Aspetta, e spera...intanto spara...

Affermazioni da non dimenticare. Più che postare commenti postate le affermazioni di FC che vi hanno colpito.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#21 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Scommetto che conosci un "progettista" vero ed intelligente, che ne ha fatta la copia lucidata
http://www.eighteensound.com/media/W1si ... ays_v1.pdf http://www.eighteensound.com/media/W1si ... ays_v1.pdf
La roba del progettista in questione non e' stata presentata come cordata... l'hanno prodotta e inserita in un programma di distribuzione e vendita.

Ritornando a bomba in argomento "robbe lucidate"... due o tre foto dei tuoi sistemi in versione lucidata?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#22 Messaggio da NomeUtente »

Grisulea ha scritto:Ora prendiamo l'esempio del driver. Hai trovato difetti? Hai mai progettato e venduto driver? Nome e cognome del driver e difetto rilevato. Poi andiamo da chi lo ha progettato e portiamo le tue obiezioni. Vediamo cosa risponde. Immagino sia un b&c o un faital o un 18? Roba fatta da gente che non capisce driver e mette sul mercato roba nata male...
Come al solito... se n'e' inventata una nuova... oggi si sente progettista di driver... ti prende un datasheet e scopre i difetti della concorrenza... dovrebbe metterlo in curriculum :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#23 Messaggio da Grisulea »

NomeUtente ha scritto:
Grisulea ha scritto:Ora prendiamo l'esempio del driver. Hai trovato difetti? Hai mai progettato e venduto driver? Nome e cognome del driver e difetto rilevato. Poi andiamo da chi lo ha progettato e portiamo le tue obiezioni. Vediamo cosa risponde. Immagino sia un b&c o un faital o un 18? Roba fatta da gente che non capisce driver e mette sul mercato roba nata male...
Come al solito... se n'e' inventata una nuova... oggi si sente progettista di driver... ti prende un datasheet e scopre i difetti della concorrenza... dovrebbe metterlo in curriculum :)
Ma c'è qualcosa che non sa fare? Il fatto è che praticamente nessuno tranne due gatti, che in definitiva non fanno testo, ha mai visto e sentito nulla. Gli impianti citati sono sempre quei due forse tre fatti con trombe anni 80 altro che ennesima gen. Anche noi le foto le vediamo, la memoria apre i cassetti e ricorda oggetti tal quali ma fatti industrialmente e decisamente meglio.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#24 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: Come al solito... se n'e' inventata una nuova... oggi si sente progettista di driver... ti prende un datasheet e scopre i difetti della concorrenza... dovrebbe metterlo in curriculum :)
Per Natale mi sono regalato un paio di driver da 1,4 della B&C, se dico quali, vuoi vedere che salta fuori dicendo che sono i peggiori driver da 1,4 che B&C produce? :mrgreen:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#25 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Per Natale mi sono regalato un paio di driver da 1,4 della B&C, se dico quali, vuoi vedere che salta fuori dicendo che sono i peggiori driver da 1,4 che B&C produce? :mrgreen:
Dimentichi che a lui li fanno custom su sue specifiche :) Tutto quello che c'e' sui cataloghi e' roba per sfigati come noi :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#26 Messaggio da mario061 »

E otterrò sicuramente un suono sfigato...

Del resto siamo sfigatissimi, incompetenti e disonesti, pataccari e amici dei pataccari, scopiazzatori, leccapavimenti degli autocostruttori evoluti ... però sai cosa penso? Che se vado a casa sua con 20000 euro e gli compro un sistema, divento di colpo intelligentissimo, anticonformista, esperto ascoltatore, nonchè vero e onestissimo appassionato che non si fa condizionare dal mercato fatto di gente disonesta che gonfia i prezzi....caspita, quasi quasi domani metto in vendita la moto e poi vado a Bracciano... però andare in moto mi piace...vabè, prima sento come suona il driver B&C, poi semmai ci penso... :D
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#27 Messaggio da NomeUtente »

Fabrizio Calabresei ha scritto:In TUTTI i cataloghi di TUTTE le Aziende ci sono modelli meglio riusciti degli altri: prendo ad esempio gli obbiettivi Nikon e Leitz... pensi davvero che siano tutti identici...? :lol:
Quanto al confronto tra il midbasso mio e quello di SFabio, come ti ho già scritto io SONO FELICISSIMO che tu ed altri consideriate superiore il secondo... Tanto voi non sareste mai miei clienti e -se capiste la differenza- non fareste altro che scopiazzare...! 8-)
Molto meglio che continuiate a scopiazzare la versione meno performante... :lol:
Voi potete scrivere tutte le fesserie del mondo: IO NON VI CORREGGERO'... esattamente come ho fatto con le cretinissime formulette di Mario Bon sul rendimento delle trombe. Se lo avessi fatto, gli avrei dato una lezione gratuita di come funzionano le cose. E questo lui sperava.
Gisulea, Fabio... io non so quanti anni abbiate (ma di Mario Bon lo so), ma non credo che siate ventenni o poco più.
Ebbene, io a quell'età avevo già studiato praticamente tutto quello che era stato pubblicato in materia di trombe, dai manuali di Olson e Beranek (che sapevo a memoria) alle decine di articoli sul JAES e sul JASA. Mancavano i contributi di Geddes e Putland, che sarebbero arrivati anni dopo.
Ora, se voi ragionaste, vi rendereste conto del fatto che io ho APPLICATO le mie conoscenze decine di progetti realizzati, MISURANDO sempre ed ascoltando anche.
E QUESTA E' UN'ESPERIENZA CHE E' DEL TUTTO IMPOSSIBILE VOI POSSIATE ACQUISIRE, non solo per motivi anagrafici, ma anche e soprattutto perché i tempi sono cambiati ed oggi si fanno solo progetti da quattro spicci, come potete vedere guardandovi intorno.
Quindi risparmiatevi i vostri giudizi da fighetti e provate a fare qualcosa di veramente originale, se ci riuscite. :lol:
Riflettete sul fatto che non siete riusciti a rispondere al volo alla mia semplicissima domanda sulla scelta dei drivers... e non siete nemmeno in grado di distinguere una tromba di seconda generazione da una di prima... :o
Riflettete sul fatto che uno come Mario Bon ha preferito far acquistare una tromba commerciale alla sua azienda, piuttosto che progettarne una lui: prima tromba a 65 anni... :shock: :lol:
Ridicoli!
Anche oggi c'e' materiale su cui riflettere... roba gia' letta in questi nove anni di forum libero... ma e' giusto ribadirlo frequentemente :)
A piu' tardi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#28 Messaggio da mario061 »

Dopo il caffè?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#29 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Dopo il caffè?
Pensa mario... ancora con la storia delle trombe di seconda generazione..."Riflettete sul fatto che non siete riusciti a rispondere al volo alla mia semplicissima domanda sulla scelta dei drivers... e non siete nemmeno in grado di distinguere una tromba di seconda generazione da una di prima..."

Tromba di seconda generazione... due coni in fila:
Immagine
Tromba di seconda generazione, di altro produttore :) Piu' complicata: tre coni in fila :)
Immagine
Mo' dira' che quelle non sono di seconda generazione, ma una variante a quelle di prima generazione... che non puo' mettere in rete roba ad uso di scopiazzatori :) Oppure dira' che non sappiamo come funzionano... cioe'... un tubo svasato in serie ad un altro tubo svasato... cioe'... prendi un qualunque software matematico e ci sono le funzioni native per fare la simulazione...
Mario... vuoi che ti faccia vedere una tromba di seconda generazione del 1950? Meglio di no... che poi ti metti a ridere :) Penza... il Fabbri fino a poco tempo fa non sapeva che le avevano gia' tirate fuori senza essersi letti la reclam sui JAES...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Aspetta, e spera...intanto spara...

#30 Messaggio da mario061 »

A guarda, io sono ignorante in materia, e l'ho sempre detto, cosi a naso mi verrebbe anche da provare a fare l'inverso di come funziona una parabola satellitare, ossia al posto dell'illuminatore un driver opportunamente caricato da una trombetta, e una bella parabola di fronte, non so che tipo generazione di tromba (ammesso che di tromba si tratti) possa essere, ne se sia valida o no, ma quando esco di casa e vedo la parabola, mi viene il dubbio che forse qualcosa ci azzecca... :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti