Ampli Behringer serie EP

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Ampli Behringer serie EP

#21 Messaggio da superdeath1978 »

TeoMarini ha scritto:
virman71 ha scritto:
TeoMarini ha scritto:
TomCapraro ha scritto:...consuma una barca di watt dalla rete enel.
Aldilà del pilotaggio, e la qualità che non conosco, la (tanta) potenza dovrebbe uscire...
In casa mia, se mia moglie mette in funzione il forno elettrico, non è possibile usare altri elettrodomestici, altrimenti scatta l'interruttore automatico, segno che non ho un wattaggio elevato...
Nel mio impianto multi-amplificato utilizzo quattro Behringer EP4000 e anche ascoltando a volumi sostenuti (anche di sera, con la casa illuminata, con TV, PC, lettore Blu Ray, etc., accesi), non mi è saltata mai la corrente.
A suo tempo scelsi i Behringer dopo vari (ottimi) ascolti fatti a casa di Renato Giussani, che preferiva il suo EP2500 al suo integrato MacIntosh.
;)
Teo,mi parleresti in maniera un pò più approfondita di questi ampli?
Ne ho lette diverse di cose in rete,chi dice che sono grezzi e non assolutamente adatti ad un uso di "fedeltà casalinga" :D ,altri li osannano per come suonano e per come pilotano i diffusori....mmahhh....
Te che mi dici?Io sono interessato all'ep 2000,il 4000 è esagerato
Nella mia vita da "audiofilo" ho avuto una marea di amplificatori (attualmente ho un Quad II col suo pre, un Tanberg TR2075, un NAD 2200 PE e un Adcom GFA-535 che stanno lì a prendere polvere...) e, contrariamente quanto avviene con i diffusori, io enormi differenze qualitative non ne ho mai avvertite ("quantitative", si).

L'unico "difetto" dei Behringer è la rumorisità delle ventole, che "si cura" con una resistenza...
Per quanto riguarda il fatto che "...il 4000 è esagerato", per me la potenza non è mai troppa! (leggi qui: http://www.renatogiussani.it/sulla-potenza/).
Ciao! ;)
yamaha P2500s manco quello :mrgreen: perfetti come una cuffia monitor o un diffusore monitor, seriamente sono soddisfatto ;)
Marco Chiarini
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Ampli Behringer serie EP

#22 Messaggio da mario061 »

Io due P3500S presi usati a 200 euro cad. Li uso sui sub e sui midbass, silenziosissimi (la ventola non parte mai) e potentissimi. Soddisfattissimo.
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Ampli Behringer serie EP

#23 Messaggio da TeoMarini »

superdeath1978 ha scritto:
TeoMarini ha scritto:
superdeath1978 ha scritto:se puo interessare è uscito da poco il nuovo Behringer A800 (2x400W o 1x800W)
Il "vecchio" A500 aveva un problema (?) sui potenziometri, che molti consigliavano di eliminare...
non sapevo...che tipo di problema?
Non ricordo quale problema fosse, mi dispiace... :( , ma ricordo con certezza che gli "esperti" consigliavano di eliminarli.
;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Ampli Behringer serie EP

#24 Messaggio da TeoMarini »

TeoMarini ha scritto:
MarioBon ha scritto: Omissis...
Se è vero che con questo tipo di amplificatori la tensione di alimentazione può raddoppiare, quello da 1400 Watt su 4 Ohm dovrebbe funzionare in classe AB "normale" fino a 350 Watt (ovvero, a spanne, circa 250 Watt su 8 Ohm).
E' possibile capire fino a quanti watt lavora in classe A?
up :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ampli Behringer serie EP

#25 Messaggio da MarioBon »

TeoMarini ha scritto:E' possibile capire fino a quanti watt lavora in classe A?
up :)
Si potrebbe dedurre dalla polarizzaizione degli stadi finali di potenza.
Se, con ingresso nullo (e uscita quindi nulla) nei finali circola un Amper di corrente allora quell'Amper è in classe A.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Ampli Behringer serie EP

#26 Messaggio da Zapuan »

mario061 ha scritto:Io due P3500S presi usati a 200 euro cad. Li uso sui sub e sui midbass, silenziosissimi (la ventola non parte mai) e potentissimi. Soddisfattissimo.
Io uso un P5000S a banda intera. Confermo mai partite le ventole.
Hakuna matata a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Grapeshot [Bot] e 17 ospiti