REW 5.20 beta 6

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.19 beta 10

#51 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:
Mi sembra ci sia coerenza.
Ora devo solo esportarlo in pcm ?
Se mi registri il canale sx con piu "silenzio" fine segnale dovrei poterti mandare anche l'altro, che viene elaborato, ma con un impulso sbagliato.
Ho notato che il destro ha un pizzico di margine in più, e sono riuscito ad estrarlo.
Se non ti ricordi il livello a limite acquisiscili entrambi ma...non preiccuoarti se prima e dopo il segnale registri piu di due secondi di rumore ambientale.
Se la cosa va in porto...avremmo escogitato un altro barbatrucco per questo tipo di problemi.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.19 beta 10

#52 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto:
Se mi registri il canale sx con piu "silenzio" fine segnale dovrei poterti mandare anche l'altro, che viene elaborato, ma con un impulso sbagliato.
Ho notato che il destro ha un pizzico di margine in più, e sono riuscito ad estrarlo.
Se non ti ricordi il livello a limite acquisiscili entrambi ma...non preiccuoarti se prima e dopo il segnale registri piu di due secondi di rumore ambientale.
Se la cosa va in porto...avremmo escogitato un altro barbatrucco per questo tipo di problemi.
Ciao Tom,
lo sweep che ho fatto va bene ?
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.19 beta 10

#53 Messaggio da TomCapraro »

Come ti dicevo, il ch dx è recuperabile, mentre il ch sx no.
Ti conviene rifarli ma, è importante che prima e dopo ci sia almeno oltre due secondi di margine.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.19 beta 10

#54 Messaggio da Bluenote »

Ho rifatto le acquisizioni.

https://drive.google.com/open?id=1mwxd5 ... -726mrbs4p
https://drive.google.com/open?id=1IiGmh ... sGfdPS1bZw

Ho usato il tuo file di sweep ovviamente....

Questa volta ho diretto ad ogni acquisizione il microfono verso il rispettivo diffusore.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: REW 5.19 beta 10

#55 Messaggio da Felix »

Scusate il breve OT ma per quanto riguarda la lunghezza minima dello sweep ci sono diverse opinioni... C'è chi dice che deve essere corto. Perché? Ci deve essere qualche motivo se chi ha scritto REW non ha previsto di andare oltre i 23 secondi...?
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.19 beta 10

#56 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:Ho rifatto le acquisizioni.

https://drive.google.com/open?id=1mwxd5 ... -726mrbs4p
https://drive.google.com/open?id=1IiGmh ... sGfdPS1bZw

Ho usato il tuo file di sweep ovviamente....

Questa volta ho diretto ad ogni acquisizione il microfono verso il rispettivo diffusore.

Ricordavo bene, hai incrementato il "silenzio" acquisito pre-post sweep e...adesso si possono estrapolare alla perfezione gli impulsi.
Nella cartella troverai i due PCM per poter elaborare il filtro DRC, e i due wav che, se caricati su REW, ti mostreranno tutte le misure.
--> http://www.filedropper.com/xmaurizio
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.19 beta 10

#57 Messaggio da TomCapraro »

Felix ha scritto:Scusate il breve OT ma per quanto riguarda la lunghezza minima dello sweep ci sono diverse opinioni... C'è chi dice che deve essere corto. Perché? Ci deve essere qualche motivo se chi ha scritto REW non ha previsto di andare oltre i 23 secondi...?
Non deve essere troppo corto (lo sweep :D :D ) perchè peggiora il rapporto S/N e peggiora anche la risoluzione (come diceva Mario alcune cose vengono "ammorbidite")
Certamente nemmeno lunghissimo.
Solitamente con 1 minuto si va a radiografare integralmente, e bene, la risposta acustica.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.19 beta 10

#58 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto:

Ricordavo bene, hai incrementato il "silenzio" acquisito pre-post sweep e...adesso si possono estrapolare alla perfezione gli impulsi.
Nella cartella troverai i due PCM per poter elaborare il filtro DRC, e i due wav che, se caricati su REW, ti mostreranno tutte le misure.
--> http://www.filedropper.com/xmaurizio
Ciao Tom,
Ti ringrazio, il risultato è eccellente.

Dato che tra pochi giorni mi arriveranno i nuovi sub e che dovrò rifare le misurazioni, mi consigli di comprare Adobe Audition per estrapolare gli impulsi e poi per non doverti scocciare ogni volta ?
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW 5.19 beta 10

#59 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto: mi consigli di comprare Adobe Audition per estrapolare gli impulsi e poi per non doverti scocciare ogni volta ?
No Maurizio, te li estrapolo io poi...anche perchè con Audition non è possibile farlo.
Serve un apposito software della "Voxengo".
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: REW 5.19 beta 10

#60 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto: No Maurizio, te li estrapolo io poi...anche perchè con Audition non è possibile farlo.
Serve un apposito software della "Voxengo".
Ok grazie Tom, sei sempre gentilissimo.

Posizionando il microfono verso il diffusore ho rilevazioni più precise ?

Peccato che Rew non abbia un file di configurazione per poter aumentare la durata dell'impulso.
Ciao
Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti