Il doppio reflex

Affermazioni da non dimenticare. Più che postare commenti postate le affermazioni di FC che vi hanno colpito.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Il doppio reflex

#1 Messaggio da Svarione »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ?f=5&t=376

Qui sembra una figura di ...di....ma come sarà andato il tread prima del ritocchino ? Ehhh cosa manca?

Prendiamolo così come una figura di....una delle tante era gennaio del 2011
Scricchiolii
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il doppio reflex

#2 Messaggio da mario061 »

Cavolo questa me la ero persa.... :mrgreen:

Dopo la stilettata di gpaudio94, dileguato.... del resto mentre leggevo mi facevo la stessa domanda, cioè ma che cacchio dice se anche lui usa i sub in doppio reflex?

Bassi che dilagano, percussioni veloci con i suoi si, con quelli degli altri no... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fantastico, altro esempio di coerenza... grandissima coerenza... :mrgreen:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il doppio reflex

#3 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Cavolo questa me la ero persa.... :mrgreen:
Dopo la stilettata di gpaudio94, dileguato.... del resto mentre leggevo mi facevo la stessa domanda, cioè ma che cacchio dice se anche lui usa i sub in doppio reflex?
Bassi che dilagano, percussioni veloci con i suoi si, con quelli degli altri no... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fantastico, altro esempio di coerenza... grandissima coerenza... :mrgreen:
Si parla di due configurazioni diverse.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il doppio reflex

#4 Messaggio da Svarione »

Come in ogni cosa se invece di correre a mettere su spot, o di voler dirigere le cose come vuole lui, lasciasse spazio ai forumer forse il forum sarebbe non solo libero ma piacevole.

Di esempi ne posso fare a bizzeffe, mitiche le sue uscite sui diffusori a sospensione pneumatica, sugli rd, sugli ampli a valvole mcintosh, salvo poi ricredersi o finire smentito, poi giustamente talvolta riaggiusta e ripulisce, altre ci crede e lascia stare.

Vi sono stati momenti di alta suspence nel suo forum, specie quando arrivano progettisti ignari, autocostruttori appassionati, e allora sciabala....vai di problema delle tre pareti, trombe di 4 generazione, ...uno spasso.

Ma se si automoderasse ne trarrebbe giovamento lui, i forum, e facilmente venderebbe di più.

Ma fagliela capire, ti risponde con un bah.

E vi ricordate quanto voleva foto dell’impianto, nome e cognome dei forumisti?
Ultima modifica di Svarione il 23/11/2019, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il doppio reflex

#5 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: Si parla di due configurazioni diverse.
Certo, ma lui sostiene che il problema sono i tubi di accordo... e non mi risulta che il doppio reflex abbia il woofer che irradia direttamente...

"Qui di seguito io spiego quello che è -a mio parere, ma non solo- il difetto mortale di questa categoria di diffusori: la compressione del segnale in uscita dai condotti, che è reso più grave (rispetto ai diffusori reflex) dal fatto che qui NON C'E' l'emissione della faccia anteriore del cono a poter in qualche modo turare la falla. Guardate bene questo grafico."
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il doppio reflex

#6 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: Certo, ma lui sostiene che il problema sono i tubi di accordo... e non mi risulta che il doppio reflex abbia il woofer che irradia direttamente...
"Qui di seguito io spiego quello che è -a mio parere, ma non solo- il difetto mortale di questa categoria di diffusori: la compressione del segnale in uscita dai condotti, che è reso più grave (rispetto ai diffusori reflex) dal fatto che qui NON C'E' l'emissione della faccia anteriore del cono a poter in qualche modo turare la falla. Guardate bene questo grafico."
Aaaah.. ora capisco il senso del 3ad.

Comunque al Fabbri non si puo' contestare il dimensionamento dei condotti reflex.
Immagine

Gli altri... invece...
Immagine
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il doppio reflex

#7 Messaggio da mario061 »

Lui sostiene che i tubi di accordo sono un problema a prescindere, quindi è irrilevante il fatto che dimensionamento sia corretto o no.

E comunque stando alle dimensioni del mobile delle casse a fianco delle Altec Remix, alle dimensioni del mid che mi sembra un 16cm, e al tipo di caricamento, penso che il woofer dentro a dcac sia messo in basso perpendicolare al pavimento, quindi molto probabilmente si tratta di un 16cm, e se fosse vero il tubo di accordo non mi sembra poi tanto sottodimensionato. ;)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il doppio reflex

#8 Messaggio da NomeUtente »

Il Fabbri fa una critica ai DCAC. In questo, imho, ha ragione.
Certo, con quella frase che hai citato, si e' dato la zappa sui piedi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il doppio reflex

#9 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:E comunque stando alle dimensioni del mobile delle casse a fianco delle Altec Remix, alle dimensioni del mid che mi sembra un 16cm, e al tipo di caricamento, penso che il woofer dentro a dcac sia messo in basso perpendicolare al pavimento, quindi molto probabilmente si tratta di un 16cm, e se fosse vero il tubo di accordo non mi sembra poi tanto sottodimensionato. ;)
La flangia del tw da quanto e'? Che mi sembra piu' grande di quel tubo nero.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il doppio reflex

#10 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto:Il Fabbri fa una critica ai DCAC. In questo, imho, ha ragione.
Certo, con quella frase che hai citato, si e' dato la zappa sui piedi.
Il dcac non l'ho mai sperimentato. Ho provato il doppio reflex, ma già quello non mi ha entusiasmato, preferisco il classico reflex. oltretutto più facile da posizionare per il fatto di poter fare il mobile con dimensioni molto meno vincolanti (attualmente uso un paio di 38cm in un moble profondo solo 22cm appoggiato alla parete di fondo).
NomeUtente ha scritto: La flangia del tw da quanto e'? Che mi sembra più grande di quel tubo nero.
Non lo so, penso sia 100mm, a occhio il tubo di accordo sarà 80/90mm, per un wooferino da 16cm di diametro mi pare adeguato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti