Ankarsrum

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Ankarsrum

#1 Messaggio da pino.pitone »

Qualcuno conosce questa impastatrice?
Mi interesserebbe sapere se riesce a impastare piccole quantità, in particolare Impasti per pasticceria.

https://ankarsrum.it/
Браво!!!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ankarsrum

#2 Messaggio da Svarione »

Guarda che non è una planetaria.
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Ankarsrum

#3 Messaggio da pino.pitone »

Le planetarie piccole vanno benissimo a fare creme o montare, ma con impasti poco più duri utilizzando il gancio vanno in crisi. Inoltre non sempre riescono a pescare piccoli quantitativi, le fruste girano a vuoto.
Vorrei sapere se questo tipo di impastatrice risolve.
Guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=XkXkC-ZwFbo, https://www.youtube.com/watch?v=JZ1a5bECdDI, https://www.youtube.com/watch?v=ZZ767sKQgV0.
Браво!!!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ankarsrum

#4 Messaggio da Svarione »

Prendi una kitchenaid e risolvi.
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Ankarsrum

#5 Messaggio da pino.pitone »

Certo, la Kitchenaid. Come ho fatto a non pensarci prima. Corro a prenderla! Che tu sappia adesso la forniscono con i tasselli per tenerla ferma al banco e con le code per bloccare la testa al piantone?
Браво!!!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ankarsrum

#6 Messaggio da Svarione »

Si con la licenza di gelateria inclusa e il ricettario.
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Ankarsrum

#7 Messaggio da pino.pitone »

Svarione ha scritto: 03/11/2020, 14:52Si con la licenza di gelateria inclusa e il ricettario.
Uno chiede ankarsrum e tu rispondi kitchenaid. Anche dalla foto si capisce che con le planetarie c'azzecca poco. Hai visto la scritta "off topic" e ti sei adeguato.
Браво!!!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ankarsrum

#8 Messaggio da Svarione »

Tutt’altro.

Ma ti lascio ai tuoi convincimenti, ci mancherebbe, buone ricette.
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Ankarsrum

#9 Messaggio da pino.pitone »

Svarione ha scritto: 03/11/2020, 16:38Tutt’altro. Ma ti lascio ai tuoi convincimenti, ci mancherebbe, buone ricette.
Allora spiega. Forse ho frainteso. Non vedo cosa c'azzecchi una planetaria con la Ankersrum. Come paragonare uno specchio con un pomodoro, o -rimanendo in tema- una spirale con una braccia tuffanti.
"Tuoi convincimenti" di cosa? Che la planetaria non mi serve? Non devo fare panna montata o pan di Spagna o crema pasticcera.
Sto cercando una impastatrice che possa lavorare impasti molli o duri e che non abbia problemi con impasti di piccolo volume. A vedere i filmati su youtube la Ankersrum sembra avere queste caratteristiche. Tu la Ankersrum l'hai provata? Sai dirmi se ha i requisiti che cerco?
Браво!!!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ankarsrum

#10 Messaggio da Svarione »

Molto probabilmente ne so meno di te di impastatrici e non sono al corrente dei problemi che tu elenchi.

La planetaria è il sistema migliore per impasti casalinghi, è il sistema più efficente e che da impasti più omogenei.

Efficente: occorre un motore meno potente, che se lo abbini a una macchina più pesante e lo fai girare al giusto numero di giri richiesto per ogni impasto, ti incorpora più aria e se non arrivi a terminare l’impasto perchè troppo duro a macchina,o è sbagliata la ricetta o stai impastando da troppo.
L’impasto tendenzialmente è appiccicoso, pizza,pane, focaccie, poi lo finisci a mano in pochi secondi, o lo versi nella teglia,si imparano le dosi, i tempi il numero di giri più adatto...come conservare il panetto..
devi poi tenere conto della lievitazione, del riposo, dell’umidità....

Omogeneo: l’impasto non sguscia da una parte all’altra del contenitore come nelle non planetarie, si lavora meglio e più a lungo, la macchina non lavora a vuoto, e non servono accessori per far confluire l’impasto, e nemmeno motori da 1000 watt...

Ecco perchè ti ho fatto notare che la ankarsrum non era planetaria, e al post dopo ti ho consigliato la kitchen.

Tieni conto che più accessori usi più dopo ne devi pulire, e più sprechi e sporchi in giro, e più watt più spendi,ma vedo che insisti per la svedese e allora
non posso che farti notare come l’impasto sbatacchia invece di rigirare, ma tanto è.

Poi per l’utilizzo di quantità ancora inferiori al minimo sindacale per far lavorare una impastatrice casalinga già piccola di suo beh a quel punto un frullatore un miniprimer un cucchiaio insomma un po di manualità e spirito di adattamento.

Io mi trovo benino anche senza ad esempio.

Però facevo solo pane, pizza, croissant, torte, biscotti e grissini, mentre gelato, pasticcieria, panettoni, no.

Nel mio caso l’impastatrice è superflua, un lusso, una comodità.

La panna si monta a mano, se uno non è capace basta un frullino, le brioches vengono anche senza,...

I requisiti che cerchi sono soddisfatti comunque da qualsiasi prodotto planetaria o meno, dovrai pulire qualche accessorio in meno e riprendere l’impasto un poco di più ma ce la fai.

Sono macchine che ti aiutano a fare meno fatica per piccoli impasti e meno sporco,se sai il risultato e la consistenza che vuoi raggiungere meglio, ma devi saperne fare a meno, poi dopo magari succede come a me e passa la voglia e vado in moto al ristorante.

Spero di averti aiutato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti