Consiglio per acquisto giradischi

Giradischi, registratori e altre sorgenti e/o supporti analogici
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Consiglio per acquisto giradischi

#1 Messaggio da MarioBon »

Mi serverebbe un giradischi decente per un secondo impianto. Preferisco nuovo attorno a 1000€ (ache un po' di più se vale la pena). Preferibilmente con testina MM.
Grazie
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
nastronave
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2018, 14:57
Il mio Impianto: SORGENTI: Thorens TD 160 Super, Mayware Formula 4 MkIII, Stanton 681EEE, Micromega Minimum CD - PC Assemblato CPU I5, Win 7 Pro, Apple iTunes 12.7.3, J. River Media Center 22, Squeezebox Server, Tidal HIFI
DAC: Asus Xonar Essence ONE (da upgradare kit DSD + vari OpAmp), Echo Audifire4, Logitech Sqeezebox Touch, Logitech Sqeezebox Duet, Nuforce Icon DAC
DRC: DIRAC LIVE, KRK ERGO (usato solo come DAC+ampli per le cuffie ) - REW Ver 5.18, AudioTools 10.10 for IPad e IPhone
MICROFONI MISURA: UMIK-1, Behringer ECM8000 - Ensamble ECCO ibrido 100W, TEAC A-H01 (ampli + DAC) -
PRE: Musical Fidelity X-LP, QUAD 44 (non connesso)
FINALE: QUAD 405 upgrade DADA Electonics, Behringer Europower 2000 ( ventola sostituita)
DIFFUSORI: Giussani Research GR Delta 4 R8/HD, Grundig Micro Box 320, Celestion SL6
CUFFIE: Sennheiser HD800, Focal Spirit Professional, Focal Spark Wireless Bluetooth,
Yamaha YH-5M

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#2 Messaggio da nastronave »

Io andrei su un Technics ma forse sfora un po’ il budget. Oppure su Thorens usato. Sicuro e di facile manutenzione.
Io ho un da una trentina di anni TD 160 super con braccio Mayware e 681eee. Onesto, mai un problema.
Certo che su quella fascia di prezzo non hai che l’imbarazzo della scelta.
Saluti
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#3 Messaggio da MarioBon »

nastronave ha scritto:Io andrei su un Technics .....
di quale Technics stiamo parlando?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
nastronave
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2018, 14:57
Il mio Impianto: SORGENTI: Thorens TD 160 Super, Mayware Formula 4 MkIII, Stanton 681EEE, Micromega Minimum CD - PC Assemblato CPU I5, Win 7 Pro, Apple iTunes 12.7.3, J. River Media Center 22, Squeezebox Server, Tidal HIFI
DAC: Asus Xonar Essence ONE (da upgradare kit DSD + vari OpAmp), Echo Audifire4, Logitech Sqeezebox Touch, Logitech Sqeezebox Duet, Nuforce Icon DAC
DRC: DIRAC LIVE, KRK ERGO (usato solo come DAC+ampli per le cuffie ) - REW Ver 5.18, AudioTools 10.10 for IPad e IPhone
MICROFONI MISURA: UMIK-1, Behringer ECM8000 - Ensamble ECCO ibrido 100W, TEAC A-H01 (ampli + DAC) -
PRE: Musical Fidelity X-LP, QUAD 44 (non connesso)
FINALE: QUAD 405 upgrade DADA Electonics, Behringer Europower 2000 ( ventola sostituita)
DIFFUSORI: Giussani Research GR Delta 4 R8/HD, Grundig Micro Box 320, Celestion SL6
CUFFIE: Sennheiser HD800, Focal Spirit Professional, Focal Spark Wireless Bluetooth,
Yamaha YH-5M

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#4 Messaggio da nastronave »

MarioBon ha scritto:
nastronave ha scritto:Io andrei su un Technics .....
di quale Technics stiamo parlando?
SL-1500c oppure SL-1210 Mk7.
Non li ho ascoltati ma ho ascoltato il vecchio 1200 che ha un mio amico e mi pare buono. Quello nuovi saranno pari o meglio.
Saluti
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#5 Messaggio da MarioBon »

Grazie
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#6 Messaggio da Lemmy »

Anche il Clearaudio concept si trova a poco più del budget nuovo.
Attorno a quel budget,si trovano anche modelli Thorens interessanti sul nuovo.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#7 Messaggio da MarioBon »

grazie ho risolto con il 1210 Mk7
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#8 Messaggio da Lemmy »

Qua peró tradisci la fede digitalista!!! Eh eh... Di là verità? Ti abbiamo contagiato!!!
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#9 Messaggio da MarioBon »

non è per me e, dato che non me ne intendo, ho chiesto consiglio.
Con i tempi che corrono la parola "contagio" non suona tanto bene...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
AndreaRainotti
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2018, 8:42

Re: Consiglio per acquisto giradischi

#10 Messaggio da AndreaRainotti »

MarioBon ha scritto: 26/03/2020, 13:38 grazie ho risolto con il 1210 Mk7
Come va il nuovo giradischi Sig. Bon? Che testina Ha adottato? Io posseggo la versione Mk2....

Saluti
Andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite