Aspetta, e spera...intanto spara...

Affermazioni da non dimenticare. Più che postare commenti postate le affermazioni di FC che vi hanno colpito.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#11 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto:
Grisulea ha scritto:4000 è l'acconto sul progetto.... ovvio
La cifra era da devolvere come acconto? Parbleu!

Mica tanto, se leggi il trafiletto riportato, e la sua stessa risposta che hai quotato tu, si capisce bene che 4000 euro era il prezzo finito, che ovviamente è stato detto solo dopo che gli interessati si erano già comprati altro... ;)
Ma questa è una mia supposizione dettata dalla sfiducia nei confronti del personaggio in questione (...visto che il cliente non c'è più, ha detto un prezzo molto basso per fargli venire i rimorsi... ;) e se si fosse presentato qualcun altro, avebbe risposto che il prezzo era valido solo per i primi esemplari... :mrgreen: )

Nel 2011 le 4343 a 4000 euro erano un regalo, oggi un monobanda fuori produzione più sub a 10000 euro è un furto... i tempi cambiano... :mrgreen:
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#12 Messaggio da Grisulea »

I tempi cambiano, alcune persone no.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#13 Messaggio da NomeUtente »

Fabrizio Calabresei ha scritto:Esatto... la proposta delle 4343 con trasduttori moderni (migliori degli originali) era incauta e PER MIA FORTUNA non è andata a buon fine. Ci avrei rimesso.
Non poteva andare a buon fine.
Fabrizio Calabrese ha scritto:Voi non riuscite a ragionare sul fatto che i prezzi non li fate voi con le vostre aspirazioni, ma il mercato con le sue proposte. E se voi le accettate, poi queste sono...!
Purtoppo il tuo e' un mercato fatto di paragon, tairana, 4343, poliedri, monovia, due vie a quattro vie, subwoofer grossi come lavastoviglie da libera installazione... non dimentichiamoci le elettroniche che non hanno mai visto la luce...
Fabrizio Calabresei ha scritto:Se infatti il mercato accetta una coppia di Avantgarde Duo Grosso a 30 mila Euro (ottimi diffusori, quasi introvabili all'usato...) vuol dire che la versione a tre vie del mio "due vie serio" può essere presentata senza problemi a 15-18 mila Euro, tenendo conto da una parte della mia minore fama, ma anche del fatto che l'Avantgarde tira fuori una nuova versione ogni due-tre anni, depreziando quindi la precedente.
Fabbri... ascolta... se i tuoi riferimenti sono le Avangarde, forse e' meglio che cambi mestiere... imho, se tu avvessi veramente ascoltato 'ste kotiomkin... ma forse sei veramente sordo come qualcuno ha affermato...
Inoltre non puoi paragonare i tuoi "due vie a tre vie che senza subwoofer..."... le Avangarde possono essere rivendute... i tuoi "due vie a tre vie che senza subwoofer..." chi li compra non troverebbe un altro pollastrone a cui rifilarli... valore zero... a proposito... qualche foto dei tuoi sistemi in versione rifinita? Che a pensar male si fa peccato...
Fabrizio Calabrese ha scritto:Ricordatevi che io non ho letto di alcuno di voi che si sia strappato la camicia nel leggere i prezzi del Mostro e del Minimostro di Mino di Prinzio, o delle Avantgarde Trio con Basshorn, o delle Cessaro Beta (che Chiappetta ha venduto -scontate- a 120 mila Euro). Dunque di cosa stiamo parlando...?
Tutta roba buona, vedo... appena possono la piazzano nel mercato del secondamano... mi ritorna in mente quel tipo de Milan che c'aveva i Goto... che li dovette vendere, a malincuore... LOL
Fabrizio Calabrese ha scritto:Quindi i miei 4000 Euro per le 4343 erano una specie di cartina di Tornasole, che mi ha fatto capire quanto fosse inutile perder tempo con oggetti che vadano a far concorrenza con le ottime Cerwin Vega XLS-215, che vi raccomando caldamente, in sostituzione. Dunque non avete perso nulla...
O forse pensate che le cose non stiano così...??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un progettista VERO e INTELLIGENTE non propone cordate con oggetto copie di 4343 o scemenze del genere... propone roba originale... per favore, non (ri)cominciare con la tiritera delle trombe di i-esima generazione o i bassi direttivi... gia' sappiamo... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#14 Messaggio da Grisulea »

Non gli è ancora chiaro che essendo un autocostruttore non può fare paragoni con il mercato. Quando avrà una rete distributiva, prodotti a magazzino, assistenza garantita, prodotti ascoltabili in vari negozi, certificazioni ecc… , insomma tutta roba che costa ben più del prodotto, potrà cominciare a paragonare i prezzi. Fino ad allora sono oggetti che valgono il prezzo del falegname e degli altoparlanti. Come giusto che sia. Se poi paragoniamo la qualità rispetto al mercato, il largabanda più sub al doppio di una klipsh Cornwall, fa semplicemente sorridere. Infatti LB + sub rd di autocostruttore potrà stare sui 5/600 euro. Diciamo 1.000 euro alla vendita al massimo. Peccato che basti rivolgersi al settore pro per prendere due decenti diffusori e due sub amplificati anche con meno di 1.000 che, equalizzati e ben installati, del largabanda e non solo di quello, ne fanno polpette come da lui stesso confermato a proposito di un piccolo due vie pro di cui non ricordo il nome. Come sempre per lui la sua concorrenza è Cessaro ecc…, dimenticandosi che tutto è concorrenza. Anche indiana line. Allora ci si inventa la stellarità autocertificata dei propri impianti che, anche lo fossero, restano oggetti autocostruiti e di nessun reale valore commerciale se non per il singolo impallinato o forse meglio desideroso di farsi impallinare al pari di certe sparate del mercato. Oggettivamente. Ognuno poi faccia come gli pare.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#15 Messaggio da mario061 »

"Comunque è inutile discutere con dei bambini frignanti, che vogliono aver sempre ragione..."

A dir la verità chi frigna, dopo aver letto tutto il possibile fra forum e social, è sempre quello... :mrgreen:

Gli impianti che volevate, ora li avete in casa. Non siete contenti ed avete scommesso che le trombe di II-III e IV generazione ve le avrebbe progettate aggratis qualche fesso...?

Anche questa non è male... :mrgreen: voi, brutti, sporchi e cattivi.... a letto senza cena... dopo il caffè...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#16 Messaggio da mario061 »

"Scommetto che conosci un "progettista" vero ed intelligente, che ne ha fatta la copia lucidata"

Se una azienda oggi lo pagasse 5000 euro al mese per creare progetti come quelli Unison, oltre ad eseguire scrupolosamente gli ordini senza alcuna obiezione, se li luciderebbe pure a mano da solo... :mrgreen: :mrgreen:

E se risponde che non è vero è la volta buona che mi ribalto dalla sedia a forza di risate...
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#17 Messaggio da Grisulea »

Caro il mio FC, sono in grado di distinguere non solo il lavoro ma anche il professionista. Io il professionista non ce lo vedo e se guardo i lavori lo vedo ancora meno. Se le Cornwall valgono due spicci immagina il larga banda, roba da indirizzare in discarica, come chiaramente hanno fatto capire i malcapitati ascoltatori. Per il resto non vuoi ammettere che il mondo è andato avanti (non ti conviene) e che oggi gli autocostruttori che si avvalgono delle nuove tecnologie ed informatica raggiungono risultati che probabilmente pure tu puoi solo sognare (per il fatto che sei fermo agli anni 80). Così come facilmente dimentichi che il 50% del risultato lo fa l'ambiente e di certo il tuo non puo essere certo preso a riferimento. Che novità vorresti vedere da loro? Le novità le usano al contrario di te e non te le vengono certo a raccontare visto il trattamento che gli riservi. Immagina se due o tre si iscrivessero sul tuo forum postando progetti con tanto di misure. Sistemi eccellenti ovviamente. Ieri sera da un audiofilo ho sentito la nuova versione di dirac in una saletta trattata. Scordati quel risutato se non da un punto di vista di puro spl, che era comunque al di la della mia sopportazione. Mi spiace per te, una trombetta con un driver la sanno montare tutti oggi. La rete fa il resto. Che tu lo voglia o no.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#18 Messaggio da TomCapraro »

I "progetti" del Calabrese (e simili) sono esenti da qualunque problema delle "tre pareti".
Lui li osanna, ne pratica la genuflessione, critica una risposta ottenuta dentro un localino di soli 28mc (ventotto metri cubi)
Vediamolo...

Questo è il mediobasso esente da qualsiasi problema a cui Calabrese fa il tifo, visualizzato con una risposta smoothing a circa 1/6 ottava e rilevato in uno stanzone che non è quello di Fabio.


Immagine

Questa è la risposta ottenuta da Fabio dentro un localino di soli 28 metri cubi.
Per estensione, e per assenza di interferenze (in special modo se paragonate alla stellarità del grafico a cui Calabrese fa il tifo) si può considerare un mezzo miracolo.
Ho tracciato anche una linea significativa a 98,7dB che conferma anche la semplicità di poterlo rifinire con una equalizzazione che verte solo ad attenuare


Immagine

Dunque anche stavolta Calabrese si conferma incoerente e frenetico nel proporre forzatamente ed in modo orripilante i suo sistemi.
saluti, Tom
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#19 Messaggio da Grisulea »

Ma guarda un pò. Buco a 90 e 180. Se non è l'ambiente questo? Ma saranno le tre o le sei pareti il problema? :mrgreen:
Questo invece è il risultato di uno che si fa male da solo :o
Per essere sicure che il male sia tanto eccolo a dodicesimi di ottana a 4,5 metri dai diffusori con normale equaliazzazione (no drc)
Immagine
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#20 Messaggio da Grisulea »

Ricaro FC, non me ne frega nulla di cercare difetti nei driver, sei tu lo stellare non io. Tu accusi sfabio di aver fatto un oggetto pessimo ed il tuo è nettamente peggiore e sensibile all'ambiente ed è li da vedere. Le misure sono tue, non ci sono scuse. Io mi limito ad acquistare driver che ritengo adeguati al bisogno, se non andassero o non mi piacessero li indirizzo in discarica come dovresti fare tu con il largabanda. Il concetto non è quello che so fare io, ma quello che non sai fare tu. Ora prendiamo l'esempio del driver. Hai trovato difetti? Hai mai progettato e venduto driver? Nome e cognome del driver e difetto rilevato. Poi andiamo da chi lo ha progettato e portiamo le tue obiezioni. Vediamo cosa risponde. Immagino sia un b&c o un faital o un 18? Roba fatta da gente che non capisce driver e mette sul mercato roba nata male .......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti