Oltre Velut Luna

Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Oltre Velut Luna

#21 Messaggio da sibry »

Forse... ma dico forse...
A chi si interessa così tanto del suono "pianoforte e le sue riprese microfoniche" (scusatem i il termine....)
forse, ma dico forse...
converrebbe venire (per chi non l'ha ancora mai fatto) a uno di quei "Rec Live" che Marco, ogni tanto, organizza.
Così.. non solo "ascolti con le tue orecchie cosa significa il suono del ppianoforte Steinway a due metri da te, suonato da un bravissimo musicista",
ma VEDI anche come vengono piazzati i microfoni.

Di solito, pochi giorni dopo si ha il CD (o il file) della registrazione a casa e si può pure verificare sul proprio impianto come era, quel live....
Sono molto convinto (ma è scontato...) che non vi sia un impianto audio che sappia ritrasmettere in modo identico quella registrazione (nemmeno nella stessa sala)... ma, perlomeno... ci si può fare un idea...
Credetemi... io sono andato parecchie volte e ogni volta (ma proprio SEMPRE!!!) è una rivelazione...
Se volete... vi faccio qualche esempio....
(inutile dire che, almeno che io sappia...non esiste NESSUN altro, nel mondo, che offre esperienze di questo genere (ed è proprio il caso di usare la parola "offrire", perchè è evidente che VL ci guadagna poco o niente, (se non addirittura lavori in perdita con questi Rec Live)... l'unica cosa che ci guadagna è la stima...)
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Oltre Velut Luna

#22 Messaggio da maui_76 »

Io ho alcuni CD della Halidon e della Blue Note e devo dire che sono fatti bene.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Oltre Velut Luna

#23 Messaggio da Velut Luna »

sibry ha scritto:Forse... ma dico forse...
A chi si interessa così tanto del suono "pianoforte e le sue riprese microfoniche" (scusatem i il termine....)
forse, ma dico forse...
converrebbe venire (per chi non l'ha ancora mai fatto) a uno di quei "Rec Live" che Marco, ogni tanto, organizza.
Così.. non solo "ascolti con le tue orecchie cosa significa il suono del ppianoforte Steinway a due metri da te, suonato da un bravissimo musicista",
ma VEDI anche come vengono piazzati i microfoni.

Di solito, pochi giorni dopo si ha il CD (o il file) della registrazione a casa e si può pure verificare sul proprio impianto come era, quel live....
Sono molto convinto (ma è scontato...) che non vi sia un impianto audio che sappia ritrasmettere in modo identico quella registrazione (nemmeno nella stessa sala)... ma, perlomeno... ci si può fare un idea...
Credetemi... io sono andato parecchie volte e ogni volta (ma proprio SEMPRE!!!) è una rivelazione...
Se volete... vi faccio qualche esempio....
(inutile dire che, almeno che io sappia...non esiste NESSUN altro, nel mondo, che offre esperienze di questo genere (ed è proprio il caso di usare la parola "offrire", perchè è evidente che VL ci guadagna poco o niente, (se non addirittura lavori in perdita con questi Rec Live)... l'unica cosa che ci guadagna è la stima...)
;)
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Oltre Velut Luna

#24 Messaggio da Bluenote »

Magari qualche volta se si riuscisse ad organizzare anche dalle parti di Napoli.... :D
Ciao
Maurizio
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Oltre Velut Luna

#25 Messaggio da Velut Luna »

Bluenote ha scritto:Magari qualche volta se si riuscisse ad organizzare anche dalle parti di Napoli.... :D
è stato realizzato un Rec Live a Napoli, nello Showroom SI Audio, il 30 ottobre 2015.
Organizzare eventi di questo tipo fuori dai nostri studi ha COSTI ALTISSIMI che quasi nessuno è disposto a pagare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Oltre Velut Luna

#26 Messaggio da MAXXI »

Di Velut Luna , e Marco lo sa perché li ho acquistati direttamente da lui in tutti gli anni passati del RomaHiend , ne ho moltissimi sia di sinfonica che di jazz tutti di ottima qualità e con ottimi artisti nostrani il che non guasta con tanta esterofilia imperante.

Per la classica sinfonica comunque la mia preferita di sempre è la Decca con i suoi tonmeister che hanno fatto storia e la DG però con qualche sbavatura negli anni passati ora finalmente sanati.

Molto interessanti i lavori della LSO , e della Marinsky con Gergiev , specie quelle bellissime edizioni in cui hanno abbinato un BlueRay e un SACD a prezzi popolari.
Non dimentico ovviamente la Fonè che ha fatto delle opere di pregio e recentemente messe anche su supporto liquido

Per il jazz invece le mie preferenze vanno alla Chesky , all' Abeat nostrana e alla Telarc quando era attiva sia con CD che SACD.
Molto buona e con ottimi artisti anche la Red Records e anche qui ho parecchie loro realizzazioni.

da un po' di tempo compro la liquida su HDtracks , sulle etichette che lo consentono , e recentemente anche su HDstore gestendola con L'Oppo 105 e con un piccolo DAC /ampli cuffia della pro-ject che a 300 € non è per niente male.

tutto qua
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti