iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi SUONA

Spazio di incontro con i musicisti
Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#21 Messaggio da sibry »

EDO RC24 ha scritto:tanti anni fà conobbi in via dei gracchi a Roma il mio maestro di batteria parlo della seconda metà anni 80 era bravissimo a18anni in un clinic ha duettato con steve gadd con una disinvoltura incredibile a tutt oggi è un grande professionista da lui ho imparato i primi rudimenti poi mi fermai perchè non potevo pagare le lezioni..poi è passato tanto tempo e ogni volta mi propongo di riniziare da dove ho smesso..
lo studio di uno strumento richiede grandi sacrifici tanti..e poi uno arriva al punto di dover scegliere se diventare professionista o farlo per hobby..di certo il livello tecnico non fà sconti e vuole un allenamento costante tutti i gg fare questo a 20 anni è un conto farlo a 30 un altro farlo a 50 ci vuole una grande forza di volontà..
e suona per hobby... puro divertimento... quando si inizia, o si "re_inizia", in "tarda età"... non c'è più possibilità di diventare professionisti.
Ma si può diventare bravini, e, anche, perchgè no, proprio BRAVI.
Importante ... è DIVERTIRSI...
io tante volte sono in lotta con me stesso... suono... o.... ascolto? :)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#22 Messaggio da Flavio »

Questa è la fine che hanno fatto le mie (iniziali e subito archiviate) ambizioni di chitarrista :D :D
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 26596.html

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#23 Messaggio da sibry »

male.
non lo vedi come una sconfitta?
anche se suoni poco... magari... può essere comunque divertente, tirarla fuori da quella valigia, no?
Nerodavola
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2019, 10:37
Il mio Impianto: Nova NCD1
Gustard x12
Rega RP3 - Ortofon 2M Blue
Schiit Mani
Audio Research LS17 (rivalvolato REFLECTOR 6H30P-DR)
Norma 8.7B
Vienna Acoustics Mozart Grand
Località: Milano

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#24 Messaggio da Nerodavola »

Modesto organista (nella vita ho poi fatto tutt'altro), ma con due figlie in Conservatorio, quindi sono rimasto nel giro ;)
E poi tanto ascolto a teatro e in auditorium.
mauro
«Essere un musicista non è una professione. È una filosofia, uno stile di vita che non può basarsi né sulle buone intenzioni né sul talento naturale.
Bisogna avere prima di tutto uno spirito di sacrificio inimmaginabile» (Arturo Benedetti Michelangeli)
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#25 Messaggio da Scott »

Ciao a tutti, Lunedi seconda lezione di basso elettrico, o 54 anni e parto da zero, anche se ascolto musica da sempre, solo ultimamente, purtroppo, mi è venuta voglia di imparare a suonarlo. La vedo dura....consigli? :D
.
Avatar utente
elemiah
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2017, 13:04
Il mio Impianto: Amplificatore Unico secondo, diffusori Opera Grand mezza, DAC Eam Lab Musica D101, CD North Star Sapphire, giradischi Linn basik.

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#26 Messaggio da elemiah »

Divertiti, non è mai troppo tardi ;)
Luca
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#27 Messaggio da rollo »

MarioBon ha scritto:posseggo un basso Fender Precision del 1964. In passato ho suonato la chitarra basso (mai come professionista) e oggi, ogni tanto, strimpello la mia 6 corde.
perfetto e complimenti !! mi accodo qui per chiedere una cosa che non sapevo dove postare. dunque, mettiamo che mi voglia comperare un bel paio di casse ad efficenza medio alta ma sia
al momento sprovvisto di materiale pecuniario. cercando cercando ho quindi visto che ci sono varie casse non amplificate per basso con risposta abbastanza completa. suonano anche
discretamente in ambito hifi oppure no ? poi alcune di queste specie quelle per chitarra sono montate su mobili che sembrano semi aperti, ma non hanno caricamento per i bassi ? grazie.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#28 Messaggio da MarioBon »

Gli altopalanti per strumenti musicali sono fatti per gli strumeni musicali. Per la chitarra, per esempio, un certo tipo di risposta e di distrosione sono necessari (le casse per chitarra sono praticamente dei dipoli). Le casse per chiarra basso non hanno la risposta che ci si aspetterebbe perchè la chitarra basso emette una fondamentale più debole della seconda armonica ed è questa che viene messa in evidenza.
Per capire come funzionano le cose basta connettere una chitarra o un basso elettrico all'impianto stereo: suonano penosamente male.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#29 Messaggio da Svarione »

Mi hai fatto ridere scusa l’ot ma ti leggo sempre con attenzione.
la cassa per chitassa è praticamente un dipolo
le casse per chiarra basso praticamente non ha risposta
la chiratta basso emette una fondamentale più debole
Per capire come funzionano le cose basta connettere....

Un mito
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#30 Messaggio da MarioBon »

un po' di esperienza in questo campo la ho fatta e, quando non disponevo di strumenti adeguati, per provare la "tenuta" alle basse frequenze dei diffusori collegavo all'impianto il mio basso Fender Precision. Anche di chitarre elettriche ne ho avute diverse è, collegate allo stereo, suonavano tutte in modo pietoso. Non per nulla per registrate una chitarra elettrica la si amplifica con un piccolo amplificatore (ai miei tempi un VOX AC 30 e un Fender) e si mette un microfono davanti agli altoparlanti. Oggi ci saranno sicuramente metodi migliori.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti