Aspetta, e spera...intanto spara...

Affermazioni da non dimenticare. Più che postare commenti postate le affermazioni di FC che vi hanno colpito.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#41 Messaggio da Grisulea »

Buchi che coprono una intera ottava stretti????? Tra70 hz e 130 profondi 10 db a sesti di ottava? Guarda io lo so che non c'è nulla di male che ci siano, ma mi chiedo cosa critichi agli altri. Comunque più insisiti e più ti imbrodi. Se la misura è ravvicinata si tratta veramente di pessimo risultato. Se era a qualche metro passi. Ecco una tromba dei medio bassi presa da vicino, nature, cosi come mamma l'ha fatta, nessuna eq. di nessun tipo, mic vicino alla tromba. A terzi e senza smoothing. Io non ci vedo buchi. E' proprio vero, la fisica a bracciano ha regole diverse.

Immagine
Immagine
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#42 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto:Sono buchi stretti (allargati dallo smoothing)


:mrgreen: :D :mrgreen: (ps lo smoothing però allarga e "tappa", li sono rimaste voragini da 10dB...e dice pure che sono "inaudibili")
Certo non udibili ..... come no. E la risposta nel tempo come sarà con buchi del genere in giro??? :mrgreen:
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#43 Messaggio da Grisulea »

Aggiungo .... se cambiano frequenza al variare dell'altezza dell'asta come puoi sostenere che non soffrono l'ambiente? La varieranno anche se il punto di ascolto cambia o no? Quindi che cavolo contesti al basso di sfabio che di fatto nemmeno presenta il problema nel punto di ascolto?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#44 Messaggio da MarioBon »

Grisulea frena...
C'è il sospetto, sorto sulla base di molte e reiterate affermazioni del sig.Fabrizio Calabrese, che lo spazio-tempo in località Bracciano e dintorni presenti delle anomalie. Parlare di "risposta nel tempo" è quindi quanto mai azzardato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#45 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:Grisulea frena...
C'è il sospetto, sorto sulla base di molte e reiterate affermazioni del sig.Fabrizio Calabrese, che lo spazio-tempo in località Bracciano e dintorni presenti delle anomalie. Parlare di "risposta nel tempo" è quindi quanto mai azzardato.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#46 Messaggio da mario061 »

Comunque a casa mia quando misuro e applico lo smoothing i buchi tendono a sparire, non ad apparire.
Ma io vivo sul Garda, forse l'umidità gioca qualche scherzo...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#47 Messaggio da MarioBon »

In effetti anche a Bracciano c'è un lago ma è più piccolo del Garda.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#48 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:Aggiungo .... se cambiano frequenza al variare dell'altezza dell'asta come puoi sostenere che non soffrono l'ambiente? La varieranno anche se il punto di ascolto cambia o no? Quindi che cavolo contesti al basso di sfabio che di fatto nemmeno presenta il problema nel punto di ascolto?
Paradossalmente ha scritto che è stata presa a distanza ravvicinata, per cui dovremmo anche escludere per certi versi l'ambiente.

A questo punto Calabrese non ha vie d'uscita: o anche le sue trombe di 17a generazione soffrono gli stessi problemi relativi alle "tre pareti" oppure quel diffusore "stellaremente progettato" sta messo male.
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#49 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto:In effetti anche a Bracciano c'è un lago ma è più piccolo del Garda.

E come mai a Bracciano i buchi appaiono con lo smoothing, mentre a me succede il contrario? Che ci sia l'acqua più inquinata qui da noi?
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#50 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:Comunque a casa mia quando misuro e applico lo smoothing i buchi tendono a sparire, non ad apparire.
Ma io vivo sul Garda, forse l'umidità gioca qualche scherzo...
A casa tua? Scherzi? Anche alla mia :mrgreen: guarda l'immagine con e senza e vedi che i "dentini" spariscono in quella a terzi. Che sia un errore?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti