DSPeaker Anti-Mode 2.0 Dual Core

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

DSPeaker Anti-Mode 2.0 Dual Core

#1 Messaggio da massimo1974 »

MarioBon ha scritto:Questo 3D è l'unione di due 3D distinti sullo stesso argomento
un mio amico mi ha segnalato questo prodotto, visitando il sito mi sembra che non utilizza Dirac e che sia un'alternativa semplificata del DDRC. ha il vantaggio degli ingressi sia digitali che analogici. vi posto il link: http://www.dspeaker.com/en/products/20-dual-core.shtml

i "tecnici" del forum cosa ne pensano a livello di specifiche? qualcuno lo ha utilizzato?
sarebbe fichissima una comparativa con i minidsp DDRC
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: DSPeaker Anti-Mode 2.0 Dual Core

#2 Messaggio da Ligo »

Credo che il DSpeaker produca solo filtri a fase minima e sia limitato nella frequenza di intervento. Se fosse confermato, non sarebbe paragonabile con i miniDSP che utilizzano la tecnologia Dirac perchè lavorerebbe in modo troppo differente.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: DSPeaker Anti-Mode 2.0 Dual Core

#3 Messaggio da Auditor »

Lo avevo preso in considerazione in alternativa al miniDSP ma scartato subito in quanto molto inferiore,

Le uscite digitali si fermano a 48 kHz come anche gli ingressi USB. Quindi scordarsi la musica HD.
Fa solo filtri a fase minima ed in pratica equivale al Behringer DEQ2496 che fa anche molte altre cose e costa meno della metà (e possiedo già).

La tecnologia Dirac è molto più sofisticata ed efficace.
Nicola
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

Re: DSPeaker Anti-Mode 2.0 Dual Core

#4 Messaggio da massimo1974 »

Auditor ha scritto:Lo avevo preso in considerazione in alternativa al miniDSP ma scartato subito in quanto molto inferiore,

Le uscite digitali si fermano a 48 kHz come anche gli ingressi USB. Quindi scordarsi la musica HD.
Fa solo filtri a fase minima ed in pratica equivale al Behringer DEQ2496 che fa anche molte altre cose e costa meno della metà (e possiedo già).

La tecnologia Dirac è molto più sofisticata ed efficace.
Grazie anche a Ligo per la precisazione. Ero stato fuorviato dal prezzo molto vicino delle due elettroniche mentre sembra che come prestazioni siano molto lontane.
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

DSPeaker ANTI-MODE 2.0 DUALCORE

#5 Messaggio da rollo »

ciao, girando un po' in rete ho trovato questo aggeggio qui che non sembra neanche troppo difficile da usare. qualcuno ce l' ha e come si trova ?
siccome non costa neanche tantissimo, che valga la pena comperarlo per poterlo provare ? la mia perplessità deriva dal fatto che in automatico corregge
solo fino a 80 hz ma la correzione è estendibile fino a 500 hz ( sempre se ho capito bene ) grazie.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DSPeaker ANTI-MODE 2.0 DUALCORE

#6 Messaggio da TomCapraro »

Principio di funzionamento: La base della tecnologia si basa sulla misurazione della funzione di trasferimento dalla sorgente sonora all'ascoltatore con un microfono. Poiché il contromodello della stanza viene raggiunto da un sofisticato algoritmo, saranno migliorate sia l'ampiezza che le caratteristiche di fase del sistema. L'algoritmo è in grado di prendere decisioni cruciali su quali fenomeni possono e devono essere compensati.

Da come si legge, se il principio si basa sulla funzione di trasferimento, significa che correggerà l'intero spettro di frequenze...tuttavia...è implementato un algoritmo di "autovalutazione" affinchè vengano preservati i campi in cui non conviene applicare correzioni.

Un oggetto che viene in aiuto all'utente medio. (visto che un intervento totalmente manuale richiederebbe competenze oltre la media)
saluti, Tom
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: DSPeaker ANTI-MODE 2.0 DUALCORE

#7 Messaggio da rollo »

grazie, ma in sintesi visto che mi considero un utente meno che medio, secondo te aiuta nella resa sonora ? cioè si sente meglio ? grazie.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DSPeaker ANTI-MODE 2.0 DUALCORE

#8 Messaggio da TomCapraro »

rollo ha scritto:grazie, ma in sintesi visto che mi considero un utente meno che medio, secondo te aiuta nella resa sonora ? cioè si sente meglio ? grazie.
I sistemi di correzione, in generale, risultano essere tanto efficaci nella resa sonora in funzione dei problemi acustici del locale e del tipo di diffusore da cui scaturiscono. (rinforzi eccessivi, risonanze e risposta in frequenza poco equilibrata).

Ancor prima di misurare e/o introdurre un sistema di correzione...avverti all'ascolto dei problemi in gamma bassa ? (solitamente sono presenti ovunque...o quasi)
saluti, Tom
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: DSPeaker ANTI-MODE 2.0 DUALCORE

#9 Messaggio da rollo »

problemi diciamo abbastanza di no, ho un due vie che sotto i 100 hz non ha niente, ed un sub attivo regolabile per taglio fase e volume.
onestamente andrebbe anche bene così, ma mi piace abbastanza complicarmi la vita in modo fantasioso spendendoci su anche soldi.
comunque il senso di quello che dici l' ho capito.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DSPeaker ANTI-MODE 2.0 DUALCORE

#10 Messaggio da TomCapraro »

rollo ha scritto:problemi diciamo abbastanza di no, ho un due vie che sotto i 100 hz non ha niente, ed un sub attivo regolabile per taglio fase e volume.
onestamente andrebbe anche bene così, ma mi piace abbastanza complicarmi la vita in modo fantasioso spendendoci su anche soldi.
comunque il senso di quello che dici l' ho capito.
Bisognerebbe provare, a volte un cavo di potenza (per quel pochissimo che fa) migliora sensibilmente gli ascolti...l'oggetto in questione è capace di cambiare 65.535 volte in più quello che può fare un cavo e, con un incidenza di Nvolte superiore.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti