Piccolo impianto molto speciale.

Affermazioni da non dimenticare. Più che postare commenti postate le affermazioni di FC che vi hanno colpito.
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#41 Messaggio da NomeUtente »

Riassumiamo in altro modo: attualmente il sistema, aderendo alla cordata, costa 6 pippi euri... evidenziamo: 6000,00 € Cioe'... un subwoofer (con altoparlante custom, neh), quattro largabanda (pure questi custom, neh). Il pacchetto comprende tre ampli da poco meno di 200 euri cadauno e un aggeggio elettronico da poco meno di 250 euri. Naturalmente queste quattro elettroniche sono adeguatamente modificate per raggiungere prestazioni da sogno.

Stornando il costo delle elettroniche che compongono 'sto sistema... quanto ci sara' di altoparlanti? 1000 Euro?... quanto ci sara' di manifattura? 500 Euro? 600 Euro?... facciamo che il prezzo sia comprensivo di IVA... stiamo parlando di oltre 3000 Euro che avanzano. Al netto delle tasse quanto avanza?

Per prove distruttive, ho ordinato una coppia di cassettine a due vie (mw da 8" + driverino da 1") e un subwoofer con w da 18". Costo delle cassettine: 50 Euro caduna, costo del subwoofer: 140 Euro. Duecentosessanta/00 Euro in totale comprese le spese di spedizione.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#42 Messaggio da Interference »

Dice che se lo fa pagare troppo poco perché con gli stessi soldi la Genelec ti da solo due monitorini triamplificati con DSP :roll:

Posto che tutta la storia degli altoparlanti su commissione secondo me è puro teatro per non ammettere che sono quelli già "sgamati", non ce la vedo la B&C a scomodarsi per fare 40 pezzi peraltro di un prodotto economico :roll:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#43 Messaggio da NomeUtente »

Mo vediamo quanto chiede di caparra :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#44 Messaggio da mario061 »

Interference ha scritto: 01/10/2020, 23:51
Posto che tutta la storia degli altoparlanti su commissione secondo me è puro teatro per non ammettere che sono quelli già "sgamati", non ce la vedo la B&C a scomodarsi per fare 40 pezzi peraltro di un prodotto economico :roll:
La B&C, come tutte le aziende che producono conto terzi su ordinazione, ti fanno anche un solo altoparlante custom, se paghi, chiaro che il prezzo di un solo componente sarà altissimo.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#45 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 02/10/2020, 9:29La B&C, come tutte le aziende che producono conto terzi su ordinazione, ti fanno anche un solo altoparlante custom, se paghi, chiaro che il prezzo di un solo componente sarà altissimo.
Conto terzi? Non ho capito cosa intendi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#46 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto: 02/10/2020, 9:29
Interference ha scritto: 01/10/2020, 23:51
Posto che tutta la storia degli altoparlanti su commissione secondo me è puro teatro per non ammettere che sono quelli già "sgamati", non ce la vedo la B&C a scomodarsi per fare 40 pezzi peraltro di un prodotto economico :roll:
La B&C, come tutte le aziende che producono conto terzi su ordinazione, ti fanno anche un solo altoparlante custom, se paghi, chiaro che il prezzo di un solo componente sarà altissimo.
Ma sei sicuro?
Conosci qualcuno, un hobbista, che si è fatto fare un altoparlante custom dalla B&C o da altre Case?
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#47 Messaggio da NomeUtente »

TeoMarini ha scritto: 02/10/2020, 10:01Ma sei sicuro?Conosci qualcuno, un hobbista, che si è fatto fare un altoparlante custom dalla B&C o da altre Case?
Non molti anni fa mi sono fatto fare un singolo altoparlante da una nota ditta produttrice. Altoparlante non piu' in produzione e la cosa mi e' costata pochi Euro. Successivamente ho chiesto un numero modesto di questi medesimi altoparlanti e mi sono stati consegnati senza problemi. Il prezzo e' stato piu' che onesto, considerando che per la esigua quantita' richiesta sono stati assemblati manualmente e testati singolarmente. Dal commerciale sono stati anche cosi' cortesi nel dirmi che se volevo specifiche differenti da quelle standard non ci sarebbero stati problemi, unico vincolo un minimo ordinabile. Pochi pezzi per la verita'.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#48 Messaggio da TeoMarini »

NomeUtente ha scritto: 02/10/2020, 10:44
TeoMarini ha scritto: 02/10/2020, 10:01Ma sei sicuro?Conosci qualcuno, un hobbista, che si è fatto fare un altoparlante custom dalla B&C o da altre Case?
Non molti anni fa mi sono fatto fare un singolo altoparlante da una nota ditta produttrice. Altoparlante non più in produzione e la cosa mi e' costata pochi Euro. Successivamente ho chiesto un numero modesto di questi medesimi altoparlanti e mi sono stati consegnati senza problemi. Il prezzo e' stato più che onesto, considerando che per la esigua quantita' richiesta sono stati assemblati manualmente e testati singolarmente. Dal commerciale sono stati anche cosi' cortesi nel dirmi che se volevo specifiche differenti da quelle standard non ci sarebbero stati problemi, unico vincolo un minimo ordinabile. Pochi pezzi per la verita'.
https://www.youtube.com/watch?v=WWGpaN158dA

:) ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#49 Messaggio da MarioBon »

TeoMarini ha scritto: 02/10/2020, 10:01
mario061 ha scritto: 02/10/2020, 9:29
Interference ha scritto: 01/10/2020, 23:51
Posto che tutta la storia degli altoparlanti su commissione secondo me è puro teatro per non ammettere che sono quelli già "sgamati", non ce la vedo la B&C a scomodarsi per fare 40 pezzi peraltro di un prodotto economico :roll:
La B&C, come tutte le aziende che producono conto terzi su ordinazione, ti fanno anche un solo altoparlante custom, se paghi, chiaro che il prezzo di un solo componente sarà altissimo.
Ma sei sicuro?
Conosci qualcuno, un hobbista, che si è fatto fare un altoparlante custom dalla B&C o da altre Case?
Non sempre è così: la Seas vuole un minimo di 50 pezzi, la EightSound 400, la SB ne fa anche pochi (se gli interessa il cliente).
I fornitori Opera forniscono campioni con specifiche particolai su richiesta (a pagameno) perchè sanno che gli ordini che seguiranno saranno di un certo valore. Credo che il rapporto fornitore-cliente abbia la sua importanza: se acquisti migliaia di altoparlanti ll'anno ti fanno volentieri anche i campioni più strani.
Resta il fatto che un fabbricante di altoparlanti produce su richiesta se quanto chiesto rientra nel suo tool. Per esempio se un produttore usa solo diaframmi in carta è inutile chiedere un altoparlante in poliprolene.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Piccolo impianto molto speciale.

#50 Messaggio da sfabio »

Evidentemente si sono accorti di questo thread e puntuale è arrivata la risposta...

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite