Sogni o realtà:cosa produciamo?

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#31 Messaggio da mario061 »

Beh, in fin dei conti se ti chiedono decine di migliaia di euro per un progetto vecchio dove non serve investire un centesimo o quasi e che monta driver economici, quanto dovrebbe costare un diffusore a tromba tre vie passivo con componenti B&C o Faital di alto livello?
Purtroppo i prezzi sono alti non perché si vuole imbrogliare il prossimo, ma perché si vende poco o nulla, di conseguenza il guadagno viene suddiviso su pochi esemplari.
L'unica via per avere un diffusore a tromba è farselo fare da uno che sa progettare ma lo fa per hobby. E comunque, in commercio ci sono driver eccezionali e trombe che suonano bene, quantomeno per la via medioalta. Se hai spazio ti fai progettare un midbass da qualche amico, poi porti i disegni in falegnameria e fai fare il mobile, sotto al midbass ci metti un 21 pollici RD poggiato al muro e sei a posto.
Io purtroppo non ho spazio e mi devo limitare a una tromba dai 1000Hz in su, che già fa tanto, ma se potessi usarei anche il midbass.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#32 Messaggio da Svarione »

Io e te siamo amicissimi vero??

Per l’intanto mi sono preso all’iper con i dovuti sconti del bonarda crobara e del lugana ca de frati.

Ma anche la moglie mi pare più amichevole, specie se stappo il lugana, ahhh le donne sempre la solita storia, nel dubbio quel che costa di più.

E vaccelo a spiegà, manco mi ascolta la mia.

Ieri le ho spiegato le progenia moratti, si albino, angelo, massimo, io volevo arrivare ai cognati, letizia...,i fratelli moratti ..e c’è storia in quella famiglia, alchimie, politica,sport,... macchè,ride gia alle parentele, e senza farla bere.

Col lugana la stendo, scherzetto da preti.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#33 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 26/01/2021, 19:53 Io e te siamo amicissimi vero??

.....
Confesso che per te ho un debole, perchè sei umano, ed è un complimento.

Buono Cà dei Frati, piace anche a me.

Se dalle tue parti lo trovi, prova anche il lugana di Bulgarini, costa un pò meno ma è comunque un buon lugana. ;)

Bonarda, barbera, Classese etc. molti anni fa siamo andati con un amico nell'oltrepò pavese, e ci siamo portati a casa un pò di bottiglie. bei posti e buoni vini anche da quelle parti.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#34 Messaggio da Svarione »

Non male anche un lambrusco, due dritte, ma devi prenotare.

Se passi da fidenza uscendo ci sarebbe a busseto la trattoria campanini, oppure a fontanellato la culatelleria.

Quando ritorno cerco sempre un bel tir a cui accodarmi :roll:
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#35 Messaggio da Grisulea »

Svarione ha scritto: 24/01/2021, 21:21 Grisuleaaa, non ci pposso creedere.

Ti credevo immerso neile prove e ritagli vari.

Non è che ti vuoi vendicare suggerendo opzioni full trombarole o multisub ai poareti?

E se ti prendo sul serio io non ne veniamo più fuori col tread che devo poi fare per la messa a punto.

:D

Mi finisce come a quell’altro che cuciva, siii, quello che ....ecco il sarto.

300 pagine di tread :mrgreen: :mrgreen:
In effetti sono immerso nei ritagli e prove, ho dedicato il tempo libero recente alla costruzione di una chitarra elettrica, è qualcosa di estremamente rilassante. Prova un ponte, provane un altro, potenziometri, cambia condensatore, metti o togli il treble bleed, carteggia, lima, dai il fondo, impara a stendere la gommalacca, drizza il manico, prova i pick up, allinea i tasti ecc.... C'è un solo problema, mai suonato una chitarra hihihihihi ..... ma ci ho preso gusto e credo non sarà l'ultima.
E prendile sta quattro trombette, scatolare un 15" per i bassi non credo serva la luna.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#36 Messaggio da Grisulea »

Svariò, ecco due gruppetti alti altissini alternativi e mescolabili ed un 3 vie da 700 hz a salire, solo per te, magari ti viene voglia.


Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#37 Messaggio da NomeUtente »

Grisulea ha scritto: 26/01/2021, 23:57Immagine
In basso, tagliata, c'e' un'altra tromba CD?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#38 Messaggio da Grisulea »

No, non cd, ce ne sono altre 2, medio basso e basso fino ad 70 hz. Penso di parlarne appena trovo il tempo di descrivere tutto il sistema.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#39 Messaggio da NomeUtente »

Grisulea ha scritto: 27/01/2021, 8:15No, non cd, ce ne sono altre 2, medio basso e basso fino ad 70 hz. Penso di parlarne appena trovo il tempo di descrivere tutto il sistema.
Dai, posta la foto dei due elementi mancanti.
Non dirmi che hai finito il rullino... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#40 Messaggio da mario061 »

Grisulea, a che distanza ascolti questo sistema?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti