MITSUBISHI X7

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
IDSUPER
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2019, 0:23
Il mio Impianto: JVC

MITSUBISHI X7

#1 Messaggio da IDSUPER »

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di acquistare un compatto molto particolare della Mitsubishi, per la precisione è il modello X7 prodotto nel 1984.
Si tratta di un giradischi verticale che include la radio e un lettore di cassette.
Chiedevo, se c'è qualche esperto, se puo dirmi quale potrebbe essere il prezzo o valore di questo stereo.
Volevo aggiungere un immagine ma non so come si fa, ma ci sono parecchie foto in rete.

Grazie per i suggerimenti.
Sergio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: MITSUBISHI X7

#2 Messaggio da TomCapraro »

Tra i 40/60€.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: MITSUBISHI X7

#3 Messaggio da MarioBon »

La valutazione di Tom potrebbe sembrare "bassa" ma bisogna considerare che dopo 35 anni non siano più disponibili parti di ricambio per cui, se qualche cosa si rompe, si butta via tutto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: MITSUBISHI X7

#4 Messaggio da Flavio »

MarioBon ha scritto:La valutazione di Tom potrebbe sembrare "bassa" ma bisogna considerare che dopo 35 anni non siano più disponibili parti di ricambio per cui, se qualche cosa si rompe, si butta via tutto.
Leggendo questo thread si potrebbe avere una idea so cosa si dovrebbe controllare:
https://www.vinylengine.com/turntable_f ... 18&t=93882
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
IDSUPER
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2019, 0:23
Il mio Impianto: JVC

Re: MITSUBISHI X7

#5 Messaggio da IDSUPER »

Grazie a tutti per le risposte.
Inizialmente ero alla ricerca del modello MC8000 ma pare sia introvabile in Italia ed oltre tutto ha quotazioni che vanno dai 500 ai 700 euro.
Ho trovato invece il modello X7 che pensavo potesse avere circa la stessa quotazione.
Per ora ho un video del proprietario che dimostra il corretto funzionamento di tutte le sorgenti, ma ovviamente se decidessi di acquistarlo andrei di persona a verificare.
La richiesta è di 200 euro, ma se mi dite che ne vale al massimo 60 non credo sia un buon affare, purtroppo anche questo modello pare sia introvabile in Italia pertanto non ho altri riferimenti per paragonare il prezzo.
Che ne pensate?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: MITSUBISHI X7

#6 Messaggio da MarioBon »

Per un collezionista il prezzo e valore possono differire di molto. Dipende sostanzialmente da quanto lo desideri e quanto sei disposto a pagare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: MITSUBISHI X7

#7 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:Per un collezionista il prezzo e valore possono differire di molto. Dipende sostanzialmente da quanto lo desideri e quanto sei disposto a pagare.
Concordo.
A volte si comprano oggetti che piacciono senza tenere conto del reale valore.
Se si è interessati all'oggetto, alla fine 200€ non cambiano la vita.
saluti, Tom
IDSUPER
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2019, 0:23
Il mio Impianto: JVC

Re: MITSUBISHI X7

#8 Messaggio da IDSUPER »

grazie ragazzi per i consigli e le considerazioni.
Si mi piace molto questo oggetto, ma vorrei pagarlo il giusto, magari provo a tirare un po il prezzo.

A presto
Buona serata
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti