APOGEE SYMPHONY

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Messaggio
Autore
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

APOGEE SYMPHONY

#1 Messaggio da Carlo »

Buonasera a tutti, qualcuno ha provato questo convertitore ?
Ci servirebbe come analogico digitale
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: APOGEE SYMPHONY

#2 Messaggio da Interference »

È una macchina professionale dalle prestazioni sicuramente eccellenti (e dal costo conseguente).

Ce ne sono diverse varianti e senza sapere esattamente cosa devi fare è difficile darti un consiglio. Quale sarebbe l'ambito di applicazione? Di quanti canali hai bisogno?
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: APOGEE SYMPHONY

#3 Messaggio da Carlo »

Interference ha scritto:È una macchina professionale dalle prestazioni sicuramente eccellenti (e dal costo conseguente).

Ce ne sono diverse varianti e senza sapere esattamente cosa devi fare è difficile darti un consiglio. Quale sarebbe l'ambito di applicazione? Di quanti canali hai bisogno?
E la versione con otto ingressi, siamo un gruppetto di amici tra i quali c'è un mezzo professionista che vorrebbe usarla per fare delle registrazioni
La prenderemmo usata in buone condizioni e se l'apparecchio fosse anche indicato per fare delle misure ancora meglio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: APOGEE SYMPHONY

#4 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto: La prenderemmo usata in buone condizioni e se l'apparecchio fosse anche indicato per fare delle misure ancora meglio

Sarà ottima per registrare, ancora meglio per effettuare misure.
Tempo fa ne provai una, o meglio...ne verificai la bontà dello stadio di conversione A/D.
Il suo punto forte, oltre ad un basso rumore, era la ripetibilità e la costanza nel mantenere congruo il segnale.
saluti, Tom
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: APOGEE SYMPHONY

#5 Messaggio da Interference »

Essendo un prodotto EOL (se parliamo della Mk1) fai attenzione al software. È scritto che supporta Mojave ma richiede l'aggiornamento del firmware (se non già fatto) da una versione di Mac OS precedentemente supportata. Informati sulla durata del supporto software, essendo una macchina abbastanza complessa sarà molto importante.
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: APOGEE SYMPHONY

#6 Messaggio da Carlo »

Gentilissimi grazie!
Per gli eventuali aggiornamenti del software ci pensa il mio amico che sicuramente sarà capace, e siamo stati informati anche sul fatto che si adatta bene per delle misure

Grazie di nuovo ad entrambi
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: APOGEE SYMPHONY

#7 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto:Gentilissimi grazie!
Per gli eventuali aggiornamenti del software ci pensa il mio amico che sicuramente sarà capace, e siamo stati informati anche sul fatto che si adatta bene per delle misure

Grazie di nuovo ad entrambi

Posso chiederti di quali misure si tratterebbe ? (non sei tenuto a rispondermi se lo ritieni opportuno)
saluti, Tom
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: APOGEE SYMPHONY

#8 Messaggio da Carlo »

TomCapraro ha scritto:
Carlo ha scritto:Gentilissimi grazie!
Per gli eventuali aggiornamenti del software ci pensa il mio amico che sicuramente sarà capace, e siamo stati informati anche sul fatto che si adatta bene per delle misure

Grazie di nuovo ad entrambi

Posso chiederti di quali misure si tratterebbe ? (non sei tenuto a rispondermi se lo ritieni opportuno)
Ma figurati Tom, anzi potrebbe servire anche il tuo prezioso contribuito
Si tratta di misure acustiche e sui segnali per poter rilevare quando ci sono delle differenze o meno
Ci siamo stufati di comprare oggetti che non cambiano il volto del segnale, abbiamo constatato che spesso si avverte una sensazione apparente
Il mio amico si arrangia ma se dovessimo incontrare delle difficoltà chiederemo aiuto nel forum
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: APOGEE SYMPHONY

#9 Messaggio da TomCapraro »

Per le misure acustiche sarebbe bastato anche un semplice umik-1 usb, mentre sui segnali dovreste distinguere i "piccoli segnali" dai "grandi segnali".
Entro un determinato voltaggio (piu che altro uscite sorgenti e preamplificatori) potreste entrare direttamente dallo stadio A/D, mentre per eventuali segnali di potenza (uscite amplificate da finali) utilizzereste un attenuatore altrimenti mandate in fumo il bell'apparecchio.
saluti, Tom
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: APOGEE SYMPHONY

#10 Messaggio da Carlo »

TomCapraro ha scritto:Per le misure acustiche sarebbe bastato anche un semplice umik-1 usb, mentre sui segnali dovreste distinguere i "piccoli segnali" dai "grandi segnali".
Entro un determinato voltaggio (piu che altro uscite sorgenti e preamplificatori) potreste entrare direttamente dallo stadio A/D, mentre per eventuali segnali di potenza (uscite amplificate da finali) utilizzereste un attenuatore altrimenti mandate in fumo il bell'apparecchio.

Il mio amico sostiene la possibilità di entrare anche senza attenuatore con segnali amplificati, ma rispettando il livello
Da evitare a priori Tom ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti