Nichicon Serie ES o KZ ?

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#11 Messaggio da Bergamotto »

tutto
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#12 Messaggio da NomeUtente »

Bergamotto ha scritto:tutto
Allora tutto bipolare.

Non e' che vuoi recappare il lettore CD della LIDL?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#13 Messaggio da Bergamotto »

ok ma io onestamente nel messaggio avevo chiesto un confronto sulle prestazioni delle due tipologie, non che modifica devo fare
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#14 Messaggio da NomeUtente »

Bergamotto ha scritto:ok ma io onestamente nel messaggio avevo chiesto un confronto sulle prestazioni delle due tipologie, non che modifica devo fare
Veramente a domanda hai risposto che vuoi recappare un lettore CD...

Relativamente le prestazioni se dai una lettura ai bugiardini che hai linkato non si capisce quello che va meglio (mancano alcune misure). Pero' la quantita' di valori disponibili e' maggiore per i bipolari.
Ultima modifica di NomeUtente il 12/11/2019, 18:34, modificato 1 volta in totale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#15 Messaggio da Bergamotto »

NomeUtente ha scritto:Pero' la quantita' di valori disponibili e' maggiore per i bipolari.
mi spiegheresti dove ?
grazie
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#16 Messaggio da Bergamotto »

allora chiariamo, vorrei sapere trà le due serie qual'è più performante non mi interessa la quantità dei valori ma un confronto trà le due serie
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#17 Messaggio da NomeUtente »

Bergamotto ha scritto:allora chiariamo, vorrei sapere trà le due serie qual'è più performante...
Ci sono troppo poche info sui quei bugiardini per dire quale serie tra le due e' la piu' performante.
Ci va la macchina di Cirillo per stabilirlo (elettricamente parlando).
Bergamotto ha scritto:... non mi interessa la quantità dei valori ma un confronto trà le due serie
Che confronto vuoi fare tra due serie che hanno bugiardini praticamente simili?
Tra due serie... una che ha 22 valori... l'altra che ha 55 valori... entrambe con specifiche praticamente simili... non fai una scelta (anche) basandoti sulla tabellina dei valori disponibili?

Oppure stai chiedendo qualcosa che non ha attinenza con i bugiardini e le specifiche elettriche?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#18 Messaggio da MarioBon »

Vi do un criterio di scelta: tra due componenti diversi si scelgono quelli che hanno il maggior numero di specifiche dichiarate. Se non ci sono specifiche è quasi sempre meglio lasciar perdere a meno che non siano componenti già conosciuti.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Nichicon Serie ES o KZ ?

#19 Messaggio da carlochiarelli »

Ho guardato i data Sheet: se sono disponibili solo questi dati , io non prenderei nessuno dei due, mancano curve in frequenza, non viene dichiarata la corrente massima, mancano le perdite al variare della tensione ecc. Poi tutto dipende da cosa ci vuoi fare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti