Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

Rispondi
Messaggio
Autore
enne.effe
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/01/2017, 10:22

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#11 Messaggio da enne.effe »

mario061 ha scritto:"Perché... di grazia... dove si va a finire collaborando con personaggi che sono talmente disonesti -intellettualmente- da negare anche la più banale delle evidenze...? (prendi ad es. la differenza di curriculum tra me e MB) Voi vi fidare di gente del genere...???"

Sulla onestà intellettuale ce ne sarebbe da scrivere un poema, non certo su persone come MB, o altri che in continuazione vengono presi di mira da qualcuno che, molto probabilmente per pura invidia, denigra e offende ad ogni occasione. Per non parlare delle offese agli autocostruttori, e a tante altre persone che nulla hanno da spartire con questo personaggio che però non perde occasione per fare la figura del bambino viziato. Un esamino di coscienza in questo senso andrebbe fatto, ma tanto so già quale sarà la risposta, la solita risposta che viene data da 10 anni a questa parte, e che nulla ha a che fare con quello che ho scritto... e se non è la solita risposta saranno offese, banalmente prevedibile...
Ma FC è laureato in una matteria attinente all'elettroacustica?
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#12 Messaggio da mario061 »

No, ma che problema c'è? Tanto lui sa progettare finali a stato solido, a valvole, ibridi, conosce qualsiasi tipo di caricamento acustico, anzi ne crea di nuovi giorno per giorno, con due altoparlanti da chitarra ti mette su un kit che suona meglio delle Grand Utopia...
Insomma un genio, ma non uno qualsiasi, un genio di lago...

Se esistesse un al di la, quel giorno che gli tocca se la prenderebbe anche con chi ha creato Adamo... troverà da ridire anche li... e gli vorra rifilare i nuovissimi e avanzatissimi, per l'occasione, caricamenti a tromba di generazione divina... in cambio chiederà di spedire tutti gli autocotruttori nel fuoco eterno...
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#13 Messaggio da carlochiarelli »

Ma ancora non capisco perché sono di coccio: il CV di Mario Bon comprende progetti attuali per aziende del settore, FC attualmente non progetta nulla che abbia visibilità commerciale. Perché confrontiamo pere con mele? C’è qualcuno che può linkare qualcosa di FC del nuovo secolo che non sia autocostruito ma abbia una valenza commerciale? Io sono convinto che FC abbia avuto anche troppo interesse da questo forum.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#14 Messaggio da Svarione »

Non capisco, sembra che il problema sia la presunta incapacità di bon, il presunto asservilismo di chi scrive in questo forum,.la presunta pochezza di gpm o majandi, e che sarebbe bastato riconoscere i meriti indiscussi di calabrese ,nelle riviste prima e nei social dopo,( da desumere dal cv, dai suoi lavori e dalle configurazioni da lui adottate) per evitare una guerra mediatica in cui alla fine vincono le cuffiette..

Infantile, infantile tutto, analisi, conclusione, ricatto sottostante e minaccia inclusa.

Un bambino nel corpo di un adulto, uno che ti fora il pallone se non gioca in attacco, titolare.

Uno che se lo sostituisce l’allenatore va a raccontare i fatti dello spogliatoio alla mamma e al papà, pretendendo soddisfazione pure, la maglietta, e non gliene frega di come l’abbia ottenuta.

Uno che se perde una partita da la colpa all’arbitro, alla federazione, agli avversari, al pubblico, ai giornali , al cronista, e continuerà questa litania all’infinito finchè non gliene fanno vincere una, come se il risultato così ottenuto fosse onesto, appagante.

Non è meglio cambiare bar?

Ma anche se avesse il miglior caffè a sto punto.

Ma lui è in guerra, una crociata, si una crociata personale condotta con il pluralis maiestatis insieme a altri 1500 forse duemila forumisti operativi.

Ma per favore, operativi?

Mi sembra balottelli, si quello del brescia, a voi sembra diverso?

Cioè per lui gullit, kean, seedorf, e compagnia cosa sono? norvegesi?
Perchè lui deve giocare?
Perchè noi sennò lo discriminiamo? perchè non deve essere fischiato?

Ma per favore, e lo dovremmo giudicare per il suo fisico, o perchè ha giocato nei più grandi club italiani e anche esteri?
O perchè è stato pagato milioni?
Questo ci chiede calabrese.
Quanto credete che duri al brescia?
Dovremmo affossare il calcio intero per razzismo?

Questo ci chiede calabrese.

Ma che questo signore ringrazi che ha potuto essere pagato così tanto e appenda le scarpette.
Ah ma vorrà fare l’allenatore, ha i requisiti.

Questo ci chiede calabrese di accettarlo come allenatore.

E allora quando allenerà l’albinoleffe, ogni buh sarà indirizzato a lui?
Ogni sconfitta verrà addebitata a una congiura o a una incomprensione o alla nostra ignoranza di spettatori.
balottelli prima di rispondere chiede, “chi sei tu?”
E poi tu non capisci di calcio, cosa vuoi capire.....

Questo perchè lui ha giocato qui e là, calabrese mi ricorda balottelli, disconosce bellugi.

Ma balottelli avrà 30 anni, e già ex giocatori, allenatori, cronisti, pubblico, giornalisti, compagni di squadra, sono stati tolleranti, per la passione, per vedere sto ragazzo maturare prima della pensione.

ma ormai è tardi.


Questo pensiero fu già evidente, diversamente articolato, già dopo un annetto di vita del suo forum , un suo forumer croce, ma anche altri dopo gli fecero notare che era un vicolo cieco, a senso unico anche e infatti dopo nove anni è ancora fermo lì, a scrivere da solo.

Perchè a lui fa comodo estremamente comodo, tanto comodo che ci starà per sempre, sono sue parole.

Il problema è perchè? No
Si sa già da un pezzo che è un forum di spot, che quel signore usa a suo piacimento, e tornaconto.

Come evitare che ritorni a depositarsi qui?
Questo è il vero problema, ma lui è libero e fa quel che vuole.
E noi di andare oltre?
No
Ti riprenderà sempre per inviare uno spot.

Qualcuno ha chiuso il forum, lui ritorna con un nick, lo bannano, allora viene qui, crossposting ovunque, ti coinvolge nominandoti, offendendoti, sparando paradossi che lui sa essere superficiali, almeno spero, ti trascina al suo livello,, l’importante è che possa mantenere visibile il suo forum e per il suo scopo basta, verrebbe anche lui a scrivere qui i difetti delle malibran, come ti inviterebbe a scrivere da lui se però dichiari che le malibran fanno schifo.

Il suo scopo lo ottiene comunque, lui è in guerra, i suoi nemici? Tutti
Lui contro il mondo, il suo scopo lo ottiene comunque.

Ma da uno che accusa majandi di essere uno che non produce fatti ma che offende , pontifica, giudica sulla base del nulla più assoluto, quando queste accuse potrebbero essere girate al mittente cioè calabrese, paro paro che cosa vi aspettate?

Soprattutto quando majandi si rifiuta di rispondere alle accuse di calabrese, dice semplicemente che è un ottimo intrattenitore alla piero angela, e che offesa è?
Cioè , piero angela mica pinco pallino.ha detto solo di non volersi credere rubbia, e ti credo, che vuole arrivare a capire l’universo con il liceo classico il sig. calabrese?

E poi gli rimprovera di non aver prodotto nemmeno una pezzetta del journal aes, lui invece migliaia, certo un genio della riproduzione, ne produco 1000 sono più autorevole di uno che ne copia 0.

Prima lo trascina al suo livello poi lo attacca quindi lo insulta e ....avanti un altro.

Stiamo parlando di uno che se accusi di essere un diffamatore allora sostiene che di per se sono già diffamatorie le tue accuse, come si fa?
si riterrà di essere un umano come noi? Il detentore della verità? E stiamo a perderci tempo allora.

Cosa si può dire di uno che nel 2016 definisce creazioni patetiche quelle di chiomenti, marzio, majandi, viva , prinzio, ma se la prende anche con viappiani, paul klipsh, opera, dirac, bon, giussani,i tower, gli rd, focal, i prodotti esposti in fiera qui ho fatto un tread intero la lista è lunga, bepo, matarazzo, e perche no dice anche inzani di norma, sono parole sue eh, dice che li spernacchia, heiko,sbragion, wasky, dufay,cp78, emilio frattaroli, emilio di nordata, produttori di cavi, brigno, alfredo di pietro, dueffe?
Da uno che spara a zero sull’intero Sistema di ricerca italiano, affermando in che mani siamo ridotti in italia:
Parole di calabrese poi solo parzialmente modificate, era grossa:

- Edoardo Amaldi ... Carlo Rubbia, ... Fabiola Gianotti,... Emilio Picasso ... Giorgio Brianti ... Sergio Bertolucci... Fabio Zwirner... Pierluigi Campana,... Paolo Giubellino,... Guido Tonelli... Tiziano Camporesi

Da uno che se la prende con accuse di mafie,mafiette, tangentari con l’intero sistema delle riviste ,di cui lui stesso si onora di aver fatto parte, e dei forum vhf, e dei gruppi fb, o con semplici appassionati tom e i tre sfigati, con tutti gli autocostruttori, con i planari gli isodinamici, gli elettrostatici, le klipsch, la sonus faber, gli esotar, le b&w, le malibran, le opera...e sdogana il suo kit con le proacoustic838, le indianaline, e il suo alter ego finchè gli serve?

È attendibile? Usa due pesi due misure? Ditemi voi.

Da uno che pensa di aver fatto alzare grazie al suo impianto centinaia di migliaia di appassionati, non perchè erano al concerto di pino daniele o di peter frampton ( si scrive così non come lo storpia il sig calabrese) perchè metteva un disco dei pink floyd, sempre quello, ma perchè il suo impianto faceva 128 db di picco a piena potenza, quale poi, Allo stadio olimpico e al palaeur, oh sono parole sue, anno 82 e 83, 40 anni fa, e sono gli ultimi perchè dice sempre lui nell’85 è arrivata la logica delle mazzette per i fonici, sono sempre dichiarazioni di calabrese eh, un perseguitato dalle mazzette.

Come anche il cinema royal di civitavecchia è un suo cliente anno 1998, un numero di disco, studi, ....ma sempre ha finito perchè non valeva la pena, parole di calabrese eh.

Siamo nel 2020, due anni fa il suo forum dichiarava 1500 utento operativi marzo 2018, dati dichiarati da lui.

Lo volete considerare come un adulto?

Va bene , utenti operativi? Tre o quattro, forse 10? Diciamo 20....ne mancano 1480.

Con chi stiamo parlando?
Con uno che non riusciamo a scrollarci di dosso.

Ci fa perdere tempo e si fa pubblicità.

Io ne ho, ma lo potrei usare per capire tante cosucce sugli idrovolanti, lui ne ha e lo dovrebbe usare per capire che una tromba che usa il pavimento sarà sempre inferiore a una che usa la parete laterale, e che non ci è nessuna soluzione avanzata in quel che dice, che una posizione a una certa distanza dalle pareti laterali è peggiore di un angolo, che due driver appoggiati su una pezzuola sono peggio del peggio mai visto, che un mobile così mal rifinito solo un autocostruttore alle prime armi può proporlo, che io o enneffe e tutti noi e il mondo intero se ne frega di ciò che fa l’uno dell’altro, che bon progetti bene o male incluso, che a me le khorn con il crossover modificato o meno, nuove o da discarica non entrano in casa ma se ci entrassero sarebbero nuove, o forse la serie precedente nuova, che il mc chi ce l’ha se lo gode, come le opera, o le malibran o il suo oleandro, con massima soddisfazione se l’han preso, senza che dobbiamo andare a chiederlo al suo acquirente come domanda lui di quei suoi 4 diffusori.

Piu chiaro di così non posso, la risposta lunga pure.

Ma andiamo oltre se ci riusciamo.

Grazie e scusate
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#15 Messaggio da mario061 »

Un mio amico, fra l'altro esperto in elettroacustica ben più di me, mi ha mandato un mess su uazzap dicendomi come mai corriamo ancora dietro a un "non lo scrivo" del genere? In questo modo gli diamo solo visibilità.

E non so come dargli torto.

E pensare che pure lui lo sosteneva...
enne.effe
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/01/2017, 10:22

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#16 Messaggio da enne.effe »

mario061 ha scritto:Un mio amico, fra l'altro esperto in elettroacustica ben più di me, mi ha mandato un mess su uazzap dicendomi come mai corriamo ancora dietro a un "non lo scrivo" del genere? In questo modo gli diamo solo visibilità.

E non so come dargli torto.

E pensare che pure lui lo sosteneva...
Penso abbiate ragione.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1808
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#17 Messaggio da mario061 »

Come al solito FC delle due righe che ho scritto ne ha capito la metà, che poi è il motivo per cui il mio amico lo ha mollato.

E faccio lo stesso anch'io. Seguo il consiglio, anche se era divertente farlo incaxxare un po' visto come considera appassionati come me, e le offese che riservava.
Siccome ho capito che a farsi del male ci riesce benissimo da solo... lo lascio strillare al vento... dovevo farlo molto prima ma, meglio tardi che mai....
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#18 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri... bravo...vedo che ti sei messo di buzzo buono a nodificare i colori del forum... attento, c'e' ancora qualcosa che non va, ad esempio la sezione "HiFi che passione" continua ad avere i vecchi colori...
Fabbri... bravo... ti sei pure messo ad aggiornare il sito... hai rimosso quel "copyright 1997-2008" che lasciava ad intendere che tu non fossi piu' operativo... io lo avrei lasciato collegandolo a una funzione che lo aggiornava automaticamente all'anno in corso... in piu' avrei messo una funzione di "ultimo aggiornamento" (da progettare per benino... una cosa smart, per intenderci)...
Fabbri ha scritto: 1)- Oggi mi sono divertito a riassemblare e misurare un mid-basso di terza generazione, che ha raggiunto i 137 dB ad un metro senza il minimo cenno di sforzo e con un pilotaggio tale da sfiorare il 50 per cento di rendimento di conversione. Misurato con un fonometro B&K calibrato e certificato, ovviamente. Ma la cosa che colpisce è l'assenza di distorsione da nonlinearità dell'aria, riconoscibile quando anche la seconda armonica rimane a livello di rumore di fondo, ad oltre 106 dB... Ora ti invito a provare a trovare un oggetto del genere sui cataloghi di TUTTE le aziende del pianeta, tanto per riderci insieme.
Fabbri... oltre a schiaffare un fonometro davanti all'ordigno e prenderci le misure, avresti dovuto portarti dietro una bella camera digitale e farci una serie di foto... in modo da aggiungere una sezione al sito.. che so "sistemi pro"... e organizzare questa sezione con le foto e le misure di quello che hai progettato negli anni... hai una querelle sul forum?... la stoppi e mortifichi l'avversario con un link...
Fabbri... organizzi il sito a mo' di archivio... foto, misure e quanto e' necessario... arriva lo scemo di turno a contestarti... link... lo scemo di turno e' colpito e affondato...
Fabbri... la sezione "foto" del sito sa di tappo... aggiungi foto... metti un carosello di immagini per ogni realizzazione... inoltre quasi tutte quelle discoteche ora sono pizzerie, gastropub o hanno chiuso... aggiungi roba esistente... roba da vedere e da toccare...
Fabbri... il sito e' un biglietto da visita per un professionista...
Fabbri... bravo... fatti... non pugnette... continua cosi'...

addenda: Fabbri... contatta un esperto di sviluppo web... fatti aiutare a risistemare il sito... c'hai tutta la parte decorativa che sa di vecchio... c'hai il SEO da aggiornare e ottimizzare... fatti consigliare su una eventuale migrazione verso un CMS piu' performante... come scrivevo, il sito e' un biglietto da visita...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#19 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Grazie del momento di buonumore.
Fabbri... e c'hai raggione... devi portarti dietro un fotografo VERO... che a te vengono sfocate... :D

Immagine
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#20 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Oggi ti va di vedermi allegro davvero...! Grazie...!
Per la cronaca, le foto di quei diffusori sono state scattate con una Linhof Super Technica con dorso 6x7 ed obiettivo Grandagon 90mm f:6,8...
Ovviamente quella che ho postato è la scansione di una stampa di una foto presa in occasione di una festa, ed è stata sfocata con Photoshop...
Comunque le prove del pomeriggio sono andate bene: 93 dB di Picco Lineare a 160 metri, con un Thomann E-800 non clippato (le luci rosse non hanno nemmeno lampeggiato...). I trasduttori erano quelli del Poliedro, ma l'ingombro era pari alla metà...
P.S.: Come mai le realizzazioni di GPM, GPMJ e Bon non destano altrettanto interesse a vederle in foto...???
Fabbri... che e' la Linhof Super Technica con dorso 6x7 ed obiettivo Grandagon 90mm f:6,8? 'Na robba da urlo?
Fabbri... per fare 'na foto sfocata usi 'na robba da urlo... poi la scansioni... poi ancora la fotoscioppi?
Fabbri... un metodo piu' semplice non c'e'?
Fabbri... sei strano forte...

Fabbri... le cose dei Giampieri e del Mario se vedeno... se toccheno ... se 'scolteno...
Fabbri... le cose tue manco in foto se vedeno...
Fabbri... le cose dei Giampieri e del Mario interesse lo desteno... ce vai a comprarti la reviu' e ce fai le scansioni da pubblicare sul sito tuo...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite