addio subwoofer

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

addio subwoofer

#1 Messaggio da timido »

a i miei problemi di deambulazione si sono aggiunti anche quelli dei miei anziani genitori, quindi ho dovuto cambiare abitazione .adesso il mio impiantino è collocato in una stanza di 16mq. le casse sono allineate sia in orizzontale che in verticale a circo 2m di distanza fra loro ,ma il subwoofer non posso più usarlo perchè non ho spazio libere deve poterlo collocare . il suono è molto confuso . che faccio per migliorare?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: addio subwoofer

#2 Messaggio da MarioBon »

Il sub woofer lo puoi mettere dove puoi (non necessariamente vicini ai diffusori) non sarà ottimale ma meglio che nente.
Il suono "confuso" dipenderà dal fatto che hai ancora le impostazioni del DRC dell'altro ambiente. Dovrai ripetere le operazioni che facesti a suo tempo con l'aiuto di Tom.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: addio subwoofer

#3 Messaggio da TomCapraro »

Non si può usare un filtro DRC progettato per un locale per poi usarlo in un altro ambiente.
Serve rifare le misure...che già sai fare.
Il nuovo filtro poi te lo preparo io.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: addio subwoofer

#4 Messaggio da timido »

per ora mi è impossibile collocare il sub nel nuovo ambiente, in futuro forse , quindi userò solo la 2 casse normali
posso essere un po soddisfatto per la distanza tra le casse che adesso è di 2m?
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: addio subwoofer

#5 Messaggio da rollo »

neanche appeso, su un muro, su una mensola ecc ecc ?
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: addio subwoofer

#6 Messaggio da timido »

l'unico posto è metterlo sotto il pc , ma poi il pc non si danneggia con le vibrazioni del sub?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: addio subwoofer

#7 Messaggio da MarioBon »

Direi di no.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: addio subwoofer

#8 Messaggio da timido »

se il pc sta direttamente sul subwoofer i contatti interni del pc potrebbero essere resi non saldi dalle vibrazioni trasmesse al pc dalla cassa del sub e poi il sub rende lo stesso con una decina di kg (peso pc ) sopra?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: addio subwoofer

#9 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto:se il pc sta direttamente sul subwoofer i contatti interni del pc potrebbero essere resi non saldi dalle vibrazioni trasmesse al pc dalla cassa del sub e poi il sub rende lo stesso con una decina di kg (peso pc ) sopra?

E' un pc desktop immagino...

Puoi fare uno schizzo della stanza e delle cose contenute dentro ? magari con qualche indicazione sulle dimensioni.

Vediamo se troviamo una soluzione per questo subwoofer.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: addio subwoofer

#10 Messaggio da MarioBon »

timido ha scritto:se il pc sta direttamente sul subwoofer i contatti interni del pc potrebbero essere resi non saldi dalle vibrazioni trasmesse al pc dalla cassa del sub e poi il sub rende lo stesso con una decina di kg (peso pc ) sopra?
Mettere una decina di kg sopra al sub potrebbe addirittura migliorare la situazione. Il carico fa flettere (leggerlente) i pannelli del mobile e le (eventuali) risonanze si alzano in frequenza (e diventano meno fastidiose).
All'interno del PC non dobrebbe succedere nulla di drammarico: le schede sono avvitate ed i connettori (quelli del disco fisso per intenderci) sono sembre difficili da staccare.

Puoi sempre interporre qualche cosa tipo gomma o un pezzo di coperta (ripiegata per farla più spessa). Le vibrazioni lesenti appoggiandoci una mano.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti