Acquisto auto……..offerte di auto nuove a rate……

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

Acquisto auto……..offerte di auto nuove a rate……

#1 Messaggio da Franz »

Tutti i giorni veniamo bombardati di pubblicità per acquistare auto nuove con piccolissime rate…..cominci a pagare tra 6 mesi. I pochi concessionari ufficiali sono sotto ricatto delle case produttrici per vendere…….finanziamenti. Si è così, i concessionari non vendono più auto ma finanziamenti…..provate a chiedere di comprare l’auto in contanti. Vi faranno un sacco di problemi perché al venditore non gli pagano la provvigione sulla vendita del…...finanziamento.
Le finanziarie sono ovviamente di proprietà dei marchi di produzione delle auto…..
Io invece compro solo quello che mi posso permettere e quindi pago in contanti tutto. inoltre anche se attuo da sempre la politica di acquistare l'auto e tenerla fino alla demolizione questa volta non volevo pagare il prezzo pieno del nuovo.......
https://codacons.it/codacons-antitrust- ... aggravata/

Volendo comunque cambiare auto ho provato a fare un tentativo che ha avuto buon esito.
La mia vecchia auto diesel (con tredici anni sul groppone) aveva valore residuo pari a 0.
Ho scelto il modello di auto che volevo (compresa motorizzazione e versione) e invece di puntare su un’auto nuova ho pensato di comprare un’usato semestrale (immatricolata da concessionaria).
Quindi ho compilato una mail “tipo” in cui chiedevo la disponibilità dell’auto che volevo inserendo il modello preciso, i km max di percorrenza, è l’età massima dall’immatricolazione di sei mesi e indicando la mia disponibilità a pagare in contanti senza dare un’usato in permuta.
Ho poi inviato la mail singolarmente (non un’unica mail ad un elenco di indirizzi) ad ogni concessionaria titolare del marchio dove sarei stato disponibile a recarmi per prelevare l’auto.
La maggior parte mi ha risposto che non aveva il modello richiesto e mi offriva il nuovo….in comode rate. Qualcuno con la faccia come il cuxx mi ha chiesto quanto volevo spendere. Io in maniera altrettanto spudorata gli ho risposto che non avrei mai detto ad un venditore di professione quanto sarei stato disponibile a spendere…...
Però qualcuno che aveva la macchina dimostrativa in concessionaria e che aveva in programma di cambiarla tra un paio di mesi (perché escono di continuo nuove versioni…...e chiaramente il concessionario deve avere sempre l’ultimo grido) l’aveva e se ero disponibile ad aspettare un paio di mesi ci si poteva mettere d’accordo.
Siccome a piedi non ero perché il mo vecchio diesel camminava ancora ci siamo accordati e ho chiesto di stilare un preliminare di acquisto fissando le condizioni che avevo richiesto e il prezzo di vendita.
Dopo due mesi di attesa abbiamo fatto il passaggio e ho preso l’auto. Il mio vecchio diesel (ben tenuto) l’ho regalato ad un bravo ragazzo (il figlio di una vicina di casa che lavora con un contratto a termine e non riesce a farsi finanziare) che usava un motorino vecchio e scassato per andare al lavoro.
Facendo il conto della serva ho acquistato l’auto che volevo con 7550km sul contachilometri e sei mesi di vita pagando il 24,5% in meno di quello che avrei pagato l’auto nuova in contanti.
Mi rimaneva il dubbio che la macchina poteva essere stata trattata male. Sono passati 4 anni e mezzo e 72000km. Tutto ok.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Acquisto auto……..offerte di auto nuove a rate……

#2 Messaggio da rollo »

….e quindi come si suol dire tutto bene quel che finisce bene.
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Acquisto auto……..offerte di auto nuove a rate……

#3 Messaggio da Coltr@ne »

Franz, stessa cosa io già 4 anni fa, comprata macchina usata da "privato", mai volute macchine usate, ora ho la macchina che volevo io, a metà del prezzo, con un pò di fortuna la porto con me al Musocco, tra mille anni :lol:
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Avatar utente
Franz
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/06/2019, 1:09
Il mio Impianto: AMPLIFICAZIONE/CASSE 2 coppie di kef 105 (mk1) in serie, pre marantz sc11s1, finali configurati a ponte marantz sm11s1. ANALOGICO gyrodec mk5, braccio morsiani cm1, pickup benz ace red 0,4mV , prephono aqvox ci2, DIGITALE LIQUIDA NAS (qnap)-ethernet-ROUTER-ethernet-RASPBERRY/ ALLODIGIONE/ VOLUMIO-coax-DAC NSD Impulso. DIGITALE OTTICO lettore Pioneer UDP LX500-
Località: Rimini

Re: Acquisto auto……..offerte di auto nuove a rate……

#4 Messaggio da Franz »

Coltr@ne ha scritto:Franz, stessa cosa io già 4 anni fa, comprata macchina usata da "privato", mai volute macchine usate, ora ho la macchina che volevo io, a metà del prezzo, con un pò di fortuna la porto con me al Musocco, tra mille anni :lol:

....saluti, ho dovuto cercare su google cos'era il "Mosucco" :roll: ........ti auguro di goderti la tua auto finchè ti viene a noia..... :D
Franz
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti