Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

Rispondi
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#51 Messaggio da Grisulea »

Ed allora non ti viene in mente che quel grafico sia relativo alla versione SENZA Sub...? :lol: :lol: :lol:

Mi verrebbe in mente se sopra non ci fosse scritto full e se avessi contestato qualche volta che quel ritardo non è del sub, visto che te lo hanno fatto notare un sacco di volte, comunque immagino avrai la stessa immagine con la parte bassi inserita. Ma il discorso è molto più semplice, io ho detto che quello non può essere definito sub, tu confermi e quindi mi dai ragione, non ti bastava dire che avevo ragione, che quella misura in effetti è senza sub? Vediamo quella con il sub, non vorrai negarti il gusto ed a noi il piacere di vedere quello di cui sei capace.
Per le tre pareti che dici? Tra 60 e 90 cosa è successo? E intorno i 50?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#52 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri... questo e' il 3ad: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... hilit=458A

Fabbri... hai scritto:
Fabbri ha scritto:Bella proposta: io credo che occorra realizzare un primo prototipo funzionante, da far ascoltare (come fece De Santis).
Nulla vieta però di sondare in giro per sapere quanti sono gli interessati e, soprattutto QUALE LIVELLO DI FINITURA RICHIEDANO (perché il prezzo finale dipenderà molto da questo aspetto).
Io suggerirei di introdurre due controlli di livello, anzi tre, realizzati con commutatori che si colleghino a delle opportune prese dei trasformatori di ingresso e di uscita. In ingresso occorrerebbero due controlli separati, uno per canale, a scatti di 2 dB e con un intervallo di regolazione di +/- 6 (sei) dB. Il controllo in uscita potrebbe avere i due canali accoppiati ed operare passi di 10 (dieci) dB, da zero a -60 dB.
Se siete almeno tre interessati mi metto al lavoro per fare preventivi e prototipi dei trasformatori.
Fabbri... alcuni tuoi utenti erano interessati (*), tu pure (in configurazio RIAA)... io sono interessato...
Fabbri... perche' continui a proporre robbe... con una scusa (prima per lavori di ristrutturazione) o l'altra (ancora per lavori di ristrutturazione)... temporeggi... poi concludi zero?
Fabbri... mo la scusa e' che sarebbe per colpa mia e per quelli come me...

(*) uno si e' poi sfilato...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#53 Messaggio da Grisulea »

Ho scritto dieci volte che io impiego TRE diverse tecniche per risolvere quel problema, più la quarta (che era quella di sovrapporre Sub e bassi)...

Da bravo mediocre che non sei altro, quale tecnica hai TU messo a punto per risolvere...?


Vedo che non rispondi, le mie erano semplici domande, c'era il sub o no? Avevo o no ragione che non si doveva chiamare sub? I due buchi come mai le tue 4 tecniche non li hanno risolti? Fazioso? Ti ho fatto domande, non solo ora, un sacco di domande tutte le volte che mi hai tirato in ballo, mai risposte, svicolamenti. Tecniche mie? Ho scritto da qualche parte che ho messo a punto tecniche? Le tecniche le conosce anche il mio gatto ma non sono mie. Basta aprire rew per simulare qualsiasi soluzione. Sub in parallelo a sezioni bassi, sub multipli, in fase, in controfase, in angolo, sul soffitto, equalizzati, impilati, con differenti pressioni e tagli diversi atti solo a coprire le parti "buche" esattemente dentro la stanza dove li stai mettendo. Nulla di stellare, tutto gratutito e conosciuto ai più. Quasi quasi te lo consiglio. Magari il prossimo grafico di sub ti esce come questo. A 6 metri dai woofer non a 4, 48esimi di ottava. Pensa che questo risultato parzialmente lo devo Tom, non che lo abbia fatto lui, ha fatto molto di più, mi ha insegnato a farmelo, pareccchio tempo fa. Heeee si, qualcosa qua si impara, altorve solo chiacchiere. Stellari, ma pur solo chiacchiere. Chiacchiere discutibili. Immagine
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#54 Messaggio da Svarione »

è un troll.
Sito eliminato.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#55 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:è un troll.
Non puo' essere troll... il troll lo puo' fare uno scienziato... non e' sufficientemente scienziato per poterlo fare...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#56 Messaggio da Svarione »

Un sito clickbait, stop.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#57 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Un sito clickbait, stop.
Ipotesi interessante... :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#58 Messaggio da Interference »

Notare che pure gli altri utenti di quel forum non brillano per educazione o buon gusto (tralasciando il bieco maschilismo di alcuni interventi, ma non è nemmeno questo il peggio che si è visto).
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#59 Messaggio da AntoninoLeone »

Interference ha scritto:Notare che pure gli altri utenti di quel forum non brillano per educazione o buon gusto (tralasciando il bieco maschilismo di alcuni interventi, ma non è nemmeno questo il peggio che si è visto).
E se fosse sempre Fabrizio Calabrese sotto altri nickname a rispondersi da solo ? Lo stile sembra lo stesso
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#60 Messaggio da Svarione »

Cosa cambia?
Le leggi dell’elettroacustica cambiano a secondo di quanti tifano?
Cambia solo il conto in banca del padrone dello stadio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti