Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#51 Messaggio da Svarione »

No, direi che hanno la tecnologia per soddisfare standard militari, aereospaziali, sperimentazione pura della f1...

Due brands, audio e engineering

Riversano il know how da un brand all’altro.

Mbeh
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#52 Messaggio da Lemmy »

Quindi andrebbe confrontata con aziende meccaniche italiane, non solo audio!
E ti assicuro che ne abbiamo di valide...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#53 Messaggio da Svarione »

Ho trovato vtl
Se a qualcuno può interessare

https://youtu.be/6auwJFlJJNE


Certo se la facessimo noi italiani una fabbrica così apriti cielo....ma se lo fanno loro...

Barth aloiah ne vendeva 100 volte di più
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#54 Messaggio da Svarione »

Ed ecco ciò che non va nell’hifi

Premessa
Anni fa, diciamo 3 o 4 giracchiando per cambiare diffusore mi imbattei nelle devore 96

Colpo di fulmine, belle, piccole, facili da posizionare, ben sonanti, efficienti, sto quasi per prenderle quando il paccottaro ex venditore di lampadine convertito alla hifi mi spara 9500 euri...ehm

Mi guardo sull’ usato, arrivo a un paio demo a 4500 che poi ho scoperto essere un prezzo....va beh non importa,
A questo punto decido incuriosito di saperne di più, e scopro che in patria sua, usa, gliene hanno dette di tutti i colori a sto produttore,...tipo ma perchè costano così, ( fra l’altro molto meno che da noi), cosa giustifica un simile prezzo credo 5000 dollari ma non ricordo e la risposta candida è stata....la finitura lucida raddoppia il valore.

Allora il cliente subito propone di fare una linea come klipsch, non finita, non verniciata, ...risposta non pervenuta.


Ora oggi dal pirana le devore 96 proprio le stesse ...invendute..sono quotate sui 14500 euri.

no comment
E questo è il video che dovrebbe cercare sempre ogni potenziale acquirente di hifi...in questo caso devore factory
https://youtu.be/m3mByOk0APY

Poco eh?
Certo, perchè se scavate scavate non c’è nulla...probabilmente nulla, vi ė chi ha supposto che abbiano corrotto il recensore che guarda caso è della stessa città di devore...e usa come diffusori di riferimento devore.

bisognerebbe fare un giretto a new york ma dove?
Brooklyn Navy Yard in order to be closer to cabinetmaker Anthony Abbate; ..no
a year later, the two moved to a larger shared space in the ‘Yard, where they still are....dove? Nei campi?

Evidentemente no, sta società fattura 63 milioni di dollari anno, ha 128 dipendenti, è sorta nel 2000.

Ma allora che ce vo a falla vedè?
Ma quanto se guadagna con sti diffusori ben verniciati eh....
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#55 Messaggio da mariorossi186 »

Svarione ha scritto: ?
Certo, perchè se scavate scavate non c’è nulla...probabilmente nulla, vi ė chi ha supposto che abbiano corrotto il recensore che guarda caso è della stessa città di devore...e usa come diffusori di riferimento devore.

dici ?
non credo proprio
io mai sentito di recensori ruffiani o incompetenti o .... all'asta :?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#56 Messaggio da Svarione »

Non è un bel mondo, anche in usa, canada, tanti operatori denunciano la cosa in rete.

Dicono che il sistema è praticamente regalare il prodotto in prova al recensore di turno, il quale ovviamente per interposta persona li rivende.

Che vuoi che ti dica, abbiamo un ex recensore, tal lacunare, che si vanta di aver fatto sto mestiere nel curriculum, ma ora anche lui ha smesso e siccome è passato al di là della barricata e fa l’audiodistruttore sostiene che le recensioni vanno pagate...opinione autorevole?

Fra l’altro mi incuriosisce la cosa, ...vorrei leggere queste sue recensioni, nessuno ha un pdf ?

Se non ricordo male dice di aver testato per anni migliaia di componenti, ci sarà traccia pure del suo operato....
Uno straccio di diffusore, un ampli, noo.?

Perchè poi sarebbe curioso scoprire che cosa si prova a rileggersi noo...??.

Uno che sostiene in pratica che tutta l’hifi è spazzatura, che non salva nulla...manco uno straccio di progetto, una misura, un modo di prendere la misura, nulla... si vanta di aver lavorato e recensito per anni e di essere pure bravo...parole sue eh...leggiamo cosa ha scritto...allora
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#57 Messaggio da Lemmy »

C'è anche da dire, ma quanti si ricordano di Devore Fidelity?
Io credo che se non fai buoni prodotti al giusto prezzo,o prodotti innovativi,e curati nella costruzione e design, prima o poi il mercato ti dimentica!
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#58 Messaggio da mariorossi186 »

.... tal lacunare .... ? .... ;)
spero di aver capito correttamente chi sia il .... bersaglio .... :mrgreen:
la butto .... lì .... il ruggito delle pulci .... che ben ricordo ( vinse il MET 7 ) .... beh , io non saprei , ma il tipo postò che , al tempo , si era fatta la canotta .... lo scrisse lui .... sul suo forum .... poi ..... che dire . io personalmente non ci credo in quanto il tizio è ASSOLUTAMENTE disinteressato all'€ .... 8-) e tende solo a diffondere cultura senza fini di lucro , un illuminato
quando poi scarabocchiò un diffusore .... un ottimo diffusore .... lo ammetto .... almeno come concetto .... le scritte di identificazione dei woofer .... woofer costruiti su sue specifiche strettisime e vincolanti .... :lol: :lol: .... , erano accuratamente cancellate e , se interessati , si doveva passare gioco forza sotto le lance lacustri : che sappia NESSUNO mai chinò il capo sporgendo il fondo schiena ....
che aggiungere , finchè jamici .... davano .... tutto okay e tutti amici
poi , jamici , eccoli nemici , salta da una parte all'altra della abrricata : sarà per € ?
MANNO' ! ! ! :mrgreen:
ce ne stà per tutti , ma almeno la dignità del silenzio ci dovrebbe essere
Il primo pre e finale che mandammo ad una rivista rimase fermo imballato X mesi : poi , una sera , la sera precedente la messa in stampa della rivista , il recensore , verso le 21,30 , telefonò e si fece spiegare come funzionava e suonava : oltre 1 ora di cantilena , rece ed imballi ritornati vergini .... ah , il finale , appositamente , era stato spedito privo di un fusibile , quindi , difficile sentirlo : tornato senza il fusibile :mrgreen:
mo viene il meglio : mandato il pre telecomandato , su richiesta specifica , a rivista di settore , dopo X mesi si chiede il reso , non senza difficoltà , mai provato , la rivista , almeno
il reso arriva da terza persona , sconosciuta , nastrato con un identificativo di quella stessa ditta concorrente , apparecchio smontato e mezzo distrutto : poche settiamne doppo eccoci un bel pre che sembrava di aver già visto: proteste e di rimando : < svegliatevi > , molto bene
Ultima modifica di mariorossi186 il 26/06/2019, 17:31, modificato 3 volte in totale.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#59 Messaggio da Svarione »

Annamo bene.
Chi recense latita.
Chi produce copia.
Chi vende se ne frega
Chi ascolta cià li ciofegoni
Ma il più fortunato ci ha la scabbia ?

E per forza che vi è la crisi, ma qui bisogna aspettare di trovare nuovi ...volti....per ricominciare daccapo...
mariorossi186
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2019, 14:44

Re: Norna, Spectral, Hitaci , Naim...

#60 Messaggio da mariorossi186 »

ritengo invece che dovremmo essere noi a .... cambaire , ma noi stiamo quasi tutti oltre i 50 se non di più ed i giovani sorridono di queste ns paturnie senili
ma alla fine , chi realmente ascolta musica , noi od i giovani con cuffiette e memorie ?
ps
i forum potrebbero fare tanto , ma il timore degli audiofili è da sempre la poca o non rivendibilità di certi prodotti
quindi
l'audiofilo è un commerciante od un appassionato ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti