Sogni o realtà:cosa produciamo?

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Sogni o realtà:cosa produciamo?

#1 Messaggio da Svarione »

Coltivando vari hobby ne seguo le novità e puntualmente noto reazioni contrastanti e richieste di molti appassionati disattese.

Sembra veramente che se da un lato le aziende siano alla ricerca di nuove opportunità di mercato, dall’altro manco soddisfino quelle esistenti.

Eppure le indicazioni degli appassionati, le esigenze dei clienti non sono difficili da interpretare.

Persino i negozianti si sono rassegnati, allargano le braccia in senso di impotenza e accumulano invenduto, sperando nelle case madri, negli incentivi...

Sembra un susseguirsi di prodotti ad alto rischio flop, conditi da recensioni ridicole, comandate, che sorvolano sulle mancanze evidenti dei prodotti.

Io credo che la causa sia la globalizzazione dei mercati e un giornalismo poco serio che pare più un ufficio vendite.

Oggi la domanda non è più quella locale, e il risultato si vede.

Magari stiamo invecchiando noi e non il resto del pianeta.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#2 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto: 22/01/2021, 9:32 Coltivando vari hobby ne seguo le novità e puntualmente noto reazioni contrastanti e richieste di molti appassionati disattese.
...
Mi sembra una buona occasione per elencarle...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#3 Messaggio da mario061 »

Impresa secondo me impossibile da attuare....
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#4 Messaggio da Svarione »

Moto, auto, orologi,come leggi leggi, nei forum la musica è la stessa.

Nuovo modello ...si però...non va questo, quello, e a ragione pure si rinvia l’acquisto.

Modelli inutilmente costosi, sproporzionati, troppo hitech, oppure liste d’attesa infinite, oppure croniche mancanze nell’affidabilità, rete assistenza con troppe zone scoperte, prodotti fallati in partenza con mancato riconoscimento garanzia,
modelli che non incontrano il mercato se non a parole (forse) perchè poi nessuno li compra.

Si rinvia in attesa di un nuovo modello più.....o meno.....e talvolta si maledice l’acquisto versando il prodotto al conce senza aver goduto che dei problemi.

Fiat, vw, miniminor,rolex,seiko, panerai, bmw, mv agusta,ducati, moto guzzi,honda, benelli, fantic motor....

Fate una ricerca aggiungendo un modello e “problemi”, oppure cercate l’immatricolato con i dati di vendita....

Se viceversa chiedete consiglio a un amico (serio) lo mettete in difficoltà, provate a domandare e vi accorgete che uscite con qualcosa che non soddisfa.

Es: voglio una moto sportiva, italiana possibilmente, ...risposta, la più bella è la mv agusta, ma come affidabilità non ci sei, e allora? Beh o ti accontenti o vai su una moto più tranquilla, classica, magari una guzzi..si ma anche li sarebbe meglio avere un concessionario vicino, serbatoi fallati, ma ti propongono sostituzione in garanzia, ...poi è piccola, tu sei grosso, e ....allora?
Beh triumph ma non è italiana, anzi i motori li fanno in india, però il conce si trova a 40 km da casa....
A sto punto prendo una royal enfield direttamente, oppure una benelli....o cambio genere e vado di scrambler....guarda che benelli e fantic usano motori fatti in cina, se hai problemi sei fermo.

Ma il tipo tosto non si ferma, un mezzo almeno da diporto lo vuole, honda.

Ah il modello 125, bramm, due sono monoposto, manco euro 5, di cui uno senza freno a disco posteriore, gli altri si riducono al solito sh che con i recenti adeguamenti alla normativa costano come mezza triumph 900... e pure d’assicurazione perchè li rubano.

Ehm, uno si frena un pochino ehhh, io ad esempio ho una moto1100, un 125, e uno scooterino 125.
Volevo togliermi uno sfizio e prendere un qualcosa o cambiare qualcosa, perchè il covid mi sta deprimendo.

Mah.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#5 Messaggio da mario061 »

Secondo me molta gente non sa nemmeno cosa vuole esattamente, e salta da un modello all'altro (di moto nel caso specifico) anche per noia, perchè diversamente con la stessa moto si stufa in fretta e perde la voglia di usarla.

C'è chi ascolta l'impianto con gli stessi identici due dischi da 30 anni e cambia pezzi ogni tre mesi, e chi ha 10000 vinili, un TD160/NAD3020/Advent da una vita e non si sogna minimamente di cambiare...

Tutto sta a capire cosa si vuole...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#6 Messaggio da Svarione »

Supponiamo di volersi fare un regalo, una gratificazione, che vi regalereste voi?
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#7 Messaggio da mario061 »

quanti soldi puoi spendere? :D
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#8 Messaggio da Svarione »

O bella, ma mario, il meno possibile... ma non mi devo deprimere ulteriormente, per cui per tirarmi su dovrei avere un’idea da voi di qualcosa a cui non penso, che non conosco...realizzabile facilmente.

Vale tutto, un libro immancabile, un film, un’osteria, una moto, un fate voi va....

Perchè voi un sogno nel cassetto non l’avete?

Le klipschorn.

Non mi ci stanno.

Orologi, sterei lasciate stare, sto scorrendo il nuovo e l’usato inutilmente. :lol:

Avevo pensato di andare in incognito al lago, quello sarebbe stato un tiramisù, :D ,ma con il covid la vedo lunghetta.

Mi viene male persino cambiare le gomme alla moto, mi sembra un soprammobile.

Viaggi stop.

Mi potreste consigliare a sto punto anche un’azienda vitivinicola, almeno si tazza qualcosa di nuovo.

Ma voi come fate non è noia??

Un videogame? Una partita a scacchi?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#9 Messaggio da NomeUtente »

Sembra che i tuoi hobbies non ti coinvolgano piu' di tanto. Cambiarli? Oppure approcciarli in altro modo?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#10 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 22/01/2021, 21:49

O bella, ma mario, il meno possibile...

Le gomme della moto le ho cambiate lo scorso mese, ma ho percorso solo i 5 Km che separano il gommista da casa mia, hanno su ancora le cera.
Se ti interessa ho montato le Metzeler roadtec R01 SE, che non sarebbero indicate per la mia "petroliera" per via di una carcassa fatta per moto più leggere, ma siccome sulla RT ho montato anche gomme sportive qualche tempo fa, con grande soddisfazione, sono fiducioso che queste non mi diano problemi, e le voglio provare perchè ne parlano bene. Prima avevo sotto delle Continental Road Attack 3, grandissime gomme, non durano tantissimo, ma hanno un gran grip sia su asciutto che si bagnato. Se le Metzeler non saranno come spero torno a Continental.

Dalle mie parti la valpolicella offre vini di pregio (per chi ne è amante), La stessa cantina valpolicella negrar offre vini di ottima qualità.
Per i dolci il Recioto.
Si parla di vini dal prezzo umano e bevibili, non di riserve speciali o di collezionismo.

Orologi...ma non ha senso comprare un Patek quando il Casio che ho sul tavolo sbaglia meno di due minuti all'anno, e costa 29 euro... :D
Poi ora con gli smartwatch, hai al polso degli orologi precisissimi... Se lo scopo è leggere l'ora esatta... del resto, se un amplificatore che costa 1000 euro suonasse come uno da 10000 quale sarebbe lo scopo per comprare quello da 10000?

Il mio sogno nel cassetto è la salute, con quello che sta passando mia moglie e quello che si sta vedendo in giro, l'unica cosa che spero in futuro è che mia moglie stia meglio, e che si possa tornare a vivere normalmente, che possano riaprire le attività commerciali, e che non ci sia la guerra civile quando partiranno i licenziamenti a raffica di tutti quei piccoli/medi imprenditori del turismo e non (e dell'indotto) che ormai sono alla fame.

L'impianto audio che ho messo insieme mi consente di ascoltare la musica per delle ore senza mai farmi pensare a come suona...spero che anche tu possa trovare qualcosa che ti soddisfa altrettanto. Consigli in questo caso non mi sento di darne.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti