DRC di Sbragion

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: DRC di Sbragion

#191 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto:Sembra che qualcosa non vada bene.
Posta la RIF rilevata con REW, la waterfall e l'impulso.
Secondo me quelli rispecchieranno la condizione reale
Quelle di rew sono scarse ovviamente ma il concetto è un altro. Come mai la correzione peggiora la situazione? Come mai si crea quella coda prima dello zero in entrambi gli esempi? Temo che l'interfaccia non vada più bene. Cosa dici? Se ricordi sono quasi due anni che non uso drc ed ora ho messo questa nuova versione....funziona??? Può essere che a misura pessima generi risultati anche peggiori? In questo caso allora perderebbe di senso. Magari ho toccato senza accorgermi dei parametri avanzati sul profilo?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DRC di Sbragion

#192 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:Quelle di rew sono scarse ovviamente ma il concetto è un altro. Come mai la correzione peggiora la situazione? Come mai si crea quella coda prima dello zero in entrambi gli esempi? Temo che l'interfaccia non vada più bene. Cosa dici? Se ricordi sono quasi due anni che non uso drc ed ora ho messo questa nuova versione....funziona??? Può essere che a misura pessima generi risultati anche peggiori? In questo caso allora perderebbe di senso. Magari ho toccato senza accorgermi dei parametri avanzati sul profilo?
Per poter capire meglio il tipo d'incongruenza un raffronto andrebbe fatto.

prendendo spunto da quel poco che hai postato/descritto ipotizzo un 50% relativo allo scarso "parallelismo" di octave rispetto un riferimento, e l'altro 50% su possibili, appunto, manomissioni dei parametri avanzati.
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: DRC di Sbragion

#193 Messaggio da Grisulea »

E' un problema sul profilo normal. Ho fatto una prova col soft e dovrebbe funzionare.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DRC di Sbragion

#194 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:E' un problema sul profilo normal. Ho fatto una prova col soft e dovrebbe funzionare.
Bene.
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: DRC di Sbragion

#195 Messaggio da Grisulea »

Riesci magari a postate l'immagine del profilo normal?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DRC di Sbragion

#196 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:Riesci magari a postate l'immagine del profilo normal?
Che tipo d'immagine ? della schermata dei parametri avanzati per confrontarla con i tuoi ?
p.s nel caso, a 44.1khz o 96khz ?
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: DRC di Sbragion

#197 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto:
Grisulea ha scritto:Riesci magari a postate l'immagine del profilo normal?
Che tipo d'immagine ? della schermata dei parametri avanzati per confrontarla con i tuoi ?
nel caso, a 44.1khz o 96khz ?

Si esatto, 44.1 per verificare se e dove sono diversi
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DRC di Sbragion

#198 Messaggio da TomCapraro »

Eccola...

Immagine
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: DRC di Sbragion

#199 Messaggio da Grisulea »

Identico, ma produce grafici strampalati. Il soft corregge di più e meglio. Mahhh ..........
Devo dire che la situazione di partenza è pessima ma che il soft corregga, e meglio, lascia perplessi, in particolare considerando che il normal molte misure addirittura le peggiora. Viene il dubbio il sistema funzioni. Ad esempio l'inizio dell'impulso, che su rew è esattamente a zero su drc viene posizionato quasi sempre in anticipo, anche fino a mezzo millisecondo. Rimahhhh.
Comincio a pensare che gli utenti dirac abbiano scelto una strada prima ancora che più semplice, più sicura.
Comunque devo finire il lavoro e ci riproverò con misure più decenti appena possibile.
Grazie Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: DRC di Sbragion

#200 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:Identico, ma produce grafici strampalati. Il soft corregge di più e meglio. Mahhh ..........
Devo dire che la situazione di partenza è pessima ma che il soft corregga, e meglio, lascia perplessi, in particolare considerando che il normal molte misure addirittura le peggiora. Viene il dubbio il sistema funzioni. Ad esempio l'inizio dell'impulso, che su rew è esattamente a zero su drc viene posizionato quasi sempre in anticipo, anche fino a mezzo millisecondo. Rimahhhh.
Comincio a pensare che gli utenti dirac abbiano scelto una strada prima ancora che più semplice, più sicura.
Comunque devo finire il lavoro e ci riproverò con misure più decenti appena possibile.
Grazie Tom
Non è un problema relativo al DRC, è un problema di octave.
Ci sono molte versioni di octave e...alcune si integrano meglio.
Io non mi sono MAI fidato di octave (o meglio, delle sue bizze con i sistemi operativi/processori)
Il DRC va verificato -rigorosamente- con misure reali.
A questo punto se vuoi realizzare (da te) un lavoro preciso (e capirci anche molto meglio) verifica quantomeno con REW senza fare "affidamento" ad octave.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti