Elettrostatici isodinamici

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Elettrostatici isodinamici

#31 Messaggio da carlochiarelli »

Come mai Martin Logan vende , anche a caro prezzo, è il palustre no?
Io mi ricordo il suono delle CLS , ed è un gran bel ricordo.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Elettrostatici isodinamici

#32 Messaggio da MarioBon »

Perchè le Martin Logan le fanno ascoltare e le consegnano con garanzia ed imballi ad hoc.
Chi non le mai ascoltate vede la pubblicità o magari legge un test su una rivista e le va ad ascoltare...
Non sarebbe difficile volendolo fare. Se non si vuole tarattare con i singoli negozi ci si può affidare ad un distributore. Se un prodotto è buono ed ha un mercato potenziale il distributore si trova.
Certo i margini di guadagno per il produttore si riducono ma vengono compensati dal numero di vendite. Se un prodotto non ha mercato allora si cambia e mi risulta che anche il sig. Fabrizio Calabrese stia considerando l'idea di produrre diffusori più "convenzionali".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Elettrostatici isodinamici

#33 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto:....e mi risulta che anche il sig. Fabrizio Calabrese stia considerando l'idea di produrre diffusori più "convenzionali".
Ma si, ormai sono rimasti in quattro a crederci...

Infatti adesso è venuto fuori che i sistemi a tromba sono troppo "avanzati" e troppo costosi, quindi non si vendono... Ergo, per "smuovere un mercato interno italiano -che sembra ibernato da anni-" ( obiettivo un pelino ambizioso... poco poco :D ) farà dei diffusori a radiazione diretta....ma che suoneranno in modo simile ai migliori full horn... per proporli in sostituzione a chi ha vecchie glorie blasonate in casa...

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 1&start=10

...se ne deduce che di full horn, in dieci anni ne avrà venduti una cifra molto vicina a zero, e che tenta di abbassare il tiro... però è strano... ma non aveva già in casa il monobanda che stracciava letteralmente le B&W 802D?

Forse che Bluenote tanto sordo non è, e quindi non si trovano proprietari di 802D disposti a fare il cambio con lauto conguaglio? Ai posteri... :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Elettrostatici isodinamici

#34 Messaggio da MarioBon »

da: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 1&start=10
Immagine
Invece vale la pena spendere del tempo per evidenziare almeno una parte degli errori del sig. Fabrizio Calabrese (tutti è umanamente impossibile). Specie quando evoca la "logica".
Stiamo parlando di un signore che ha scritto questo:
Immagine
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... le#p136324
ovvero che delle curve che si intersecano vanno considerate parallele.
Per fortuna non si occupa di trasporto su rotaia.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Elettrostatici isodinamici

#35 Messaggio da Flavio »

MarioBon ha scritto: Quindi non facciamo di ogni erba un fascio. L'unico intento del sig. Calabrese è insinuare che qualsiasi oggetto non da lui realizzato non meriti di essere acquistato.
Quelli che producono e quelli che acquistano sistemi elettrostatici/isodinamici non sono nè stupidi nè sordi. Probabilmente preferiscono un certo tipo di riproduzione.
Le Tavole delle Leggi acustiche... al Primo Comandamento:

Io sono Fabrizio Calabrese, il signore delle casse acustiche,
non avrai altre casse acustiche al di fuori delle mie.
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Elettrostatici isodinamici

#36 Messaggio da Svarione »

F.Calabrese ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2019, 11:22


“Lo so che è un argomento delicato, ma con due coppie di Indiana Line Nota-550 si fa meglio di qualsiasi Magneplanar, impiegando una coppia nella solita collocazione e l'altra come Sub in un angolo. Le misurazioni sulle Magneplanar evidenziano infatti un'efficienza davvero miseranda ed un livello di distorsione al limite già con pochissimi Watt.--etc
F.C.”
Un forumista rossini, risponde citandolo:

“Scusa Fabrizio ,
delicato di che : mica è un problema di stato o un problema sociale..
Sono coppie di diffusori..

Possiamo dimostrarlo e pubblicarlo on-line.. ?

1) Test con delle Magneplanar e misurazione
2) Test con delle Indiana Line (o similia) e misurazione

Pubblicazione del video sul Youtube e sul forum e sui vari Gruppi FB e si vedono le robe...

Una sorta di stackOverflow....”

Ma vi rendete conto che ancora nel 2020 calabrese sosterrà di cannabilizzare due indiana line per fare un accrocchio di 4 casse che poteva fare con gli stessi soldi e più performante, partendo da zero?

Ma non solo, sostiene di andare a confrontarle con qualsiasi magneplanar, per via della efficienza e della distorsione!

E va anche a scaricare i grafici, ma che grafici vuole scaricare?

Pubblichi un video su you tube che fa prima, ah non le ha le magneplanar?
Ma di cosa parla allora, io le ho ascoltate se le sogna di batterle con due coppie di indiana line, pubblichi il video delle indiana line su youtube che così dimostra il merviglioso parto dell’ accrocchio al mondo.

Ma è capace?

Naaa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite