cuffia pilotata bene (cc)

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: cuffia pilotata bene

#91 Messaggio da timido »

c'è un medoto per poter prendere le misure con il tester sulle cuffie senza rompere il cavo? Con le k280 è stato facile perchè il cappuccio dello spinotto è svitabile.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: cuffia pilotata bene

#92 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto:c'è un medoto per poter prendere le misure con il tester sulle cuffie senza rompere il cavo? Con le k280 è stato facile perchè il cappuccio dello spinotto è svitabile.
Ti riferisci al cavo della HD600 ?
p.s in privato trovi il brano musicale.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: cuffia pilotata bene

#93 Messaggio da timido »

si, alle HD600,ma dovrebbe essere per tanere i cavi del tester appoggiati , perchà le mani non riesco a tenerle ferme


grazie per il file
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: cuffia pilotata bene

#94 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto:si, alle HD600,ma dovrebbe essere per tanere i cavi del tester appoggiati , perchà le mani non riesco a tenerle ferme


grazie per il file
Ti conviene acquistare un economica prolunga maschio femmina jack6.3mm, quindi scorticare i cavi della prolunga.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: cuffia pilotata bene

#95 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto:c'è un medoto per poter prendere le misure con il tester sulle cuffie senza rompere il cavo? Con le k280 è stato facile perchè il cappuccio dello spinotto è svitabile.
Ti riferisci al cavo della HD600 ?
p.s in privato trovi il brano musicale.
con i valori misurati e colcolati in precedenza a ore 2 (manopola volume ) con il brano musicale che mi hai indicato a che livello SPL siamo?
il suono dovrebbe assere pulito , tipo cuffia attaccata ad una tastiera professionale?

grazie
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: cuffia pilotata bene

#96 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto: con i valori misurati e colcolati in precedenza a ore 2 (manopola volume ) con il brano musicale che mi hai indicato a che livello SPL siamo?
il suono dovrebbe assere pulito , tipo cuffia attaccata ad una tastiera professionale?

grazie
Beh a questo punto completiamo l'opera...quindi misuralo direttamente! ;)

Stessa procedura ma stavolta attivando l'SPL logger, spuntando anche il livello medio equivalente e quello di picco massimo.
Il brano va interamente registrato.
In questo modo potrai imparare ad entrare meglio in sintonia tra i vari livelli di SPL oggettivi e percepiti.
Per esperienza in quasi tutte le condizioni (riguardo il mio udito) di ascolto a volume sostenuto, il livello medio equivalente si mantiene attorno i 92/95dB.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: cuffia pilotata bene

#97 Messaggio da timido »

Immagine Immagine
per essere sicuro , ho configurato tutto bene?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: cuffia pilotata bene

#98 Messaggio da TomCapraro »

Sembra tutto a posto, ho solo un dubbio: nel menù a tendina "input device" spunta soltanto Default oppure cliccandoci escono altre voci?
Se esce soltanto quel tipo d'impostazione allora procedi, peraltro l'ultima rilevazione di spl che hai effettuato è risultata congrua.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: cuffia pilotata bene

#99 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto: con i valori misurati e colcolati in precedenza a ore 2 (manopola volume ) con il brano musicale che mi hai indicato a che livello SPL siamo?
il suono dovrebbe assere pulito , tipo cuffia attaccata ad una tastiera professionale?

grazie
Beh a questo punto completiamo l'opera...quindi misuralo direttamente! ;)

Stessa procedura ma stavolta attivando l'SPL logger, spuntando anche il livello medio equivalente e quello di picco massimo.
Il brano va interamente registrato.
In questo modo potrai imparare ad entrare meglio in sintonia tra i vari livelli di SPL oggettivi e percepiti.
Per esperienza in quasi tutte le condizioni (riguardo il mio udito) di ascolto a volume sostenuto, il livello medio equivalente si mantiene attorno i 92/95dB.
Immagineupload free images
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: cuffia pilotata bene

#100 Messaggio da TomCapraro »

Se hai provato con il brano che ti ho inviato c'è qualcosa che non mi convince.
Appena rientro verifico.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti