rew:misure stanza mi serve una mano

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#41 Messaggio da TomCapraro »

nanni66 ha scritto: 19/10/2020, 12:19 azz ho comperatola licenza........inoltre ho fatto una comparazione e jriver suona decisamente meglio.....magari devo settare qualcosa in particolare......
poi come gestione libreria,grafica ecc preferirei mantenere jriver se possibile.
magari posto le impostazioni che ho fatto su jriver per vedere se ho sbagliato qualcosa

...si, posta le impostazioni cosi se c'è da sistemare qualcosa viene piu semplice.
saluti, Tom
nanni66
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2020, 8:29
Il mio Impianto: marantz cd 80-wadia x32-agi 511-radford sta35-tannoy eaton-strateg orchestra

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#42 Messaggio da nanni66 »

intanto vi dico che con il filtro di tom il sistema suona meglio,più lineare e trasparente.
lo ringrazio qui pubblicamente per la competenza e la disponibilità.mi piacerebbe operare di fino,ma non so usare il drc.ho cercato in rete ma non ho trovato molto,non ho capito neanche qual'è il software da usare........
esiste una guida for dummies con cui fare esperienza?credo ne valga la pena
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#43 Messaggio da TomCapraro »

Qui potrai scaricare la famosa DRC interface con la quale poter creare i filtri. https://filebin.net/qo1ephafpk9jrxo9
Nella cartella HELP troverai molte info relative al funzionamento e settaggio.
saluti, Tom
nanni66
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2020, 8:29
Il mio Impianto: marantz cd 80-wadia x32-agi 511-radford sta35-tannoy eaton-strateg orchestra

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#44 Messaggio da nanni66 »

grazie tom,ora avrei bisogno di un'opinione riguardo alla qualità del suono tramite pc.
l'argomento è noto,ho letto di tutto e di più ma quando si sperimenta personalmente,se i risultati sono molto al di sotto delle aspettative,forse qualcosa non va.
da me il cd surclassa la liquida.
posso chiedere qui o in altro thread?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#45 Messaggio da TomCapraro »

nanni66 ha scritto: 31/10/2020, 10:05 grazie tom,ora avrei bisogno di un'opinione riguardo alla qualità del suono tramite pc.
l'argomento è noto,ho letto di tutto e di più ma quando si sperimenta personalmente,se i risultati sono molto al di sotto delle aspettative,forse qualcosa non va.
da me il cd surclassa la liquida.
posso chiedere qui o in altro thread?
...apri un 3D nella sezione -musica liquida- magari con un titolo del tipo "CD vs LIQUIDA"
L'argomento è abbastanza variegato.
saluti, Tom
nanni66
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2020, 8:29
Il mio Impianto: marantz cd 80-wadia x32-agi 511-radford sta35-tannoy eaton-strateg orchestra

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#46 Messaggio da nanni66 »

ok non volevo inquinare la sezione con la solita storia.......
nanni66
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2020, 8:29
Il mio Impianto: marantz cd 80-wadia x32-agi 511-radford sta35-tannoy eaton-strateg orchestra

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#47 Messaggio da nanni66 »

https://filebin.net/qo1ephafpk9jrxo9

qui le impostazioni di jriver.


per quanto riguardo la connessione pc-dac,cosa mi consigliate?usb diretto o aggiunta di ifi purifier,ecc?
il dac è rme adi2
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: rew:misure stanza mi serve una mano

#48 Messaggio da TomCapraro »

nanni66 ha scritto: 12/11/2020, 13:47 https://filebin.net/qo1ephafpk9jrxo9

qui le impostazioni di jriver.


per quanto riguardo la connessione pc-dac,cosa mi consigliate?usb diretto o aggiunta di ifi purifier,ecc?
il dac è rme adi2
Le impostazioni vanno bene.
SE ti ho indicato di abbassare il guadagno dovresti applicarlo al volume del player.
Per quanto concerne i vari purifier e simili, non ho trovato qualcosa che abbia inciso sul segnale USB, o meglio: che dallo stadio di uscita analogico del DAC abbia generato differenze apprezzabili.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti