REW 5.20 beta 6

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: REW 5.20 beta 2

#121 Messaggio da MarioBon »

La norma ISO 9660 regola l'attribuzione dei nomi dei file (e cartelle) indica di utilizzare solo caratteri alfabetici maiuscoli, il sottotratto _ ed il punto per separare l'estensione. Inica anche la lunghezza massima dei nomi in 12 caratteri (8, punto, 3 di estensione) ed il numero di cartelle anninate (massimo 8).
https://it.wikipedia.org/wiki/ISO_9660
Lo spazio (blank) viene interpretato come il separatore tra comandi (per esempio in DOS e Windows). Quando si opera dal prompt dei comandi di Windows i nomi dei file che contengono spazi devono essere messi tra virgolette per esempio "nome con spazi.txt".
Se si devono archiviare dei file su dispositivi non riscrivibili conviene osservare la norma e non mettere spazi nei nomi. Un brutto vizio dei sistemi operativi moderni è quello di non garantire la compatibilità con le versioni precedenti (verso il basso). Quindi meglio non correre rischi (sperando che continuino almeno a rispettare almeno le norme).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.20 beta 2

#122 Messaggio da TomCapraro »

Quanto segnalato da Danik è vero.
All'inizio i filtri DRC si calcolavano agendo tramite il prompt dei comandi e la formulazione doveva seguire un certo indirizzamento.
L'avvento della interface ha reso tutto molto piu semplice e, non mi pare possano esserci bug nei sorgenti.
Certamente bisogna anche provare ma, ad esempio, a me calcola sempre perfettamente i filtri, anche se indicizzassi con frasi del tipo: a m ba ra ba ci cci co cco :D
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: REW 5.20 beta 2

#123 Messaggio da virman71 »

Confermo che l'ultima release di REW ha parecchie pecche.......lo sweep 4m sim riesce ad utilizzare solo se dopo aver sweeppato si chiude il programma e si riavvia,In driver Java non mi viene riconosciuta la scheda audio e alcuni settaggi degli input una volta riavviato non rimangono memorizzati,speriamo si risolva
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#124 Messaggio da Bluenote »

Danik ha scritto:
Ai tempi non si lasciava lo spazio nel nome del file con W7 e DRCinterface, perciò prova a rinominare

"DRC canale destro_insane_flat_0" in "DRC_canale_destro_insane_flat_0", o meglio in "DRC_insane_flat_dx"

prova, magari è quello.
Hai perfettamente ragione.... :mrgreen:
E' bastato togliere lo spazio nel nome del file ed ora DRC Interface non dà alcun errore perché riesce a creare il file .txt
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: REW 5.20 beta 2

#125 Messaggio da Danik »

Immagine
Aloha, Danik
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.20 beta 2

#126 Messaggio da Bluenote »

LEGGEN-----DARIO...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: REW 5.20 beta 2

#127 Messaggio da Grisulea »

Ho scaricato la 5.20 ma non riesco ad installarla ...... could not find a java Runtime environmnet ..... il fatto è che di java ho messo l'ultima versione. Da cosa potrebbe dipendere? Nel pannello di controllo indica java 32 bit, in realtà entrando in jre mi da attiva la 1.8.0_191.
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: REW 5.20 beta 2

#128 Messaggio da virman71 »

Grisulea ha scritto:Ho scaricato la 5.20 ma non riesco ad installarla ...... could not find a java Runtime environmnet ..... il fatto è che di java ho messo l'ultima versione. Da cosa potrebbe dipendere? Nel pannello di controllo indica java 32 bit, in realtà entrando in jre mi da attiva la 1.8.0_191.
prova ad installare la versione di REW con il driver java già inserito(JRE)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: REW 5.20 beta 2

#129 Messaggio da virman71 »

Qualcuno ha avuto modo di provare la beta 3 della versione 5.20?
Nello specifico:si riesce a completare uno sweep 4m(95 sec.) in un sistema a 32 bit?
Io ho provato diverse volte e puntualmente mi appare un segnale di errore dicendo che il software non ha memoria sufficiente.
Nella versione 64 bit invece è stato aggiunta una funzione per determinare la quantità di memoria che rew utilizza e il problema infatti non si pone
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.20 beta 2

#130 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di provare la beta 3 della versione 5.20?
Nello specifico:si riesce a completare uno sweep 4m(95 sec.) in un sistema a 32 bit?
Io ho provato diverse volte e puntualmente mi appare un segnale di errore dicendo che il software non ha memoria sufficiente.
Nella versione 64 bit invece è stato aggiunta una funzione per determinare la quantità di memoria che rew utilizza e il problema infatti non si pone
A me più che altro interessava molto il discorso del salvataggio dei segnali prodotti dal generatore interno.
Non funziona ancora.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti