DRC interface -errore-

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

DRC interface -errore-

#1 Messaggio da roby2k »

Buonasera a tutti.
Qui è il mio primo post, ma sono nell'ambiente da diverso tempo (epiguren), e uso il DRC ormai da almeno 10 anni con enorme soddisfazione, anche se non ho mai approfondito più di tanto il discorso poichè il risultato è sempre stato ben al di sopra delle mie aspettative per cui tutto bene per anni......
Dopo diversi anni appunto ci sto rigiocando causa arredo un pò cambiato e sto cercando di fare delle acquisizioni più fedeli possibili dato che è il punto più importante da cui parte tutto.
Bene, con le ultime acquisizioni però sto avendo un messaggio di errore dopo la generazione del filtro: si è verificato un errore in Drc controllare la validità dei dati immessi.
Di conseguenza anche i grafici con octave non me li genera.
Stranamente però il filtro generato suona come sempre splendidamente.
Da cosa può dipendere?
grazie

Altra domanda: vedo che qui viene sempre suggerito di usare rew per le acquisizioni. Io rew l'ho usato proprio all'inizio, quando il grande Tom ne scriveva su videohifi, ma poi, con l'arrivo della drc interface, ho sempre fatto tutto con lei, quindi con align, e mi sono sempre trovato benissimo.
Perchè qui si suggerisce sempre rew?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: DRC interface -errore-

#2 Messaggio da NomeUtente »

Di Questo "DRC Interface" e' disponibile il codice sorgente?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: DRC interface -errore-

#3 Messaggio da roby2k »

non lo so.
Avatar utente
virman71
Messaggi: 647
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: DRC interface -errore-

#4 Messaggio da virman71 »

roby2k ha scritto: 14/01/2021, 19:42 Buonasera a tutti.
Qui è il mio primo post, ma sono nell'ambiente da diverso tempo (epiguren), e uso il DRC ormai da almeno 10 anni con enorme soddisfazione, anche se non ho mai approfondito più di tanto il discorso poichè il risultato è sempre stato ben al di sopra delle mie aspettative per cui tutto bene per anni......
Dopo diversi anni appunto ci sto rigiocando causa arredo un pò cambiato e sto cercando di fare delle acquisizioni più fedeli possibili dato che è il punto più importante da cui parte tutto.
Bene, con le ultime acquisizioni però sto avendo un messaggio di errore dopo la generazione del filtro: si è verificato un errore in Drc controllare la validità dei dati immessi.
Di conseguenza anche i grafici con octave non me li genera.
Stranamente però il filtro generato suona come sempre splendidamente.
Da cosa può dipendere?
grazie

Altra domanda: vedo che qui viene sempre suggerito di usare rew per le acquisizioni. Io rew l'ho usato proprio all'inizio, quando il grande Tom ne scriveva su videohifi, ma poi, con l'arrivo della drc interface, ho sempre fatto tutto con lei, quindi con align, e mi sono sempre trovato benissimo.
Perchè qui si suggerisce sempre rew?
L'errore può essere per diversi motivi...un file con un nome ad esempio con una pausa tra le lettere oppure il file di calibrazione del mic che non viene riconosciuto o altro.Lo puoi vedere in dettaglio nelle schermate bianche a sinistra e destra dell'interface,li ti dice di che natura è l'errore.
Si usa REW per le acquisizoni perchè è qualitativamente superiore ad Align,ho fatto diverse prove comparative.Nelle ultime versioni poi REW è diventato veramente completo e affidabie mentre invece Align ha tutt'ora diversi bug(certificati).
Avatar utente
virman71
Messaggi: 647
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: DRC interface -errore-

#5 Messaggio da virman71 »

Se Octave non genera i grafici spesso vuol dire che nella schermata di locazione dei file nell'interface,menù impostazioni,l'interface non ha selezionata la directory esatta di Octave e ovviamente non è salvata
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: DRC interface -errore-

#6 Messaggio da roby2k »

virman71 ha scritto: 14/01/2021, 22:02
roby2k ha scritto: 14/01/2021, 19:42 Buonasera a tutti.
Qui è il mio primo post, ma sono nell'ambiente da diverso tempo (epiguren), e uso il DRC ormai da almeno 10 anni con enorme soddisfazione, anche se non ho mai approfondito più di tanto il discorso poichè il risultato è sempre stato ben al di sopra delle mie aspettative per cui tutto bene per anni......
Dopo diversi anni appunto ci sto rigiocando causa arredo un pò cambiato e sto cercando di fare delle acquisizioni più fedeli possibili dato che è il punto più importante da cui parte tutto.
Bene, con le ultime acquisizioni però sto avendo un messaggio di errore dopo la generazione del filtro: si è verificato un errore in Drc controllare la validità dei dati immessi.
Di conseguenza anche i grafici con octave non me li genera.
Stranamente però il filtro generato suona come sempre splendidamente.
Da cosa può dipendere?
grazie

Altra domanda: vedo che qui viene sempre suggerito di usare rew per le acquisizioni. Io rew l'ho usato proprio all'inizio, quando il grande Tom ne scriveva su videohifi, ma poi, con l'arrivo della drc interface, ho sempre fatto tutto con lei, quindi con align, e mi sono sempre trovato benissimo.
Perchè qui si suggerisce sempre rew?
L'errore può essere per diversi motivi...un file con un nome ad esempio con una pausa tra le lettere oppure il file di calibrazione del mic che non viene riconosciuto o altro.Lo puoi vedere in dettaglio nelle schermate bianche a sinistra e destra dell'interface,li ti dice di che natura è l'errore.
Si usa REW per le acquisizoni perchè è qualitativamente superiore ad Align,ho fatto diverse prove comparative.Nelle ultime versioni poi REW è diventato veramente completo e affidabie mentre invece Align ha tutt'ora diversi bug(certificati).
verificherò bene nelle schermate bianche anche se ad una prima occhiata sembra ci sia nessun errore. Vedrò meglio.
Il file del mic non ce l'ho proprio caricato.
intanto grazie.
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: DRC interface -errore-

#7 Messaggio da roby2k »

controllato: nessun messaggio strano che lasci pensare ad un errore.
altre soluzioni?
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: DRC interface -errore-

#8 Messaggio da roby2k »

provato a fare il calcolo del filtro su un'altra partizione, quindi su un altra istallazione di windows ed ha funzionato tranquillamente, anche la generazione dei grafici, misteri di windows....... :evil:

3d chiuso
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: DRC interface -errore-

#9 Messaggio da NomeUtente »

Un link funzionante per scaricare codesto "DRC Interface"?
I links presenti sul melius.club indirizzano a page not found... error 404...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: DRC interface -errore-

#10 Messaggio da roby2k »

se mi dai un indirizzo mail te la mando io
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti