Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#61 Messaggio da Svarione »

Mah, l’audiofilo come commerciante è scarso, compra caro e svende.
come appassionato mi fa simpatia e cerco di aiutarlo.

Per me è un hobby, che prendo alla leggera.

Delle volte metto in cantina, delle volte in discarica, delle volte svendo, cose così per passare il tempo senza farsi troppo male.

La musica va e viene, delle volte si scopre, delle volte ci si stanca, non ha età o impianto di riproduzione o ascoltatori privilegiati, più che altro, almeno per me, è questione di ascoltarla al momento giusto più che con lo strumento migliore.

Per quel che riguarda il mio impianto, non credo interessi a nessuno, e in rete poi si trova di tutto e il contrario di tutto...
posso solo consigliare, suggerire, ma non ho poi tanto da dire...e non mi prendo sul serio come tipo.
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#62 Messaggio da mariorossi186 »

okay
posso non aver mai capito e continuare a non capire il senso compulsivo di cambiare ?
ovvio che se cambio delle Tablette con una Opera V od una 802 .... non una Opera V in sè , ma come concetto di diffusore .... può averci un senso , ma sostituire le tablette con il nuovo modello delle Tablette , beh , non ci si meravigli delle sòlate
ammetto che io ascolto molto più l'impianto rispetto la musica .... è un hobby , ma se dovessi cambiare qualcosa sarei in difficoltà
le casse fanno pandant con il locale , difficile piazzare due Khorn , anche se ho visto .... in una 4 x 4 con mobili e libreria
ecco , fors eproverei un dac con trasmissione dati non usb , ma ethernet , questo sì , ma d'altro , cosa potrei provare per migliorare e migliorare cosa ed in quale percentuale ?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#63 Messaggio da Svarione »

Se hai finito con curare la stanza, dedicati ad altre stanze in cui vivi, cucina, bagno...oppure altre case, oppure auto, oppure vai ad ascoltare musica dal vivo, magari se puoi nel mondo, così ti viene voglia di sentire, ...perchè non vai ad ascoltare li cotteri dal lacunare, poi te magni er cacio e se sei bravo e attento magari uno scottadito...

Poi potresti allargarti chessò il mondo è pieno di negozi, fiere e ristoranti..

Se anche così hai finito poi sempre cominciare a studiare, chessò registrare in proprio, oppure suonare uno strumento e poi magari fartelo ....il liutaio.

La ricerca non finisce mai, anzi si ricomincia da capo, perchè poi ritorni dal lacunare a raccontargli nuove esperienze, oppure te ne sta in panzolle dietro la tastiera e giri virtualmente....perchè no.


La %?...ce la racconti dopo.
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#64 Messaggio da mariorossi186 »

sembra tu abbia più problemi del lacustre , continuate a citarlo anche quando proprio non ci azzecca affatto , ma tale è l'hifi , se ne trovano di strani sempre e comunque , pazienza
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#65 Messaggio da Svarione »

Ma di problemi ne avró anche troppi, ma quello degli acquisti compulsivi o di stare ad ascoltare più l'hardware che la musica si risolve
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#66 Messaggio da Interference »

Certo che è dura seguire tutto quello che vi scrivete addosso ;)

Nella pratica io credo che il modo in cui la riproduzione musicale di qualità può sopravvivere sia quello di sistemi come le KEF LS50 Wireless, che integrino sorgente e amplificatore. Il principio può essere esteso a qualsiasi formato.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#67 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto:Beh, se vuoi scavare scaviamo, ...mi dai un link dove posso vedere il ciclo produttivo intero ?
Da arrivo e ricezione con controllo qualità...a collaudo e spedizione?
Per quanto riguarda i diffusori acustici Unison, il ciclo produttivo lo conosco bene e gli unici componenti "esteri" sono i condensatori (tedeschi della Mundoerf) e ed i resistori Vishy.
Non posso darti un link perchè non c'è. Devi fidarti sulla parola.
Però non saresti il primo che viene a visitare la sede a Dosson. Ci sono stati anche diversi articoli sulle riviste. Per Opera gli altoparlanti, al momento, sono di origine europea (Seas, Scanspeak) . Di norma i woofer ed i medi sono realizzati su specifiche.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#68 Messaggio da mariorossi186 »

Interference ha scritto:Certo che è dura seguire tutto quello che vi scrivete addosso ;)

Nella pratica io credo che il modo in cui la riproduzione musicale di qualità può sopravvivere sia quello di sistemi come le KEF LS50 Wireless, che integrino sorgente e amplificatore. Il principio può essere esteso a qualsiasi formato.

capisco .... ma si aprla di circuitazioni e sempre il lacustre ci rotola in mezzo !
vaccia acapire , io ci rinuncio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#69 Messaggio da MarioBon »

A quel signore che chiamate "lacustre" o "lacunare" è stata dedicata una sezione (ora chiusa è vero) proprio per evitare che se ne parlasse ovunque nel forum. Questo non significa che non possa essere citato ma senza esagerare. Se qualcuno vuole aprire un 3D perchè ha qualche cosa da dire sul Sig. Calabrese può chiedere ad un amministrtore di riaprire la sezione "Bracciano e dintorni...".
Per quanto riguarda le recensioni scritte dal Sig. Fabrizio Calabrese (che interessano a Svarione) alcune le ho lette e posso dire che sono in linea con quello che scrivevano, nello stesso periodo, gli altri commentatori (ho letto quelle pubblicate su StereoPlay che si trovano in rete).
http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... ay_132.pdf
http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... ay_133.pdf
http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... ay_134.pdf
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#70 Messaggio da Svarione »

Grazie, molte grazie.

Mi scuso per averne fatto richiesta, ogni realtà produttiva poi si evolve e si fa conoscere come meglio può e ritiene opportuno in ogni mercato che vuole affrontare.
Ma prima o poi un video sono certo lo caricherete così lo farete anche meglio della concorrenza.

Per i test di stereoplay confesso di averli letti a suo tempo, e dimenticati, autori inclusi, perchè il giudizio di allora fu il solito test completamente da decifrare, ma in effetti erano allineati con lo standard del momento...e per questo
Smisi proprio di leggere riviste con quelle recensioni...
Del sig. Calabrese lessi invece un articolo in quel periodo sulle trombe che trovai interessante, ma poi finì anche lui nel dimenticatoio.

Scusa comunque il disturbo che ti ho dato, ma perchè non organizzate una gita per gli iscritti al forum in quel di dosson?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti