jriver non sono attendibili, perchè lo sweep di misura di rew passa per jriver tramite driver virtuvale, mentre quando prendo le misure con il filtro DRC lo sweep riprodotto da jriver viene direttamente dall'asus xonar e non più dal driver virtuvale di jriver?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#237 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto: visto il problema evidenziato ,non è che le misure REW - jriver non sono attendibili, perchè lo sweep di misura di rew passa per jriver tramite driver virtuvale, mentre quando prendo le misure con il filtro DRC lo sweep riprodotto da jriver viene direttamente dall'asus xonar e non più dal driver virtuvale di jriver?
Lo sweep di REW dovrebbe attraversare sia il player (j.River) che il convolver implementato nello stesso.
Se nel convolver si attiva il filtro DRC si dovrebbe ottenere in uscita uno sweep "drczzato".

...si dovrebbe...
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#238 Messaggio da timido »

ho lo sweep logaritmico di 1 minuto lo faccio riprodurre a jriver poi su un altro pc installo cool edit è registro lo swep , va bere o bisogna configurare altro su cool edit?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#239 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto:ho lo sweep logaritmico di 1 minuto lo faccio riprodurre a jriver poi su un altro pc installo cool edit è registro lo swep , va bere o bisogna configurare altro su cool edit?
Su J.River attiva il DRC in modo che tu possa registrare il "frutto della correzione".

Alla voce hardware, in cool edit, dovrai soltanto far vedere il microfono...se lo vede... :?

Una volta registrato lo sweep (ad un livello sufficiente) dovrai mandarmelo poichè l'operazione di trasformata/convoluzione è laboriosa.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#240 Messaggio da virman71 »

io le uso spesso le misure con REW + Jriver per valutare la situazione DRCizzata e sono piuttosto attendibili
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti