CORONAVIRUS...

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: CORONAVIRUS...

#21 Messaggio da rollo »

io ho un' altra domanda di basso livello ma molto pratica e questa volta reale: devo portare la spesa quotidianamente a mia madre e già che sono
li vedere come sta. lei abita da sola in un comune diverso dal mio, si può andare ? la risposta logica sarebbe di si, ma qui stanno fermando
tutti anche senza motivo valido ( leggi eccesso di zelo ). cosa ne dite ?
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: CORONAVIRUS...

#22 Messaggio da sfabio »

rollo ha scritto:io ho un' altra domanda di basso livello ma molto pratica e questa volta reale: devo portare la spesa quotidianamente a mia madre e già che sono
li vedere come sta. lei abita da sola in un comune diverso dal mio, si può andare ? la risposta logica sarebbe di si, ma qui stanno fermando
tutti anche senza motivo valido ( leggi eccesso di zelo ). cosa ne dite ?
Riporto quello che si legge sulle FAQ alla pagina: http://www.governo.it/it/articolo/decre ... erno/14278

Posso andare ad assistere i miei cari anziani non autosufficienti?
Sì, è una condizione di necessità. Ricordate però che gli anziani sono le persone più vulnerabili e quindi cercate di proteggerle dai contatti il più possibile.

Ovviamente dovrai portarti una autocertificazione e magari, tanto per star sicuro, una stampa della pagina di cui sopra.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: CORONAVIRUS...

#23 Messaggio da rollo »

grazie.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: CORONAVIRUS...

#24 Messaggio da Svarione »

Riprendo questo tread che era di marzo.

Da allora abbiamo accumulato esperienze, imparato a curarlo, abbiamo preso le contromisure.
Vacanze al mare, incentivate con soldi pubblici, l’economia prima di tutto.
Il turismo vale tot punti di pil, riaperto e incentivato.
Il calcio pure, riaperto.
Le scuole e l’istruzione dei nostri figli sono il futuro, riaperte.
Vuoi non contare bar, ristoranti, enoteche, movida, trasporti, palestre,università....riaperti.

Ahia.
il covid riprende, migliaia di casi al giorno.
Allora?
Adesso inizierà la stagione invernale, giù articoli su tomba e thoeni, apriranno, volete mettere se abbiamo incentivato il turismo estivo volete discriminare?
Il calcio del resto vale come la scuola in questo paese, parola del ct della nazionale che prende lo stipendio dalla federazione, c’è da credergli.
Poi il calcio ormai è iniziato, non si può fermarlo, e se gli appassionati si abituano a guardarlo in tv poi non tornano negli stadi, parole di rumenigge.
Grazie, lui non gioca, ma i giocatori?
Quelli basta che gli rinnovi il contratto.
E la salute? Le loro carriere?
Faranno squadre con 50 giocatori che si alternano, partite con 11 cambi, pensate che prospettiva per i giovani che finalmente potranno scendere in campo.
Ma la under 21? Diawara? Quarantena?
Ma nooo, la riduciamo a 10 gg, anzi gli famo due tamponi al giorno che prima o poi uno negativo lo troviamo.
E le libertà individuali?
Ehi, vieni qui che ti tamponiamo, nooo, gia sono in bolla, ora due tamponi al dì, ...ma chettefrega, ti rinnoviamo il contratto, e allora vado in nazionale che almeno respiro,e no, firma che vai a tuo rischio, e allora non firmo senza l’avvocato...

Un bel problema, manifestazioni in italia, francia, via la mascherina...singapore, corea, thailandia...no, li no,te coppano.
Ma poverini loro ci hanno il virus.
Sbagliato, debellato.
E allora come hanno fatto?
Con le mascherine anche ai bambini nelle carrozzine, disinfettando tutte le strade, i muri,le fabbriche, mangiando dentro teloni di plastica, e accoppando quelli che vogliono essere liberi di infettare gli altri.
Sarà vero?
Sorge il dubbio, non è che non fanno tamponi o se li fanno non dichiarano il vero?
Però a nessuno è venuto in mente di mandare qualche equipe di medici a verificare, ahò, ne vale la pena.
Ma chettefrega noi dobbiamo imitare la svezia invece che bela come le pecore, beee, immunità di gregge, e i dati dei contagiati svedesi? Non sempre ci sono, avranno problemi?
Usano la mascherina contro le disposizioni?
La regina elisabetta si era ritirata nel suo castello mentre il suo ministro belava, e se lo fa una che non muore mai, beh....

La musica?
il teatro?
Non vorrei andare ot
Sukuna
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2022, 0:42

Re: CORONAVIRUS...

#25 Messaggio da Sukuna »

Vedendo quanto i politici insistono sull'immunizzazione, è chiaro che il virus è diventato un gioco politico globale
pfsoft
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/06/2021, 9:29
Il mio Impianto: Lem p300, Samson 120A, Beyerdynamic DT770, Subwoofer autocostruito Ciare, scheda audio ESI U86XT, Sabaj A8

Re: CORONAVIRUS...

#26 Messaggio da pfsoft »

Bello seguire questo argomento nel tempo, dal mio personalissimo punto di vista sembra che:
1) I cosiddetti vaccini servono...poco, visto la prova del nove dell'inverno sopraggiunto.
2) I lockdown servono...a niente
3) Molte delle regole sembrano o assurde o imposizioni "politiche" con altri fini.
4) Siamo in mano a inconpetenti, o a chi è pagato da chi ha interessi personali.
5) Chi si può sentire più sicuro è chi ha sviluppato la malattia Covid19, ne è uscito con protezione "naturale", coadiuvata per quelpoco che il vaccino sembra fare.

Mi sbaglierò, non sono certamente un no-vax, ma l'impressione è questa.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CORONAVIRUS...

#27 Messaggio da MarioBon »

i vaccini servono perché, se non impediscono del tutto il contagio, evitano la malattia grave.
L'isolamento serve. Il Lazzaretto, dove venivano isolati gli infetti, è stato "inventato" a Venezia e il nome deriva dall'Isola di San Lazzaro dove venivano portati i contagiati.
La confusione che c'è stata e c'è ancora è causata dalla scarsissima conoscenza della statistica da parte di chi commenta i numeri della pandemia. Consiglio a tutti di andare in rete e cercare il "paradosso di Simpson".

I numeri che contano non sono quelli dei contagiati (che dipendono dal numero di tamponi) ma il numero di presenza negli ospedali e nelle terapie intensive. Tra i ricoverati vanno distinti quelli coperti da vaccino e i non vaccinati.
Poi bisogna considerare che
- i non vaccinati appartengono a una popolazione di circa 5 milioni
- i vaccinati appartengono a una popolazione di circa 50 milioni

Quindi per confrontare il numero di ricoverati (vaccinati e non) i non vaccinati vanno moltiplicati per 10.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: CORONAVIRUS...

#28 Messaggio da mario061 »

Io la penso come Mario Bon. Se l'anno scorso avessero fatto, come quest'anno, un milione e passa di tamponi al giorno, hai voglia quanti positivi in più si sarebbero trovati. E comuque credo che in fin dei conti sia un pò inutile fare tamponi a tutti indistintamente, si potrebbero fare solo ai sintomatici. Tanto con percentuali così alte di positivi, comunque la tracciabilità è impossibile da ottenere.
L'importante, secondo me, è che gli ospedali non finiscano al collasso, e il fatto che nonostante la percentuale di positivi sia molto alta senza per questo avere ospedali stracolmi di ammalati di covid, è un segno che il vaccino serve. Poi speriamo in qualche pillola miracolosa, ma temo, come per tutti i virus, che non sarà cosi semplice cavarsela se non arriva qualche variante più "leggera".
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CORONAVIRUS...

#29 Messaggio da MarioBon »

Qualsiasi essere vivente tende ad aumentare la probabilità di sopravvivere (altrimenti si estingue). Nel caso del virus uccidere l'ospite che gli consente di riprodursi non è la strategia vincente.
Speriamo che questo Covid19 si estingua o che almeno non sia un imbecille con manie autodistruttive e che diventi meno pericoloso per l'ospite (che poi siamo noi).

Attualmente le cose sono messe così:

non ti ammali => tutto bene
ti ammali => Guarisci => Con o senza conseguenza
ti ammali => Non Guarisci => Muori

Nel frattempo c'è solo la vaccinazione e/o l'isolamento.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: CORONAVIRUS...

#30 Messaggio da carlochiarelli »

Al momento la percentuale di non vaccinati in terapia intensiva è del 72% circa, cioè il 10% della popolazione contribuisce con il 72% dei casi.
Come ha spiegato Mario facciamo 2 conti:
Fatto 100 il numero di ricoverati in TI , 28 sono vaccinati e 72 non vaccinati.
Se fossero tutti vaccinati i casi in TI sarebbero 35, anziché 100.
Questo implicherebbe una diminuzione del carico sulle TI di quasi 2/3: dall'attuale 17% si passerebbe al 6%.
Con il 6% di occupazione non ci sarebbero né restrizioni, né diminuzione delle attività ospedaliere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti