Rapporto segnale rumore e DRC

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Rapporto segnale rumore e DRC

#1 Messaggio da virman71 »

Quale potrebbe essere un valore ideale o almeno decente di rapporto segnale rumore per "convogliare" il tutto in un filtro DRC?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Rapporto segnale rumore e DRC

#2 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:Quale potrebbe essere un valore ideale o almeno decente di rapporto segnale rumore per "convogliare" il tutto in un filtro DRC?

La qualità dello sweep è controllabile tramite gli spettrogrammi, comunque con circa 50dB di S/N in ambiente si ottengono filtri con circa 110dB di dinamica.
A questo punto se nel locale ci sono 30dBA di rumore di fondo, con uno sweep da 80dB non sorgerebbero problemi.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Rapporto segnale rumore e DRC

#3 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
virman71 ha scritto:Quale potrebbe essere un valore ideale o almeno decente di rapporto segnale rumore per "convogliare" il tutto in un filtro DRC?

La qualità dello sweep è controllabile tramite gli spettrogrammi, comunque con circa 50dB di S/N in ambiente si ottengono filtri con circa 110dB di dinamica.
A questo punto se nel locale ci sono 30dBA di rumore di fondo, con uno sweep da 80dB non sorgerebbero problemi.
Tom,nel mio locale ci sono 33-34 db di rumore di fondo.Provo ad arrivare a 85 db con lo sweep(lunghezza 4 m in rew)?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Rapporto segnale rumore e DRC

#4 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto: Tom,nel mio locale ci sono 33-34 db di rumore di fondo.Provo ad arrivare a 85 db con lo sweep(lunghezza 4 m in rew)?
Si, ne hai le possibilità.
Tuttavia, se puoi farlo, a notte fonda il rumore ambientale diminuisce ulteriormente e quindi puoi anche registrare sotto gli 80dB.
Io ho fatto cosi.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 649
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Rapporto segnale rumore e DRC

#5 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
virman71 ha scritto: Tom,nel mio locale ci sono 33-34 db di rumore di fondo.Provo ad arrivare a 85 db con lo sweep(lunghezza 4 m in rew)?
Si, ne hai le possibilità.
Tuttavia, se puoi farlo, a notte fonda il rumore ambientale diminuisce ulteriormente e quindi puoi anche registrare sotto gli 80dB.
Io ho fatto cosi.
Hè....beato te....se io sweeppo a certi orari mi arrivano diretti i carabinieri a casa.....e abito anche vicino alla caserma :D :D
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Rapporto segnale rumore e DRC

#6 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:....se io sweeppo a certi orari mi arrivano diretti i carabinieri a casa.....e abito anche vicino alla caserma :D :D
...allora puoi farlo tranquillamente, anche a 90db, alla fine puo dire ai vicini che non eri tu...ma la sirena dei carabinieri :mrgreen:
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti