Cancellazione in bassa frequenza, cosa fare?

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Cancellazione in bassa frequenza, cosa fare?

#1 Messaggio da Lemmy »

Ciao a tutti, ho da poco finito casa e ci ho messo il mio impianto.
Nel weekend mi sono messo ad ascoltare delle tracce, che conosco bene, che hanno dei punti dove i bassi scendono molto... È con stupore nel punto di ascolto non si sentono! Se mi sposto e mi metto in mezzo ai diffusori, invece li sento giusti! Immagino sia un problema di ambiente, che fare? La stanza non è ancora arredata del tutto, aspetto per disperarmi? I miei diffusori hanno il woofer di lato, ora messo verso l'esterno... Provo a invertirli? Allego una foto dell'impianto.
http://funkyimg.com/i/2S38V.jpg
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cancellazione in bassa frequenza, cosa fare?

#2 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco finito casa e ci ho messo il mio impianto.
Nel weekend mi sono messo ad ascoltare delle tracce, che conosco bene, che hanno dei punti dove i bassi scendono molto... È con stupore nel punto di ascolto non si sentono! Se mi sposto e mi metto in mezzo ai diffusori, invece li sento giusti! Immagino sia un problema di ambiente, che fare? La stanza non è ancora arredata del tutto, aspetto per disperarmi? I miei diffusori hanno il woofer di lato, ora messo verso l'esterno... Provo a invertirli? Allego una foto dell'impianto.
http://funkyimg.com/i/2S38V.jpg

Bisogna trovare altre posizioni affinchè diminuisca (e si spalmi diversamente) la cancellazione.
Se ci fosse in aiuto qualche misuretta ci si arriverebbe prima.
saluti, Tom
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Cancellazione in bassa frequenza, cosa fare?

#3 Messaggio da Lemmy »

Purtroppo a misure sono ignorante e non sono attrezzato... Ma magari col tempo cerco di imparare.
Secondo te, prima di diventare matto, aspetto di avere tutto l'arredamento?
Manca il divano davanti al mobile in primo piano, tende sui finestroni e una libreria sulla parete opposta al finestrone.
Eventualmente anche un tappeto tra diffusori e divano, anche se non visto di buon occhio dalla moglie...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cancellazione in bassa frequenza, cosa fare?

#4 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Purtroppo a misure sono ignorante e non sono attrezzato... Ma magari col tempo cerco di imparare.
Secondo te, prima di diventare matto, aspetto di avere tutto l'arredamento?
Manca il divano davanti al mobile in primo piano, tende sui finestroni e una libreria sulla parete opposta al finestrone.
Eventualmente anche un tappeto tra diffusori e divano, anche se non visto di buon occhio dalla moglie...
Si, nella maniera piu assoluta poichè l'arredamento rimescolerà parecchie cose...chissà magari...
Soltanto dopo potrai iniziare un percorso che verte a migliorare.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti