Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
goldrake74
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2019, 22:27

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#11 Messaggio da goldrake74 »

:D Grazie Mario. Stampati per comodità, vedo se riesco a far qualcosa senza romperti le scatole :lol:
goldrake74
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2019, 22:27

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#12 Messaggio da goldrake74 »

Mi è arrivato il DDRC-24 con il microfono. Non riesco a farlo vedere al pc con windows 10... :oops:

Fatto i collegamenti, caricato i driver miniDSP_UAC2_v4.47.0_ForWin7_8_10 lancio il programma DDRC-24, premo su CONNECT, mi appare una finestra "Bridge" con le scritte "Device Found." e la riga sotto "Waiting connection, please launch the air application".

Lascio un po' così e il programma mi scrive "Cannot Connect to DSP, please plug in the board".

Sbaglio qualcosa?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#13 Messaggio da TomCapraro »

goldrake74 ha scritto:Mi è arrivato il DDRC-24 con il microfono. Non riesco a farlo vedere al pc con windows 10... :oops:

Fatto i collegamenti, caricato i driver miniDSP_UAC2_v4.47.0_ForWin7_8_10 lancio il programma DDRC-24, premo su CONNECT, mi appare una finestra "Bridge" con le scritte "Device Found." e la riga sotto "Waiting connection, please launch the air application".

Lascio un po' così e il programma mi scrive "Cannot Connect to DSP, please plug in the board".

Sbaglio qualcosa?
Quando installi il driver windows 10 ti chiede la firma digitale del driver ?
Gli ultimi aggiornamenti di windows sono diventati parecchio "restrittivi".

Nel caso prova a -disattivare- la verifica della firma del driver.
Questa operazione consente di poter installare driver anche senza la firma.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#14 Messaggio da MarioBon »

goldrake74 ha scritto:.....
Lascio un po' così e il programma mi scrive "Cannot Connect to DSP, please plug in the board".
Sbaglio qualcosa?
forse Adobe Air non parte automaticamente. Prova a reinstallarlo (Adobe Air)
Con Windows 7 funziona (anche se mi ha richiesto di installare diverse cose).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
goldrake74
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2019, 22:27

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#15 Messaggio da goldrake74 »

Grazie TomCapraro e MarioBon.
Niente da fare, non riesco... a questo punto provo a riformattare il pc, anche se mi scoccia un pò...
@ MarioBon: ho visto che in firma come impianto hai scritto Unison come ampli e Opera come diffusori, al posto delle Dalì prendere una coppia di Opera da scaffale oppure una coppia di Rega RX ONE vista la vicinanza alla parete sarebbe una soluzione?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#16 Messaggio da TomCapraro »

goldrake74 ha scritto:Grazie TomCapraro e MarioBon.
Niente da fare, non riesco... a questo punto provo a riformattare il pc, anche se mi scoccia un pò...
Non formattare subito, prima fai qualche altra prova.
Verifica se il driver è a 32 o 64 bit, verifica se hai tutti i framework aggiornati, lo java ect.
Contatta in ultimo il produttore e chiedi se possano esserci bug con win10
La formattazione non ti garantisce una integrazione sicura.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#17 Messaggio da MarioBon »

goldrake74 ha scritto:Grazie TomCapraro e MarioBon.
Niente da fare, non riesco... a questo punto provo a riformattare il pc, anche se mi scoccia un pò...
@ MarioBon: ho visto che in firma come impianto hai scritto Unison come ampli e Opera come diffusori, al posto delle Dalì prendere una coppia di Opera da scaffale oppure una coppia di Rega RX ONE vista la vicinanza alla parete sarebbe una soluzione?
Il miniDSP lo hai già comprato quindi pensa a farlo funzionare.
Prima di formattare cerca di contattare il servizio clienti della MiniSDP e rileggi bene le istruzioni di installazione. Disinstalla tutti i programmi "inutili" e usa una utilità per ripulire il registro di Windows. Insomma fai ordine e pulizia. A volte se nello stesso PC sono intallate due versioni dello stesso programma (Abode Air per esempio) queste possono darsi fastidio a vicenda.

tratto da pag. 12 del manuale:

Possible Windows installation issues
The miniDSP software requires that a number of other frameworks be installed for it to work. For Windows 7 and later, these packages should be installed automatically. For earlier versions of Windows, please download and install the following frameworks before attempting to install any miniDSP software. You can also manually install these if you receive an error message that required software is missing.
Microsoft .NET framework (version 3.5 or later)
Latest version of Adobe Air
Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package: for x86 (32-bit operating system) or x64 (64-bit operating system).

come vedi indica tre software. Il mio consiglio è di individuarli, disintallarli e poi reintallare tutto.
Quando l'intallazione del MiniDSP vede che manca qualche cosa se la installa da sola.
Io ho lasciato che il programma di installazione facesse tutto da solo ed ha funzionao.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
goldrake74
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2019, 22:27

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#18 Messaggio da goldrake74 »

Grazie TomCapraro e MarioBon, riproverò a disinstallare e installare i vari programmi (mai una volta che vada bene al primo colpo!).
Mario hai ragione, DEVO farlo funzionare :mrgreen: , spero di riuscire al più presto!!!
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#19 Messaggio da MarioBon »

La cosa che mi ha sempre fatto veramente incazzare di Windows è che, secondo loro, sarebbe un sistema "intuitivo". Anche in Microsoft hanno dei problemi lessicali!
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
goldrake74
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2019, 22:27

Re: Acquisto equalizzatore/crossover per aggiunta sub...

#20 Messaggio da goldrake74 »

Finalmente mi sono riuscito a collegare!
Preso un portatile con windows 7, lasciato che facesse tutto da solo dopo aver caricato i driver... ci ha impiegato un 5 minuti!
Per cortesia qualcuno riesce a postarmi un file .xml con una configurazione "di prova" con settato il crossover (canale sx e dx + taglio subwoofer)?
Magari chiedo troppo, ma così sono sicuro di non "tagliare" frequenze con un settaggio errato!
Grazie :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti