Con DRC esiste un modo per....

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Con DRC esiste un modo per....

#1 Messaggio da virman71 »

.....creare dei filtri simulando un filtro passa alto o passabanda?
Ho provato a disegnare delle curve tipo appunto filtro passabanda o passa alto ma il risultato dei relativi filtri è piuttosto deludente e "sballato".A parte il fatto che il filtro viene sparato a mille come livello in ampiezza ma anche la qualità dell'impulso è assai scarsa.
Chiedevo se nelle impostazioni avanzate del DRC esiste qualche settaggio per applicare un filtro ad una porzione di banda e non per forza full range
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Con DRC esiste un modo per....

#2 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:.....creare dei filtri simulando un filtro passa alto o passabanda?
Ho provato a disegnare delle curve tipo appunto filtro passabanda o passa alto ma il risultato dei relativi filtri è piuttosto deludente e "sballato".A parte il fatto che il filtro viene sparato a mille come livello in ampiezza ma anche la qualità dell'impulso è assai scarsa.
Chiedevo se nelle impostazioni avanzate del DRC esiste qualche settaggio per applicare un filtro ad una porzione di banda e non per forza full range
Credo sia meglio creare un filtro flat con il DRC e poi passarlo da un FFT filter (o simile) affinché prenda forma e pendenza da te desiderata..

Se mi passi il filtro e i tagli/pendenza provo a fartelo io.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Con DRC esiste un modo per....

#3 Messaggio da virman71 »

Grazie Tom al momento era una valutazione tra me e me visto che ho in programma di escludere i cross passivi e affidare il crossovering al software....e pensavo all'uso del DRC.Se si,eventualmente mi spiegheresti come si potrebbe fare così provo a "ingarbugliare" :D qualcosa,poi se proprio non ne vengo fuori chiedo aiuto..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Con DRC esiste un modo per....

#4 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:Grazie Tom al momento era una valutazione tra me e me visto che ho in programma di escludere i cross passivi e affidare il crossovering al software....e pensavo all'uso del DRC.Se si,eventualmente mi spiegheresti come si potrebbe fare così provo a "ingarbugliare" :D qualcosa,poi se proprio non ne vengo fuori chiedo aiuto..
Prendi il filtro e tramite cool edit o audition lo tagli (tramite i filtri del software) senza esagerare con le pendenze (max 12dB/oct) altrimenti si genera pre ringing.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Con DRC esiste un modo per....

#5 Messaggio da virman71 »

ok....ci provo,grazie
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Con DRC esiste un modo per....

#6 Messaggio da virman71 »

una volta fatto questo e creati i tre filtri devo metterli in cascata con 3 convolver....giusto?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Con DRC esiste un modo per....

#7 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:una volta fatto questo e creati i tre filtri devo metterli in cascata con 3 convolver....giusto?
...e amalgamarne anche i livelli...
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Con DRC esiste un modo per....

#8 Messaggio da virman71 »

ok....sto già smanettando....è valido come convolver il Voxengo Pristine Space?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Con DRC esiste un modo per....

#9 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:ok....sto già smanettando....è valido come convolver il Voxengo Pristine Space?
Questo non l'ho mai provato...
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti