Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#51 Messaggio da MarioBon »

per una parte ti ho scrittoun messaggio privato.
Per Viappiani vedi qui:
http://www.mariobon.com/Glossario/Sensi ... usione.htm
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#52 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Ringrazio l'autore di questo demenziale commento, perché mi offre l'occasione di far osservare a tutti l'infinito squallore di personaggetti come lui, che pretendono trattazioni matematiche a loro uso e consumo...[cut]
Scusa, Fabbri... ma Donaldo, Eraldo, Gavino, Eugenio, Filippo, Paolo e tutti gli altri... perche' hanno scritto e pubblicato? Non eri tu che andavi in UK a fotocopiare testi di acustica e elettroacustica?
Mi sembra alquanto bizzarro accusare gli altri di "pretese di trattazioni matematiche a loro uso e consumo". A te quelle fotocopie a cosa servivano?
Ti hanno mai chiesto qualcosa i vari Donaldo, Eraldo, Gavino, Eugenio, Filippo, Paolo e tutti gli altri? Per caso si sono irritati perche' hai utilizzato la loro "trattazione matematica a tuo uso e consumo"?
Sei strano forte...
Fabbri ha scritto:Che senso avrebbe perder tempo a pubblicare formulette, quando questi pezzenti non si accorgono che i due "massimi esperti" italiani, autori dei due testi più "autorevoli", non hanno fatto altro che il collage da tutti i manuali, riportando addirittura formule che danno risultati diversi, a partire dagli stessi dati.
Chi sono questi due massimi esperti di cui parli? Hanno un nome e un cognome?
Fabbri ha scritto:Pensaci... hai letto in questi giorni che io ho impiegato un caricamento acustico che è avveniristico ancora oggi, ma nel 1986... quando nessuno pensava che qualcosa del genere potesse essere nemmeno ipotizzato.
Posso pensare male e fare peccato? Cioe'... qualunque cosa nel campo acustico e/o elettroacustico l'hai ideata e utilizzata prima del resto del mondo... mai scritto nulla in proposito... tutto tenuto segreto... a parte un brevetto.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#53 Messaggio da Alessandro Cioni »

L'unico a non essere cretino ha scritto:Pensaci... hai letto in questi giorni che io ho impiegato un caricamento acustico che è avveniristico ancora oggi, ma nel 1986... quando nessuno pensava che qualcosa del genere potesse essere nemmeno ipotizzato.
Leonardo e Isaac Newton je spicciano casa
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#54 Messaggio da NomeUtente »

Ciurli nel manico... le fotocopie prima, i libri dopo, ti sono servite per ottenere la "trattazione matematica a tuo uso e consumo".
Cos'e' che hai pubblicato "ben oltre quanto necessario"? Io ricordo quattro/cinque kit, una/due recensioni, forse due incorniciati. Hai pubblicato altro? Un elenco di queste pubblicazioni? Roba tecnica? Sinossi per il dimensionamento? Compendi di best practices?
I progetti di alto livello per i tuoi clienti... si possono ascoltare? Un indirizzo?

Se vai a cena con l'esperto di cui dici fagli presente che il grafico e' errato...

Sbaglio a generalizzare? Quel caricamento c'e' sul catalogo Dynacord e sul catalogo Stage Accompany... hai prove dimostrabili che quel caricamento lo hai utilizzato "gia' nel 1986"?

Lascia perdere Bon, Majandi, Matarazzo, Giussani... comincia a dimostrare che quel caricamento lo hai utilizzato "gia' nel 1986"? Umiliali in concreto.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#55 Messaggio da carlochiarelli »

In italiano esiste il termine “millantatore” : secondo me ci sono elementi per contattare l’accademia della crusca per cambiare il dizionario.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#56 Messaggio da mario061 »

"Tu e cento altri come te avreste avuto tutto quel che chiedete, se solo aveste trovato la dignità di non lustrare il pavimento ai tanti pataccari di cui tante volte abbiamo discusso. Avete scelto loro... beh..."

Mi ricorda qualcosa questa frase del sommo di Bracciano... spetta.... ah si ecco... un tizio che ha mangiato una mela e per questo è stato esiliato... però chi o ha esiliato forse era un tantinello superiore a FC... :mrgreen:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#57 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Sei francamente irritante e so che fai di tutto per esserlo. Per cui ti tratterò di conseguenza...
Dei mie impianti esistono decine di fotografie e moltissimi li hanno ben visti. Dunque solo un perfetto ed assoluto *, per giunta in malafede, potrebbe porre una domanda come la tua.
Ti ho accontentato...?
O vuoi anche che tratti da * il buon Majandi, che su quell'impianto ha scritto decine di post, senza essersi mai accorto di come erano caricati i diffusori...??? (o forse se ne è accorto, ma ha continuato a postare, in perfetta ed assoluta malafede, contando sulla coglionaggine dei suoi sostenitori).
Fabbri... se 'ste foto esistono... puoi postarle, oppure sfruttare la potenza del html e mettere qualche link... o mi stai dicendo che devo scartabellarmi tutto il tuo sito?
Fabbri... hai scritto che te ne hanno commissionate un tot... un indirizzo per verificare che esistano veramente e appurare l'anno di acquisto?
Fabbri... hai scritto che te ne avanzano due in magazzino... scendere e fare qualche foto... belle nitide... di questo caricamento "gia' del 1986"? Cosi mortifichi il Majandi che non si e' accorto di avere di fronte un caricamento mai ipotizzato prima.
Fabbri... prove... non parole.
Fabbri ha scritto:Rassegnati... non son cose per te...!
Tu hai scelto di metterti a 90 gradi rispetto ai peggiori pataccari e critichi chiunque non faccia lo stesso.
Sei un perdente... e non sarà certo una richiesta patetica come la tua a farti cambiare destino.
Tu e cento altri come te avreste avuto tutto quel che chiedete, se solo aveste trovato la dignità di non lustrare il pavimento ai tanti pataccari di cui tante volte abbiamo discusso. Avete scelto loro... beh... fatevi dare da loro i criteri di progetto...!!!
LOLLONE... Fabbri... prove... non parole.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#58 Messaggio da mario061 »

Caricamenti avvenieristici, clienti soddisfattissimi, impianti sempre diversi e originali...quindi un genio che ha progettato oltre 250 diffusori e ha realizzato progetti diversi e sempre originali... e sempre uno migliore dell'altro... quindi ha raggiunto vette sconosciute a chiunque nella progettazione di diffusori, e soddisfatto tanti clienti, che non fanno pubblicità perchè il progettista è molto modesto e non vuole che poi si pensi che si dia delle arie...

Un progettista che ha tutti questi lampi di genio e molla un settore professionale dove i costruttori di altoparlanti come B&C per esempio, stanno vendendo tantissimo perchè i concerti sono molto aumentati a causa del fatto che gli artisti vendono pochissimi dischi, e gli tocca "lavorare" sul palco per guadagnare.

Un grande progettista che invece di trovare un lavoro presso una grande azienda del settore pro, si mette a fare il "genio" nei forum home audio, in mezzo a dei normalissimi appassionati. Un genio che si "mescola" con banalissimi autocostruttori e progettisti di diffusori a radiazione diretta. Un genio che si mette in competizione con gente che fa altri lavori e ascolta musica per sola passione.


Un genio di tale livello, che ha sempre proposto progetti strabilianti, originalissimi, nel 2019 propone un monobanda più sub a 10000 euro... vabè...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#59 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Mah... lui è di quelle parti e sicuramente ha visto di persona quell'impianto.
Quanto al caricamento, è abbastanza ovvio che se uno è ignorante in materia possa non considerarlo, anche avendolo davanti agli occhi.
Cito ad esempio il caso delle trombe di seconda generazione, che ancora oggi sono pochissimi a saper distinguere... proprio perché non ne conoscono la teoria.
Infine le foto: io ne ho decine e non ho alcun motivo di perder tempo a pubblicarle in favore di chi farebbe COMUNQUE commenti faziosi nei miei confronti. Quelle foto servono ad altro, vale a dire a consentirmi di utilizzare senza problemi quello (ed altri tipi di) caricamento, anche qualora qualche azienda -come Dynacord- vantasse brevetti, che quelle foto farebbero appunto decadere.
Se ci pensi, in questo momento io non ho alcun interesse a far decadere gli eventuali brevetti Dynacord, semplicemente perché mi proteggono dalle eventuali copie di altri progettisti, mentre io sono liberissimo di usare quelle configurazioni.
Infine una piccola annotazione logica: se io conosco quella tecnica dal 1986 (anzi da prima...) è assolutamente ovvio che io ne abbia studiato pregi e difetti, applicandola in numerosi casi. Quindi oggi posso evitare gli errori in cui cadrebbe il progettista che la impiegasse per la prima volta, per giunta senza capire il meccanismo mediante il quale funziona.
Accade lo stesso con le trombe di seconda generazione, che hanno sempre prodotto risultati peggiori, quando sono state impiegate da progettisti ed autocostruttori ignari del loro principio di funzionamento. Nelle mani di chi sa cosa fare garantiscono dieci volte meno distorsione... mentre nelle mani degli ignari accade esattamente il contrario: distorcono di più. Come hanno riferito già in più casi.
Rassegnatevi... voi potete lucidare con la lingua il pavimento dove camminano i tanti pataccari del settore, ma alla fine -con il passare degli anni- si vede bene che i loro prodotti nascono obsoleti ed hanno prestazioni ridicole.
Sono progettati PER VOI, cari detrattori...!!!
Fabbri... hai per le mani un oggetto "gia' dal 1986"... anzi "gia' da prima del 1986"... oggetto nemmeno ipotizzabile a quell'epoca... arrivano Dynacord e Stage Accompany in anni successivi... la prima con la serie Alpha, la seconda con gli XL-bins... e non ti e' balenta l'idea di mandarci un fax con una ipotesi di paternita'... paternita' "gia' dal 1986"... anzi "gia' da prima del 1986"? Fabbri... sei strano forte..
Fabbri... spiegami... depositi il brevetto di un sistema a tubo ripiegato con in mezzo un altoparlante... sistema che nessuno usa... non depositi "gia' nel 1986" il brevetto di un sistema avveniristico "gia' dal 1986"... anzi "gia' da prima del 1986"?... sistema ora usato da due aziende sostanziose.

Chiosa alla piccola annotazione logica: in questo momento sapere che sai come configuralo NMNPFDM... prove, Fabbri... prove... non parole. Idem con patate per le trombe di 2nd gen., da qualche anno le trombe di 2nd gen. nemmeno l'ultimo degli autocostruttori le usa.

Fabbri... prove... non parole.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#60 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Vedo che non perdi mai un'occasione di fare la figura del cretino. Ti ho appena scritto, qualche post sopra, che a me fa comodo se la Dynacord ha sostenuto i costi del brevetto per diverse nazioni, perché le mie realizzazioni sono comunque autorizzate dal fatto ne ho diverse antecedenti, mentre NON LO SONO quelle delle eventuali aziende concorrenti. Me lo trovi -tu- un metodo più intelligente ed elegante di proteggersi, senza spiegare nulla e senza spendere nulla...???
Fabbri... se questo e' lo scenario, che aspetti a mandarci il fax... fallo adesso che sei ancora giovane e in salute.
Fabbri... se ne avessi approfittato all'epoca oggi sarebbero almeno venti anni che le royalties andrebbero a rimpinguare il patrimonio... ci avresti pure un antecedente documentato...
Fabbri ha scritto:Di prove ne ho pubblicare a decine, sia in termini di risultati di misurazioni che sotto forma di commenti di ascolto di appassionati che a volte nemmeno conosco.
Quanto al fatto che le trombe di seconda generazione siano IMPOSSIBILI da impiegare da parte degli autocostruttori... beh... io lo scrivo da dieci anni e tu me lo confermi solo ora...???
Se tu non fossi così tristemente anonimo, ci sarebbe di che ridere insieme scanzonatamente... sulle ragioni del tuo accanimento, per esempio.
Seee... prima la certificazione del forumer... mo i commenti di ascolto degli appassionati... robba rilevante assai...
Fabbri... prove... non parole... cioe'... faccele vede'... faccele tocca'...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti