REW 5.20 beta 6

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#111 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto:
Bluenote ha scritto:Ho appena provato con un altro pc, sempre con Windows 7 e dà lo stesso errore.... :(
...tanto per toglierci una curiosità, se puoi prova su un PC win 10.
A casa ho 3 pc con win7 ed uno con Linux Mint..... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.20 beta 2

#112 Messaggio da TomCapraro »

Se ti capita metti la cartella della Interface (da qualche amico) in un PC win 10 e calcoli il filtro li.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#113 Messaggio da Bluenote »

Ma non era meglio questo ? :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.20 beta 2

#114 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:Ma non era meglio questo ? :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

..come no! questo di sicuro non creerà artefatti :D
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#115 Messaggio da Bluenote »

Dai, non fa niente, faccio io i filtri con target "Flat" con gli impulsi di REW.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#116 Messaggio da Bluenote »

Prova molto veloce su un brano piano-voce che potrei suonare e cantare anche io (se solo sapessi suonare e cantare) per tante le volte che l'ho sentito.
I filtri creati con REW mi piacciono di più perché sono più naturali.
Da che può dipendere Tom ?
Differenze tra gli sweep che con la nuova versione di Rew permette una più accurata misurazione ?
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.20 beta 2

#117 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:Prova molto veloce su un brano piano-voce che potrei suonare e cantare anche io (se solo sapessi suonare e cantare) per tante le volte che l'ho sentito.
I filtri creati con REW mi piacciono di più perché sono più naturali.
Da che può dipendere Tom ?
Differenze tra gli sweep che con la nuova versione di Rew permette una più accurata misurazione ?
Semplicemente perchè la curva generata tramite REW è molto piu "psicoacustica" e quindi per quel tipo di registrazione si sposa meglio.
Le curve generate tramite quello che mi hai mandato (REW) e quello che ho generato io differiscono di parecchi "ordini di grandezza" e quindi è naturale sentire differenze molto evidenti.

Esperimemento 2: ascolta il CD di Charlie haden e Pat Metheny ""Beyond the Missouri Sky"" scommetto che con quella di cool edit suonerebbe meglio :D
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#118 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto: Semplicemente perchè la curva generata tramite REW è molto piu "psicoacustica" e quindi per quel tipo di registrazione si sposa meglio.
Le curve generate tramite quello che mi hai mandato (REW) e quello che ho generato io differiscono di parecchi "ordini di grandezza" e quindi è naturale sentire differenze molto evidenti.

Esperimemento 2: ascolta il CD di Charlie haden e Pat Metheny ""Beyond the Missouri Sky"" scommetto che con quella di cool edit suonerebbe meglio :D
In che senso differiscono di parecchi ordini di grandezza ?

Bellissimo disco quello che hai segnalato. Ho ascoltato il brano n. 9 "The moon song".
La chitarra elettrica di Pat Metheny sembra più incisiva con i filtri di REW, per il resto suonano simili.
Il mio filtro personalizzato ha invece troppi bassi che fanno risuonare un mobile nella stanza.....forse quindi e' sempre meglio non esagerare e restare piu' vicini alla curva flat.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.20 beta 2

#119 Messaggio da TomCapraro »

Vai a rivedere le curve che ho postato, sui bassi, appunto, cambia radicalmente l'ampiezza
Per quanto concerne il mobile...beh...non dovrebbe vibrare/risuonare a prescindere.
Se puoi fare qualcosa per sistemarlo otterrai maggiore pulizia.
saluti, Tom
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: REW 5.20 beta 2

#120 Messaggio da Danik »

Bluenote ha scritto: Comunque, non si e' ancora capito perche' da me gli impulsi creati con Cool Edit danno errore nella creazione dei filtri con DRC Interface.
Ai tempi non si lasciava lo spazio nel nome del file con W7 e DRCinterface, perciò prova a rinominare

"DRC canale destro_insane_flat_0" in "DRC_canale_destro_insane_flat_0", o meglio in "DRC_insane_flat_dx"

prova, magari è quello.
Aloha, Danik
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti