Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#31 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:I cataloghi li ho e li ho già scansionati e pubblicati qui sul mio Forum.
Li puoi ripubblicare nel 3ad in cui stai rispondendo? Oramai tinypic.com e' un ricordo...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#32 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto:da F.Calabrese » martedì 10 dicembre 2019, 11:03

cut................................
E questo lo trovo grave perchè offende e scredita sapendo di farlo con il fine di ricavarne profitto.

Ma quanto è lungo il suo tappeto?
Complimenti per la pazienza...

Tanto qualsiasi cosa gli dici (non solo tu ovviamente) la risposta è sempre una sola...

Dovremo tutti boicottare i suoi concorrenti e scrivere sul suo forum, portargli clienti, e in cambio lui ti regalerà la sua comprensione accarezzandoti la testa e dicendoti che sei un vero appassionato...ovviamente dopo il caffè....

Cioè per essere trattati da persone "intelligenti" dovremo fare il secondo lavoro gratis per lui... :mrgreen:
Cioè gratis proprio no, perchè avrai la possibilità di costruire un kit da lui progettato, con altoparlanti che quasi quasi nemmeno le LEM da battaglia degli anni 80 usavano... e con un crossover fatto con trucchi che nessuno conosce (a parte i costruttori degli anni 80)...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#33 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Pensaci... tu (se sei un appassionato, ma non credo...) stai dedicando la tua attenzione ad un prodotto di 33 anni fa,.. [cut]
Mi incuriosiva la storia della MTD. Pensavo fosse stata sul mercato pochi anni, molti meno di quelli che indichi tu. Immaginavo una meteora... raccontano che avesse avuto problemi economici dovuti a cattivi pagatori. Invece... dodici anni in attivita'... mi aspettavo ci fossero molte info in piu' e foto di diffusori a bizzeffe.
Fabbri ha scritto:... invece di riflettere sul fatto che oggi a ventimila Euro si vendono diffusori come questo qui sotto...
Immagine
Nemmeno regalate...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#34 Messaggio da Svarione »

Guarda, più scavo su mtd più mi rendo conto che è un argomento sensibile per calabrese.

Quello che era rimasto visibile e che tu cerchi erano delle foto sfocate, che calabrese si è ben guardato da ricaricare.

Fino ad oggi ho trovato un link di un suo sub che a suo dire era la copia di quello progettato per mtd ma che scendeva solo a 45 hz.

Poi altri dati dei componenti usati saltano fuori in una discussione con gpm, majandi, e calabrese, intercalata da interventi di moss.

Da li in avanti il discorso verte sul come le specifiche di mtd potessero essere rispettate visti i componenti impiegati, sul fatto che mtd era inserzionista di suono e quindi non vittima di una mafietta, sul fatto che mtd non inviò i diffusori in prova, e non si capisce il perchè visto che era inserzionista, e come intuisci facilmente segue una baruffa che esula dal tuo interesse della storia di mtd.

Comunque partendo dal 1997 e sommando 12 anni si arriva al 2009 mentre dall’annuario sparì ben prima.

Fino al 2014 i soci fondatori erano in vita ed amici dell’utente ciroschi,, il quale non vuole commentare.

Calabrese sostiene che visto il guadagno ricavato dai progetti fatti per mtd ha desistito da percorrere la strada di progettista per conto terzi, ritenendo più redditizio la vendita di un diffusore suo direttamente.

Visto che le discussioni con gpm, majandi, etc. sono poi sfociate neel caso focal grand utopia, e visto che i toni di allora non mi sembrano cambiati oggi con bon e tom,, direi che questo è quanto.

Anche oggi se parlo con calabrese, naturalmente su cose non tecniche, incontro gli stessi problemi di comunicazione che hanno incontrato anni fa altri.

insomma a uno che si mette in gioco in prima persona, da anni, e che messo davanti all’evidenza di quanto le spari grosse, invoca il suo diritto a lavorare, salvo ricominciare tale e quale il post successivo cosa vuoi dire?

Io potrei dire solo che il diritto a lavorare bene è sacrosanto, al meglio delle proprie capacità può non essere sufficiente è già criticabile, male non è un diritto è uno sfruttamento della clientela, ammenochè regali il lavoro e allora ci sta qualsiasi risultato.

Poi se la veda lui che a me a sto punto poco interessa nè di cosa misuri o simuli nè dei difetti che lui trova in comune fra le mie heresy e le khorn, io so che se le ascolto non c’è niente di rassomigliante, e già arrivare alla la scala è un azzardo.

Potrei dirti che non potevo aspettarmi altro da uno che ritiene 4 indiana line meglio sonanti del creato hifi, eccetto il suo, che ritiene un monovia con sub superiore a..., eccetto il suo oleandro, e continuerà con gli rd che arriveranno, prima o poi, forse ma se arriveranno sarà per colpa nostra, ma che suoneranno 10 volte meglio di quello che abbiamo in casa, perchè a 5 volte nessuno cambia ma a 7 o 10 si.....

Insomma da uno che se gli domandi una foto sfocata gli confermi che il suo forum ha alti contenuti informativi e te la nega dopo 20 anni che ha fatto quel diffusore che pretendi?

Dispiace ma ritengo il caso calabrese chiuso.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#35 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Fino ad oggi ho trovato un link di un suo sub che a suo dire era la copia di quello progettato per mtd ma che scendeva solo a 45 hz.
LOL... Il Fabbri se non progetta un sub al mese non si sente realizzato :)
Svarione ha scritto:Poi altri dati dei componenti usati saltano fuori in una discussione con gpm, majandi, e calabrese, intercalata da interventi di moss.
Se metti i link a queste chicche... :) ... cosi' ci divertiamo anche noi a leggere.
Svarione ha scritto:Comunque partendo dal 1997 e sommando 12 anni si arriva al 2009 mentre dall’annuario sparì ben prima.
Dal 1987... il Fabbri parla del suo ingaggio nel 1987.
Svarione ha scritto:Dispiace ma ritengo il caso calabrese chiuso.
Rinunci? Dopo tutto il lavoro di ricerca che hai fatto?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#36 Messaggio da Svarione »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... i+di+testa

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... +esagerato

Buon divertimento



Ps chicche?
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... arazzo+mtd

Ps2
Si, mi scusi sig.calabrese per non averla salutata, glielo dovevo, mi poteva comunque chiamare svarione senza scomodare emilio che poverino magari se la piglia pure con me.
E mi dispiace per le sue disavventure e per tante altre cose, le auguro di fare dei buoni lavori.
Ultima modifica di Svarione il 11/12/2019, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#37 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Buon divertimento
Pensavo di divertirmi, invece... ho resistito pochi post...ma che [omissis] di ambiente e' l'hifi? Tutti contro tutti... boh!

Interessante... i 3ad appartengono agli anni 2011-2013... roba di 8 anni fa.. 'zzarola... il Fabbri e' perseverante...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#38 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri... ti fai certificare da un forumer? Suvvia...
Per il resto... no comment... roba gia' letta (vedere link postati da Svarione)...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#39 Messaggio da mario061 »

"L'Alta Fedeltà è in crisi profonda, oggi, perché a forza di parlare di fregature, poco alla volta gli appassionati si sono resi conto...
Proprio oggi parlavo al telefono con uno di loro, osservando che il valore di oggetti come i Rolex o le Ferrari è riconosciuto universalmente, mentre quello di oggetti come i Mc Intosh o le B&W è riconosciuto solo e soltanto da quegli appassionati che -proprio grazie a questo riconoscimento- finiscono per pagare il triplo rispetto ad oggetti che suonano anche molto meglio. Si può dire che sono tafazziani...???
"

Ma resi conto de che? L'alta fedeltà è in crisi perchè le nuove generazioni pensano ad altro, hanno un sacco di opportunità per divertirsi, mica leggono i nostri forum...manco sanno che esistono...

Quindi chi compra Rolex e Ferrari è "furbo", mentre chi compra B&W e Mc Intosch è un "tafazziano"?

Dice che Mc Intosch e B&W sono oggetti troppo costosi. Io ho un Casio che sbaglia 2 minuti l'anno (Rolex due minuti al mese), costo 39 euro, in hi fi si potrebbe paragonare il Casio a una Indiana line e il Rolex a una B&W da 20000 euro?

Forse che la morale è; se nessuno compra le casse FC è perchè la gente ama più i Rolex dei Casio?
O le Ferrari/Porsche piuttosto della Nissan GTR ?

Ai posteri...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#40 Messaggio da NomeUtente »

Perche' non scrivi e pubblichi un libro di acustica e elettroacustica? Secondo me sfondi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti