note di copertina

Spazio di incontro con i musicisti
Messaggio
Autore
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: note di copertina

#11 Messaggio da organist »

sibry ha scritto: A propò... laddove Velut Luna utilizza un pianoforte... che sappia io... mette sempre non solo il marchio ma pure il modello.....
ma... che fare con gli strumenti tipo violino cello, i legni in genere?
Gli strumenti di liuteria hanno il nome del liutaio, nome e anno, poi nessuno pretende di inserire marca e modello di tutti gli strumenti nel caso di un'orchestra... basterebbero gli strumenti solisti..
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: note di copertina

#12 Messaggio da Lemmy »

Beh anche in ambito rock é difficile! Non solo nella classica...provate a capire che chitarre, ampli, distorsori, ecc. sono stati usati!...però se uno frequenta spesso concerti dal vivo, e curiosa sulla strumentazione, incomincia a riconoscere un po il timbro di certi strumenti, magari distinguendo una Gibson da una Fender, una testata Marshall da una Engl, il mitico suono del Boss heavy metal2...ecc.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti