FabrizioCalabrese: la scommessa

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#11 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto: Stai perdendo tempo :)
...insisterò. 8-)
saluti, Tom
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#12 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto:...insisterò. 8-)
L'ha buttata li ad uso dei partecipanti al suo forum.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#13 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


calabrese è terrorizzato dal fatto che rischia l'ennesima cantonata (la lista sarebbe lunghissima) e non si sbottona.
Si limita a dire: che occorre fare una verifica banale...

Ma...visto che quel segnale non presenta stranezze, se ben analizzato e provato, quale altra pastrocchiata avrà combinato il nostro "genio del lago" ??????

Perchè non scende nei dettagli ???? semplice: perchè non sa nemmeno lui (insicurezza) se l'operazione effettuata non è figlia dell'ennesima interpretazione equina a cui è abituato.

Le (reali) misure in ambiente sono state fatte eccome...!!! (le ho fatte io stesso accuratamente)

1) con segnali coerenti (in fase e in controfase relativa)

2) con segnali incoerenti (in fase e in controfase relativa)

3) con segnali musicali (in fase e in controfase relativa)

Tutto perfettamente pronto, con risposte in frequenza, risposte di coerenza di fase ect...ect...ect...ect.....

Infine, Audacity è un bel programmino (free) ma nonostante rilevi le cose correttamente è limitato in molte funzioni.

Con REW è possibile spulciare -molto- meglio...tuttavia...attendiamo con trepidazione che calabrese ci riveli cosa ha "scoperto" con Audacity. (e di quale "banale" verifica parla)

Se ha scoperto qualcosa di concreto tanto di cappello, diversamente "sbruffone ed ignorante" ritornerà (come prevedibile) al mittente. ;)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#14 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Ho capito, nell'alto della tua sbruffoneria, ignoranza e incompetenza preferisci alzare bandiera bianca.
Nessun problema, tanto davanti all'evidenza avresti inquinato comunque l'intero concetto al punto da "convincerti" di aver avuto ragione.
Se non hai l'onestà intellettuale di ammettere la tua ennesima débâcle, quantomeno studia...
Il discorso lo trovi ovunque, perfino nella guida di REW :D (scritto da gente competente, non da somari)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#15 Messaggio da TomCapraro »

Riviviamo le divertenti dichiarazioni di un "misuratore" ignorante ed incompetente.


Qui "cerca" una riga spettrale con una finestratura "Blackman Harris" :D

Immagine

Qui conferma di non saper misurare nè la (s)correlazione delle basse registrate, nè quella delle basse riprodotte in locali domestici.
Lo "dimostra" con i "segmenti ingranditi" :D

Immagine

Qui scambia le righe spettrali (basta farsi due conti sulla risoluzione in base ai numeri di campioni impiegati) per "modi della stanza"...addirittura "densità dei modi" :D

Immagine

E qui i ringraziamenti per aver confermato che nel momento in cui calabrese si "getta" nel comparto misure scambia fischi per fiaschi, allo stesso modo che farebbe un principiante che per la prima volta si mette a sperimentare. :D

Immagine

Nel blog del "genio" ci fu un tempo in cui qualche persona competente postava, al contempo si accorgeva anche del bassissimo livello culturale del guru che lo ospitava e...qualche volta andavano in contrasto.
Questa gente è andata VIA dal blog di calabrese perchè non ha trovato alcun interesse, nel senso che quello che avevano studiato cozzava fortemente con le dichiarazioni equine del "genio".
Ora calabrese se la suona e se la canta -da solo- nessuno lo potrà contrastare, rimarrà sempre fortemente limitato.
Visto e confermato in quello che scrive, calabrese da una forte impressione di uno che pasticcia molto e fa esperimenti senza l'apporto di una solida base su cui fondare una prova seria.
Le cose piu divertenti sono quando scrive: "vi ho spiegato"..."ho testato"..."ho confermato"..."ho dimostrato"..."fate una prova banale" ect...ect..ect..... :D
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#16 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Facciamo felice il nostro dilettante allo sbaraglio. :D

Vuole vedere lo spettro dei due segnali presi singolarmente, lo spettro della rilevazione in ambiente dei singoli canali e la misura con entrambi i canali in funzione.
Questo utilizzando lo stimolo che aveva preparato Mario. (incoerente_lungo)

Ecco qui...

SPETTRO DEL SEGNALE (stimolo)
Canale SX e canale DX vengono rappresentati in modo identico. (ovviamente a livello di risposta in frequenza, visto che calabrese della fase se n'è sempre infischiato)

Immagine

SPETTRO DEL CANALE SINISTRO RILEVATO IN AMBIENTE

Immagine

SPETTRO DEL CANALE DESTRO RILEVATO IN AMBIENTE

Immagine

SPETTRO DELLA MISURA IN AMBIENTE CON ENTRAMBI I DIFFUSORI IN FUNZIONE (in nero la misura con entrambi i canali)

Immagine

OVERLAY A 1/12 OTTAVA PER POTER OSSERVARE LE DIFFERENZE IN MODO ACCURATO. (in nero la misura con entrambi i canali)

Immagine

Bene calabrese, adesso puoi vergognarti in modo felice. ;)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#17 Messaggio da TomCapraro »

Lo scienziato pazzo aveva dichiarato che, con l'uso di segnali incoerenti:

1) si guadagna un ottava in basso (ed è sbagliato)

2) i buchi relativi alle interferenze verrebbero "riempiti" (ed è sbagliato)

3) l'impiego dei segnali incoerenti è "truffaldino" (ed è sbagliato)

calabrese va trattato come un somaro. Punto.
saluti, Tom
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#18 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto:Lo scienziato pazzo aveva dichiarato che, con l'uso di segnali incoerenti:
3) l'impiego dei segnali coerenti è "truffaldino" (ed è sbagliato)
3) segnali incoerenti

All'epoca parlava di generatori di rumore rosa non correlati. Ora ha cambiato versione: generatori di sequenze pseudorandom...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#19 Messaggio da TomCapraro »

NomeUtente ha scritto:
All'epoca parlava di generatori di rumore rosa non correlati. Ora ha cambiato versione: generatori di sequenze pseudorandom...
Esatto, ed infatti egli mi ha chiesto di usare i segnali di Mario ma...ho verificato anche con segnali di rumore rosa non correlati. (ancora meglio per dimostrare le sue strampalate pseudo-teorie)
saluti, Tom
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#20 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto:
NomeUtente ha scritto: All'epoca parlava di generatori di rumore rosa non correlati. Ora ha cambiato versione: generatori di sequenze pseudorandom...
Esatto, ed infatti egli mi ha chiesto di usare i segnali di Mario ma...ho verificato anche con segnali di rumore rosa non correlati. (ancora meglio per dimostrare le sue strampalate pseudo-teorie)
I segnali che Mario ha postato sono scorrelati. Oppure ho capito male?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti