CORONAVIRUS...

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: CORONAVIRUS...

#11 Messaggio da sfabio »

rollo ha scritto:purtroppo non è semplice. ho una domanda, ho cercato in giro su internet ma risposte chiare non ne ho avute, dunque: mettiamo che vivo da solo
in un luogo isolato, scomodo e non servito da niente. mi ammalo, quindi non posso uscire di casa, come faccio a fare la spesa e a farmela portare al domicilio ?
Se nessun negozio nelle vicinanze offre questo servizio io ti suggerirei di contattare i servizi sociali del comune di residenza. Conosco più di una persona a cui vengono addirittura consegnati i pasti a domicilio qui in provincia di Udine, non so se lo stesso servizio è disponibile in tutta Italia ma varrebbe la pena tentare.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: CORONAVIRUS...

#12 Messaggio da rollo »

sfabio ha scritto:
rollo ha scritto:purtroppo non è semplice. ho una domanda, ho cercato in giro su internet ma risposte chiare non ne ho avute, dunque: mettiamo che vivo da solo
in un luogo isolato, scomodo e non servito da niente. mi ammalo, quindi non posso uscire di casa, come faccio a fare la spesa e a farmela portare al domicilio ?
Se nessun negozio nelle vicinanze offre questo servizio io ti suggerirei di contattare i servizi sociali del comune di residenza. Conosco più di una persona a cui vengono addirittura consegnati i pasti a domicilio qui in provincia di Udine, non so se lo stesso servizio è disponibile in tutta Italia ma varrebbe la pena tentare.
grazie.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: CORONAVIRUS...

#13 Messaggio da carlochiarelli »

Se è un paesino, chiama il sindaco e fatti portare la spesa, almeno da noi funziona così.
Poi se sei "sgamato" ordini su Amazon la spesa e te la portano...

Scherzo ma hai ragione, qualche anziano isolato potrebbe avere problemi.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: CORONAVIRUS...

#14 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto:A volte mi viene il sospetto di trovarmi in un mondo in cui non si fa chiarezza.
Sospetto una cosa: che siamo in preda ad un attacco batteriologico "di prova" preventivato...come dire: testiamone le "potenzialità".
Spero che mi sbagli e che tutto rientri nella normalità, ma seguendo la cosa sembra evolversi sempre in modo contrastante.

Da un semplice raffreddore si è passati ad una forma d'influenza, poi da una forma d'influenza si è passati ad un influenza pericolosa per soggetti immunodepressi e/o anziani, adesso si parla di pandemia con rischi pericolosi in quanto il virus attacca la parte bassa dei polmoni (zona alveolare in cui avviene l'ossigenazione del sangue) ergo con rischi seri di respirazione e necessità di terapia intensiva.

Da..."il paese non corre rischi per le attività" adesso si chiude tutto.

I carabinieri sembrano "impazziti" (è pur vero che devono far rispettare le regole) perchè oggi ce li siamo trovati perfino nel luogo di lavoro mentre effettuavamo una semplice analisi di time domain reflectometry.
Ci hanno "interrogati" come se fossimo quasi dei delinquenti :shock: a quale categoria di attività appartenevamo, nonchè la verifica di un foglio in cui si attesta, tramite autocertificazione, lo spostamento per motivi di lavoro.

Si...avverto una sensazione brutta, di disagio.
Purtroppo gli incompetenti sono dappertutto, ovviamente anche tra quelli che dirigono la nazione.
Se invece di ascoltare i consulenti politici, i governanti avessero ascoltato i virologi che avevano capito bene cosa stava succedendo a Wuhan, che ricordiamoci non e' su un'altra galassia, tutto questo non sarebbe successo.
Comunque possiamo consolarci almeno un poco, visto che la stupidita' non e' una caratteristica sola dell'Italia, ma dell'intera umanita'.
Basta vedere come fino a ieri gli altri paesi guardavano beoti a quello che succedeva in Italia, illudendosi che per qualche virtu' nascosta nel loro dna, ne sarebbero usciti indenni.
Approfittiamo di questo tempo per dedicarci ad ascoltare quella musica che ci puo' rassenerare un po'.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: CORONAVIRUS...

#15 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto: Purtroppo gli incompetenti sono dappertutto, ovviamente anche tra quelli che dirigono la nazione.
Se invece di ascoltare i consulenti politici, i governanti avessero ascoltato i virologi che avevano capito bene cosa stava succedendo a Wuhan, che ricordiamoci non e' su un'altra galassia, tutto questo non sarebbe successo.
Comunque possiamo consolarci almeno un poco, visto che la stupidita' non e' una caratteristica sola dell'Italia, ma dell'intera umanita'.
Basta vedere come fino a ieri gli altri paesi guardavano beoti a quello che succedeva in Italia, illudendosi che per qualche virtu' nascosta nel loro dna, ne sarebbero usciti indenni.
Approfittiamo di questo tempo per dedicarci ad ascoltare quella musica che ci può rassenerare un po'.

Concordo.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: CORONAVIRUS...

#16 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
Bluenote ha scritto: Purtroppo gli incompetenti sono dappertutto, ovviamente anche tra quelli che dirigono la nazione.
Se invece di ascoltare i consulenti politici, i governanti avessero ascoltato i virologi che avevano capito bene cosa stava succedendo a Wuhan, che ricordiamoci non e' su un'altra galassia, tutto questo non sarebbe successo.
Comunque possiamo consolarci almeno un poco, visto che la stupidita' non e' una caratteristica sola dell'Italia, ma dell'intera umanita'.
Basta vedere come fino a ieri gli altri paesi guardavano beoti a quello che succedeva in Italia, illudendosi che per qualche virtu' nascosta nel loro dna, ne sarebbero usciti indenni.
Approfittiamo di questo tempo per dedicarci ad ascoltare quella musica che ci può rassenerare un po'.

Concordo.
Comunque....notizia di poche ore fa,nel condominio dove abito c'è una famiglia in quarantena vista la morte di un componente positivo al covid,la asur non ci ha fatto sapere assolutamente nulla,i condomini quarantenati escono regolarmente sbattendosene i coglioni della quarantena....uno che dovrebbe fare?Sono anche andato dai carabinieri...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: CORONAVIRUS...

#17 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto: Comunque....notizia di poche ore fa,nel condominio dove abito c'è una famiglia in quarantena vista la morte di un componente positivo al covid,la asur non ci ha fatto sapere assolutamente nulla,i condomini quarantenati escono regolarmente sbattendosene i coglioni della quarantena....uno che dovrebbe fare?Sono anche andato dai carabinieri...

Denunciali...!!! e se i carabinieri non ti danno ascolto minacciali di azione verso una sede opportuna che ti da ascolto.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: CORONAVIRUS...

#18 Messaggio da virman71 »

TomCapraro ha scritto:
virman71 ha scritto: Comunque....notizia di poche ore fa,nel condominio dove abito c'è una famiglia in quarantena vista la morte di un componente positivo al covid,la asur non ci ha fatto sapere assolutamente nulla,i condomini quarantenati escono regolarmente sbattendosene i coglioni della quarantena....uno che dovrebbe fare?Sono anche andato dai carabinieri...

Denunciali...!!! e se i carabinieri non ti danno ascolto minacciali di azione verso una sede opportuna che ti da ascolto.
Sai che mi hanno risposto?Che quando li vedo devo chiamare il 112 e loro manderanno la pattuglia...altrimenti nulla.Io dovrei sater appostato tutto il giorno per vedere quando escono poi tirare su il telefono.....vero??!!??
Di che ci lamentiamo poi se certe cose NON FUNZIONANO.
La stessa ASUR non ci ha minimamente avvertiti della cosa(successo 2 giorni fa) e io e gli altri condomini lo abbiamo saputo tramite post su facebook,ovviamente la famiglia in questione non ha certo avvertito almeno l'amministratore di condominio...no...certo che no..
Quindi la ASUR non ci avverte,i carabinieri non possono intervenire...che vogliamo imitare certi film americani?Se serve si farà pure questo.
Ho chiamato 4 volte il numero verde regionale,4....mi hanno tirato giù il telefono....Le cose NON FUNZIONANO!!!!!di che ci lamentiamo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CORONAVIRUS...

#19 Messaggio da MarioBon »

Per certe situazioni funziona solo il Gabibbo. Se scrivi a "Striscia la Notizia" loro mandano Gimmi Gione o Capitan Ventosa e i Carabinieri arrivano in un lampo. Purtroppo è così.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: CORONAVIRUS...

#20 Messaggio da virman71 »

MarioBon ha scritto:Per certe situazioni funziona solo il Gabibbo. Se scrivi a "Striscia la Notizia" loro mandano Gimmi Gione o Capitan Ventosa e i Carabinieri arrivano in un lampo. Purtroppo è così.
Mario....se siamo in mano al Gabibbo.....la cosa può anche essere realista con tutto quello che si fa in certi palazzi ma...mi viene da pensare....e non cose positive
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti